Ebike e trasporto in auto

gabrybaldo

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
17
7
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Bergamont Trailster C 8.0 - Scott genius 50 2012
ho un peruzzo pure intinct rear 2 (portabici posteriore) montato su una Giulietta.
Sono tornato da pochi minuti ho fatto quasi 340 Km all' andata ed altrettanti al ritorno: strada piena di tornanti e poi circa 240 Km di autostrada.
nessun problema particolare io ho una giulietta ed ho caricato solo una e-mtb con ruote 27,5..
unica cosa le estensioni per appoggiare le ruote tendono a piegarsi verso il baule quindi ho preferito bloccare anche in quel punto le ruote con due cinghietti.
ciao
Gabriele
 
  • Like
Reactions: M M

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
bene, mi rassicuri.
ho notato che gli appoggia ruota si piegano ma pensavo fosse una cosa calcolata, a questo punto seguirò il tuo consiglio tanto ho cinghie in abbondanza!!!
Sulle laterali te lo fissi al portellone o devi inserire i cilindri nelle cinghie da bloccare con il portellone?
 

capellone24

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
135
110
43
46
l'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmnt rc 2015
Segnalo anche io la mia esperienza se può servire........
auto jeep renegade
Gangio di traino westfalia con carico verticale 100kg prezzo 480€
Montaggio gancio con certificazione 250€
Collaudo in motorizzazione 50€ e tanto tempo :-(
Targa ripetitrice sui 40€
Portabici Thule velocompact 926 per tre ebike 480€
Cartello carico sporgente 5€ ma non credo sia a norma......(anche se col portabici munito di fanali non dovrebbe esserci l'obbligo)

Insomma la spesa è stata notevole ma devo dire che il risultato anche sia in termini di sicurezza che in termini di praticità, si monta in 19 secondi e le bici si bloccano in un attimo.
Ciauz
 

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
Ho appena concluso circa 600km tra andata, ritorno e spostamenti (500 di autostrada) con la ebike (+ una bici per bambini) sul Peruzzo Pure Istinct 2 e ne sono soddisfatto, nessun problema da segnalare se non quello di controllare bene gli eventuali contatti tra il telaio della bici e quello del portabici ed eventualmente interporre gomma, purtroppo non ho fatto caso ad uno di questi e mi è saltato un piccolo pezzetto di vernice. Per tutto il resto bene, anche la carrozzeria dell'auto non sembra aver patito!!!!!!!!!
Confermo che comunque alzare la ebike sino a "lassù", poggiarla sulle guide e fissare almeno la ruota davanti per far si che non giri il manubrio non è proprio agevole!!!

macchina modificata (FILEminimizer).jpg
 

gabrybaldo

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
17
7
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Bergamont Trailster C 8.0 - Scott genius 50 2012
Ho appena concluso circa 600km tra andata, ritorno e spostamenti (500 di autostrada) con la ebike (+ una bici per bambini) sul Peruzzo Pure Istinct 2 e ne sono soddisfatto, nessun problema da segnalare se non quello di controllare bene gli eventuali contatti tra il telaio della bici e quello del portabici ed eventualmente interporre gomma, purtroppo non ho fatto caso ad uno di questi e mi è saltato un piccolo pezzetto di vernice. Per tutto il resto bene, anche la carrozzeria dell'auto non sembra aver patito!!!!!!!!!
Confermo che comunque alzare la ebike sino a "lassù", poggiarla sulle guide e fissare almeno la ruota davanti per far si che non giri il manubrio non è proprio agevole!!!

Vedi l'allegato 4999
la e-mtb la hai appoggiata al portabici in alto oppure hai usato il braccio in dotazione? io ho usato il braccio in dotazione che probabilmente è un poco lungo (infatti ne vorrei prendere uno più corto) e la bici non ha toccato da nessuna parte pur rimanendo bloccata.
anche per me nessun danno .
ciao
Gabriele
 

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
la e-mtb la hai appoggiata al portabici in alto oppure hai usato il braccio in dotazione? io ho usato il braccio in dotazione che probabilmente è un poco lungo (infatti ne vorrei prendere uno più corto) e la bici non ha toccato da nessuna parte pur rimanendo bloccata.
anche per me nessun danno .
ciao
Gabriele


Con il braccio in dotazione ho fissato la seconda bici come da istruzioni, se ci fissavo la prima rimaneva troppo distante per mettere poi la seconda. Quindi appoggiava in alto..ma il problema è in basso, penso abbia toccato nella manopola che si gira per aprirlo e chiuderlo. Anche io comprerò il braccio più corto per la ebike,non capisco il motivo per cui non sia di serie dato che è un portabici da due bici....
 

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
E se posso permettermi non andrebbero fissati i ganci al vetro lateralmente ma inseriti i cilindri e chiuderli nel portellone.
Ma se hai già fatto 1200 km probabilmente sono solo estreme precauzioni, quanto pesa quella bici?

Sent from my SM-G950F using EMTB MAG mobile app
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
come tutte...non poco....ma non é tanto il peso statico...quanto le forze che si creano in movimento, che si moltiplicano a dismisura in base a velocitá, tipo di strada, ecc