E-Mtb moustache

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
I pedali sono 2 mattoni e anche quanto a grip lasciano alquanto a desiderare....
Poi usando i pedali con aggancio, nel mio caso il cambio di pedali era d'obbligo.....
Ma anche se avessi usato i flat, li avrei cambiati al volo.....

I cerchi in effetti sono belli delicati....il problema è che è un attimo che si ammacchino in modo da tagliare la spalla della gomma.....e in quel caso è una bella scocciatura....
Per fortuna ho già su i banger di Mr Wolf....
Domenica ho tirato una secca allucinante su una pietra....ho forato il posteriore (sono comunque tranquillamente tornato a casa con la gomma forata) ma non oso immaginare senza il banger che cosa sarebbe successo al cerchio Moustache.....
 
  • Like
Reactions: e-mikia

enzino

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2017
142
9
18
Abruzzo
Visita Sito
Bici
In attesa
I pedali sono 2 mattoni e anche quanto a grip lasciano alquanto a desiderare....
Poi usando i pedali con aggancio, nel mio caso il cambio di pedali era d'obbligo.....
Ma anche se avessi usato i flat, li avrei cambiati al volo.....

I cerchi in effetti sono belli delicati....il problema è che è un attimo che si ammacchino in modo da tagliare la spalla della gomma.....e in quel caso è una bella scocciatura....
Per fortuna ho già su i banger di Mr Wolf....
Domenica ho tirato una secca allucinante su una pietra....ho forato il posteriore (sono comunque tranquillamente tornato a casa con la gomma forata) ma non oso immaginare senza il banger che cosa sarebbe successo al cerchio Moustache.....
Ti posso chiedere quanto hai pagato i banger?
 

superluvi

Ebiker novello
grazie mille. infatti manubrio già cambiato (pesava 360 g contro 140 del carbo) e ai pedali ci sto pensando da allora. Volendo, ci sarebbero anche i cerchi; senza far niente di eccezionale il post è già ammaccato in un paio di punti.

Io non userei un manubrio carbo su una e-bike !! Se ti si spezza in discesa ti fai tantissssimo male ...
I pedali cambiati subito anche quelli (Shimano Saint)
I cerchi nessun problema ... e credimi io vado giù duro in discesa !! (dipende molto dalla pressione)

Un salutooooooo
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Non male visto che inizialmente si parlava di 250 euro. Hai trovato notevoli vantaggi con i banger? A che pressione viaggi? Da quel che ho letto dovrebbero essere veramente validi.

Si i vantaggi sono assolutamente tangibili....guida più precisa e sicura......e tranquillità di non devastare i cerchi Moustache, che confrontati con altri, sono proprio delicati......
Giro a 1.3/1.4 con i banger.....qualcosina di più senza i banger......
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Io non userei un manubrio carbo su una e-bike !! Se ti si spezza in discesa ti fai tantissssimo male ...
I pedali cambiati subito anche quelli (Shimano Saint)
I cerchi nessun problema ... e credimi io vado giù duro in discesa !! (dipende molto dalla pressione)

ok. per i cerchi bisogna vedere anche il peso del biker (io, in ordine di marcia supero i 90). Mi fai preoccupare per il manubrio ... sei il secondo che mi avvisa di eventuali rotture. Ma è un sentito dire, tipo luogo comune, o succede davvero??
 

enzino

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2017
142
9
18
Abruzzo
Visita Sito
Bici
In attesa
Si i vantaggi sono assolutamente tangibili....guida più precisa e sicura......e tranquillità di non devastare i cerchi Moustache, che confrontati con altri, sono proprio delicati......
Giro a 1.3/1.4 con i banger.....qualcosina di più senza i banger......
Si i vantaggi sono assolutamente tangibili....guida più precisa e sicura......e tranquillità di non devastare i cerchi Moustache, che confrontati con altri, sono proprio delicati......
Giro a 1.3/1.4 con i banger.....qualcosina di più senza i banger......
Proverò sicuramente i banger o in sostituzione quelli della pepi's. Ma non si può scendere ancora di pressione visto che le gomme sono plus?
 

enzino

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2017
142
9
18
Abruzzo
Visita Sito
Bici
In attesa
ok. per i cerchi bisogna vedere anche il peso del biker (io, in ordine di marcia supero i 90). Mi fai preoccupare per il manubrio ... sei il secondo che mi avvisa di eventuali rotture. Ma è un sentito dire, tipo luogo comune, o succede davvero??
Si in caso di caduta il manubrio in carbonio potrebbe anche spezzarsi mentre quello in alluminio si piega.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
ok. per i cerchi bisogna vedere anche il peso del biker (io, in ordine di marcia supero i 90). Mi fai preoccupare per il manubrio ... sei il secondo che mi avvisa di eventuali rotture. Ma è un sentito dire, tipo luogo comune, o succede davvero??

Ho visto un paio di cerchi Moustache bottati da uno che pesa 65 kg e uno che a naso non supera i 70/75........
Anche in un test dell'anno scorso su un sito francese dicevano chiaramente che i cerchi sono delicati......

Per il manubrio, onestamente per me sono un pò leggende metropolitane.......
Se compri la cinesata da 4 soldi, può essere.....ma di gente che gira molto più forte di noi che si è trovata in manubrio in carbonio in mezzo ai denti, non se ne vede........

Proverò sicuramente i banger o in sostituzione quelli della pepi's. Ma non si può scendere ancora di pressione visto che le gomme sono plus?

Il Pepi l'avevo provato.......lasciando perdere che dopo 2 discese l'ho buttato nella spazzatura perchè era totalmente inutilizzabile, è proprio diverso il comportamento della gomma......
Come pressione non mi piace scendere troppo perchè la sensazione di deriva della gomma aumenta......
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Per il manubrio, onestamente per me sono un pò leggende metropolitane.......
Se compri la cinesata da 4 soldi, può essere.....ma di gente che gira molto più forte di noi che si è trovata in manubrio in carbonio in mezzo ai denti, non se ne vedono
Il carbonio si rompe da impatto, a volte basta un innocua caduta laterale per intaccarlo soprattutto a livello dei collarini freno, va sempre controllato che non ci siano segni, altrimenti si puo' spezzare in quei punti anche solo utilizzandolo normalmente...e' successo e succede con tutti i marchi. Ne ho visti un paio troncati tra conoscenti.. Ma.sempre perche' ci erano caduti prima
Richiede attenzione nel tempo, va controllato spesso
 
  • Like
Reactions: SarMa and e-mikia

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io non userei un manubrio carbo su una e-bike !! Se ti si spezza in discesa ti fai tantissssimo male ...

Se compri un prodotto di qualità, non ci sono rischi. Vengono utilizzati anche in DH dai campioni, loro li sollecitano decisamente più di qualunque amatore. Bisogna stare attenti solo alle giuste coppie di serraggio dell'attacco manubrio e delle leve freno.