errore 500 bosch

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Notizie del motore da parte di Bosch?
Ho avuto notizia di altri due con err 500 ripetuto, tra ieri e oggi.......:confused:

Giovedì scorso il mio meccanico mi ha chiesto i dati della mia bici...n° telaio tipo di cambio utilizzato, corone utilizzate circonferenza ruota....dati richiesti da Bosch...però a questo momento non so ancors nulla .
Appena so qualcosa ti dico.
Comunque il mio mecc ne ha spediti altri due di motori con rumore interno...e tutti e due utilizzavano lo sblocco della velocità ...lui dice che lo sblocco aumenta la rotazione interna... in certe situazioni..
con il rischio di rovinare i cuscinetti.:confused:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Penso...ma cd
Grazie Nico per il supporto comunque sono riuscito a completare il giro.Da qualche giorno e da freddo sentivo un indurimento nel trascinamento dei pedali.
Mai usato sblocco.
Non mi resta che approfondire....

Il mio scaldava parecchio la parte anteriore della calotta dove ce la scritta Bosch...se già esternamente era cosi caldo non oso pensare internamente...oltre al rumore interno:cool:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
74
44
18
73
cernusco sn
Visita Sito
Penso...ma cd


Il mio scaldava parecchio la parte anteriore della calotta dove ce la scritta Bosch...se già esternamente era cosi caldo non oso pensare internamente...oltre al rumore interno:cool:
Oggi diagnosi al Bosch service:
Drive unit errore 500
PowerPack errore 6A0
PowerPack errore 610
Dopo un reset al sistema non sono stati più rilevati errori.
Ora la uso e speriamo che gli errori non ricompaiano altrimenti ho ancora qualche mese di garanzia.
 
  • Like
Reactions: emmellevu

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Oggi diagnosi al Bosch service:
Drive unit errore 500
PowerPack errore 6A0
PowerPack errore 610
Dopo un reset al sistema non sono stati più rilevati errori.
Ora la uso e speriamo che gli errori non ricompaiano altrimenti ho ancora qualche mese di garanzia.

Quando ho aggiornato la mappatura eMTB 15 gg fa la diagnosi non dava errori....ma in tre occasioni mi era uscito l'errore 500...quando sono andato a provare la mappatura su un percorso di 10 km in salita mi si è fermato il motore e sempre con l'errore 500. Il Reset come viene fatto?
 

pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
74
44
18
73
cernusco sn
Visita Sito
Quando ho aggiornato la mappatura eMTB 15 gg fa la diagnosi non dava errori....ma in tre occasioni mi era uscito l'errore 500...quando sono andato a provare la mappatura su un percorso di 10 km in salita mi si è fermato il motore e sempre con l'errore 500. Il Reset come viene fatto?
Il reset viene fatto dal service con la ebike collegata al programma di assistenza Bosch.
Durante il reset vengono azzerate tutte le statistiche.
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
purtroppo questa mattina si é ripresentato l'errore 500 all'accensione
poi una volta pedalata per 1 km la ebike ha ripreso a funzionare regolarmente
ora sentiamo nuovamente l'assistenza

Se già in fase di accensione esce il 500 è ancora più anomalo...oltretutto dopo il reset. Quindi accendi e spegni poi scompare? ..o pedali con l'errore?