E-Mtb moustache

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A fini dell'elettronica non cambia ok. Ma se è impostato un valore errato i chilometri che percorri e che sono indicati sul display non saranno reali.
Io sulla mia Scott ho affiancato al Purion un computerino GPS (Bryton), perché un dato che reputavo fondamentale (il dislivello percorso) i display Bosch più semplici (ma credo anche la maggior parte degli altri di altre marche) non la da, oltre ad altre info, per cui la velocità me la guardo sul computerino aggiunto, che in effetti anche sulla mia ha una certa differenza rispetto a quella indicata dal Purion.
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
A fini dell'elettronica non cambia ok. Ma se è impostato un valore errato i chilometri che percorri e che sono indicati sul display non saranno reali.

si. è quello che ho detto sopra. Se ti interessa il kmtraggio esatto, e velocità, allora devi impostare lo sviluppo metrico della gomma. O fai diametro per 3,14 oppure con la pennellata per terra. Che poi cmq un po' cambia con la pressione e l'usura della gomma.
Se vuoi potrebbe essere 2147 mm. se hai la gomma 2,8.
Io comunque dovendo usare il cardio, ho preso un suunto ambit che mi registra tutto. Dati gps, dislivelli (reali non quelli di orux o locus o simili), temperatura, etc etc e nelle discese tengo spento il bosch, così non mi conta le discese (che difatti con l'utilizzo del motore non centrano)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Arrivata ieri e oggi subito in prova. Vi dico una sola cosa..... forse non mi sono mai divertito così . Ho fatto un giro che con la muscolare è inimmaginabile farlo. Divertente in salita e stupenda in discesa.
Ora veniamo a noi...quale valore devo impostare sul display riguardo la circonferenza della ruota ?

Confermo quanto già anticipato da @e-mikia : è solo un variazione visiva.

Comunque questa è la procedura:

36366578651_11fd14f414_z.jpg
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and cina46

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
nell'ordine mi da: ora, lingua, km/mi, formato ora, Ind. c. marcia ON (che non capisco cosa sia), Tempo totale, displ. v5.6.0.0. - e basta.
Se tengo premuto i a lungo, nemmeno così viene fuori altro.

Ma tu l'hai fatto con il display staccato dalla bici..........;)

La circonferenza della ruota e altre impostazioni possono essere visualizzate e modificate solo quando l'Intuvia è inserito nel suo supporto.:cool:
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Si. Esatto. Tengo batteria e il display separati dalla bici. Mentre lo facevo c'è stato un attimo, un flash, mi son detto ... forse non è la stessa cosa ... Ok- allora quando vado giù rifaccio.Grazie. Scusa.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si. Esatto. Tengo batteria e il display separati dalla bici. Mentre lo facevo c'è stato un attimo, un flash, mi son detto ... forse non è la stessa cosa ... Ok- allora quando vado giù rifaccio.Grazie. Scusa.

A questo proposito, faccio presente che l'Intuvia ha una batteria interna che viene ricaricata quando è montato sulla bici con la batteria principale.
Nel caso venga tenuto staccato dalla bici (e quindi dalla batteria principale) per lungo tempo, tipo i due/tre mesi invernali, Bosch consiglia di caricarlo con un normale caribatteria da cellulare prima che si scarichi completamente: in tal caso bisogna buttarlo........ :eek::rolleyes:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Comunque sono assolutamente felice di aver messo su il Purion.....
Direi che mi sono risparmiato una buona dose di seghe mentali e complicazioni IMHO inutili....:p
 

gaghigno

Ebiker ex novello
15 Novembre 2016
37
4
8
43
siena
Visita Sito
Ciao a tutti,
ho un problemuccio con la mia race 6.
Mi si sgonfiano ambedue le ruote nel mentre che la lascio ferma per 5/6 giorni in garage.
Non ci sono fori nel copertoone.
Ho anche gonfiato la ruota e l'ho messa in una bacinella ma non ho trovato da dove esce l'aria. possono essere le valvole che sono difettose? E' Successp a qualcuno di voi?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Le valvole di serie non sono un gran che.....
La mia non era neanche nastrata un gran che bene....
Potrebbe essere una di queste...
 
Ultima modifica: