Fantic XF1 Integra vs Turbo Levo FSR Comp 6Fattie

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao,
c'è qualcuno che, per esperienza diretta, potrebbe descrivere le differenze di guida tra Turbo Levo e Integra?!
Dopo varie prove e valutazioni ero arrivato a considerare solo la Turbo levo come futuro acquisto, per la facilità di guida, la possibilità di aggiungere una batteria aggiuntiva e di personalizzare la risposta del motore, ma, con la recente disponibilità del sistema Adamo che permette di personalizzare a anche i Brose/Fantic, anche la Integra è entrata nella lista dei desideri e per questo mi piacerebbe approfondire questo confronto.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Ciao,
c'è qualcuno che, per esperienza diretta, potrebbe descrivere le differenze di guida tra Turbo Levo e Integra?!
Dopo varie prove e valutazioni ero arrivato a considerare solo la Turbo levo come futuro acquisto, per la facilità di guida, la possibilità di aggiungere una batteria aggiuntiva e di personalizzare la risposta del motore, ma, con la recente disponibilità del sistema Adamo che permette di personalizzare a anche i Brose/Fantic, anche la Integra è entrata nella lista dei desideri e per questo mi piacerebbe approfondire questo confronto.
Si ma non puoi basare una scelta sulla installazione di un sistema che tra l'altro fa decadere la garanzia
 

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao,
c'è qualcuno che, per esperienza diretta, potrebbe descrivere le differenze di guida tra Turbo Levo e Integra?!
Dopo varie prove e valutazioni ero arrivato a considerare solo la Turbo levo come futuro acquisto, per la facilità di guida, la possibilità di aggiungere una batteria aggiuntiva e di personalizzare la risposta del motore, ma, con la recente disponibilità del sistema Adamo che permette di personalizzare a anche i Brose/Fantic, anche la Integra è entrata nella lista dei desideri e per questo mi piacerebbe approfondire questo confronto.
Ciao Max,
in questo articolo, trovi la comparativa in cui sono testate tutte e due.
Fondamentalmente, dicono che la Fantic va molto forte in discesa, la Specialized è più polivalente. Sono i modelli con allestimenti top, ma credo che possa calzare anche sui modelli meno sofisticati.
ciao
maurizio
 
  • Like
Reactions: Max Power

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Si ma non puoi basare una scelta sulla installazione di un sistema che tra l'altro fa decadere la garanzia
Perchè non può ? Potra fare quello che vuole secondo il suo pensiero o no ?
Quanti ci sono che si comprano la bici nuova e cambiano ruote/forcella/freni ? Anche quello fa decadere la garanzia, come chi installa la batteria aggiuntiva.
 

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Ciao,
c'è qualcuno che, per esperienza diretta, potrebbe descrivere le differenze di guida tra Turbo Levo e Integra?!
Dopo varie prove e valutazioni ero arrivato a considerare solo la Turbo levo come futuro acquisto, per la facilità di guida, la possibilità di aggiungere una batteria aggiuntiva e di personalizzare la risposta del motore, ma, con la recente disponibilità del sistema Adamo che permette di personalizzare a anche i Brose/Fantic, anche la Integra è entrata nella lista dei desideri e per questo mi piacerebbe approfondire questo confronto.
Ovviamente te le paragono con Adamo installato.
Integra rispetto ad una TL2017/2018 è più reattiva.
Rispetto ad una TL2019/20 sono uguali a livello reattività, ma l'integra ti sembrerà più massiccia.
 
  • Like
Reactions: Max Power

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Perchè non può ? Potra fare quello che vuole secondo il suo pensiero o no ?
Quanti ci sono che si comprano la bici nuova e cambiano ruote/forcella/freni ? Anche quello fa decadere la garanzia, come chi installa la batteria aggiuntiva.
non è assolutamente vero. Puoi cambiare componenti come vuoi, l'importante e non modificare telaio motore e batteria e fidati che io non ho mai avuto una bici con componenti originali, sempre cambiato tutto e mai un problema con la garanzia. Ovvio non puoi pretendere poi che ti rientri in garanzia una forca non era quella installata in origine.
Una ebike se ha un problema è o al motore o alla batteria e al produttore se si rompe il motore non interessa che forcella tu abbia montato per poterterlo ridare in garanzia ma interessa se hai modificato il motore.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Allora, per ovvi motivi, e avere la disponibilità di un budget per degli upgrade, la Bike la prenderei usata, meglio se con della garanzia residua, ma, se la Bike è a posto, non mi faccio grossi problemi, per cui il discorso di invalidare la garanzia trova il tempo che trova.
Son più tre anni che vedo montare extender vari, a volte con il beneplacito dei dealer, pur se anche la loro applicazione dovrebbe invalidare la garanzia, e non vedo perché lo stesso non dovrebbe valere anche per Adamo.
In ogni caso i problemi noti del Brose sono di natura meccanica, cuscinetti ecc,, per cui non ci farei tante menate.
Ho visto in azione e provato quasi tutti i motori, van tutti bene ma...... in eco va piano, va troppo, eMtb è una figata ma cosuma, ecc ecc.
La bike elettrica già ce l'ho, una e fat, e ora ne vorrei una più agile e performante, con grande autonomia, possibilità di batteria aggiuntiva, e col Brose personalizzabile!
Detto questo ciò che mi interessa capire e com'è la Integra, che non conosco, rispetto alla Levo, che invece conosco bene, come ciclistica.
Ah, ribadisco che, se non ci fosse questa possibilità di personalizzare il motore, la Integra, pur piacendomi, non l'avrei presa in considerazione.
 
Ultima modifica:

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
non è assolutamente vero. Puoi cambiare componenti come vuoi, l'importante e non modificare telaio motore e batteria e fidati che io non ho mai avuto una bici con componenti originali, sempre cambiato tutto e mai un problema con la garanzia. Ovvio non puoi pretendere poi che ti rientri in garanzia una forca non era quella installata in origine.
Una ebike se ha un problema è o al motore o alla batteria e al produttore se si rompe il motore non interessa che forcella tu abbia montato per poterterlo ridare in garanzia ma interessa se hai modificato il motore.

Non puoi cambiare componenti come vuoi e pretendere la garanzia.
Se una bici è stata studiata per usare dischi freno da 160 e poco potenti e tu monti impianto frenante da 200 che pinza cattivo, avrai la forcella che chiederà l'intercessione della Madonna assieme a tutta la zona sterzo del telaio. Poi se si spacca tutto e magari ti fai anche male, vai a protestare dalla casa madre e vediamo cosa ti risponde...
Ripeto, i componenti li puoi cambiare (ma deve essere manodopera specializzata) e stare tranquillo con la garanzia, solo se rientrano tra quelli omologati dalla casa costruttrice della bici. Ed ora chiudo con la tua frase, poco accorta, a cui cambio solo il nome degli oggetti...
Una ebike se ha un problema è o alla forcella o ai freni e al produttore se si rompe la forcella non interessa che motore tu abbia montato per poterterla ridare in garanzia ma interessa se hai modificato la forcella.