Fantic XF1 Integra vs Turbo Levo FSR Comp 6Fattie

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ammazza ragazzi ma sto post sta andando un pò offtopic.

Non penso che la premessa fosse azzuffarsi sulla solita questione il motore BROSE è peggio o meglio del BOSH.

Ristretta la scelta di ROBI1875 a questa due bici che hanno comunque la stessa motorizzazione, esprimere pareri sulle geometrie, escursioni, componentistica e affidabilità del prodotto, portando ad esempio le proprie esperienze personali.

Che comunque ricordiamo sono sempre del tutto soggettive.
 

Robi1875

Ebiker ex novello
21 Ottobre 2017
20
3
3
48
Verona
Visita Sito
Bici
Fixed
Comunque stiamo parlando tutti senza aver fatto la prima domanda da cui magari si sarebbero dovuti poi sviluppare i commenti.

Che uso ROBI1875 vuole fare della EMTB?

Ciao, non sono un esperto di discese, anzi sono un principiante, ma mi sto appassionando molto.
Userò la bici per raggiungere obiettivi che fino ad ora non sono riuscito a concludere; certo non farò percorsi impossibili, non rischierò la vita in discese ;), ma spingerò sempre un po' oltre...
Esteticamente la Fantic la preferisco
 
  • Like
Reactions: piri 54

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Concordo in base hai commenti del forum che il motore brose è più adatto a levo
È questo che hai dedotto in base ai commenti del forum? :rolleyes:
Chissà cosa ne pensano quelli che hanno altre bici, oltre le Specy (che costruendo la Kenevo votata alla discesa hanno cannato in pieno), motorizzate Brose: meglio le vendano immediatamente, prima che il forum sparga la voce!:cool:
Ammazza ragazzi ma sto post sta andando un pò offtopic...
Tipo?... "con la Levo sembra di entrare al college, tutto perfettino e in fila tutti con lo stesso grembiulino" o "scegli quella che l'escursione più lunga"?
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Tipo?... "con la Levo sembra di entrare al college, tutto perfettino e in fila tutti con lo stesso grembiulino" o "scegli quella che l'escursione più lunga"?[/QUOTE]

Tipo che converrai con me la metà dei post di questo topic sono per la maggiorparte comunicati "fazionisti" .

Al volo possiamo individuare:

Fazione "BROSE"
Fazione "NO BROSE"
Fazione "COMPRO SOLO LA BICI CON INSTALLATO UN REATTORE ARC AL POSTO DELLA BATTERIA" questa la capiscono al volo solo i nerd
Fazione "NO LEVO, NO PARTY"
Fazione "HO IL MEMBRO PICCOLO QUINDI VOGLIO ALMENO LE SOSPENSIONI PIU' LUNGHE" autoironia per il sottoscritto
Fazione "SONO QUASI UN PROFETA PERCHE' HO PIU' DI MILLE #MI PIACE"
Fazione "INDIPENDENTEMENTE DALLE MIE CONOSCENZE PISCIO COMUNQUE CONTROVENTO"

Con calma se ne possono trovare molti altri.

Ero convinto che il massimo del fanatismo si fosse raggiunto nel forum delle muscolari, ma vedo che di là sono dei novellini al confronto.
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
In merito all'escursione: anch'io ero del parere che"più ce n'è meglio è"; premetto che ho tre muscolari, una Capra, una Stumpy frs da 29 e una GT fury da DH (lo so, sono malato..); la mia E bike è una Lapierre Froggy del 2010 con Marzocchi 66 e ammo Elka a molla, gomme da dh, motorizzata Bafang 750 W; la bici, malgrado l'età, va veramente benissimo, soprattutto in discesa scassata.
Devo dire però che in occasione della gara di e bike di Sestri Levante dello scorso anno, ho provato alcune e bike in test e, fra queste, l'unica che mi ha impressionato è stata una Lapierre (mi pare Overvolt..., fra l'altro piuttosto bruttina di estetica) di circa 140/150 mm di escursione, che oltre ad essere molto maneggevole, andava bene anche nelle parti più difficili dei percorsi di Riva Trigoso e Sestri.
Questo per dire che l'escursione non è sempre tutto, anch'io mi sono stupito della cosa...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
In merito all'escursione: anch'io ero del parere che"più ce n'è meglio è"; premetto che ho tre muscolari, una Capra, una Stumpy frs da 29 e una GT fury da DH (lo so, sono malato..); la mia E bike è una Lapierre Froggy del 2010 con Marzocchi 66 e ammo Elka a molla, gomme da dh, motorizzata Bafang 750 W; la bici, malgrado l'età, va veramente benissimo, soprattutto in discesa scassata.
Devo dire però che in occasione della gara di e bike di Sestri Levante dello scorso anno, ho provato alcune e bike in test e, fra queste, l'unica che mi ha impressionato è stata una Lapierre (mi pare Overvolt..., fra l'altro piuttosto bruttina di estetica) di circa 140/150 mm di escursione, che oltre ad essere molto maneggevole, andava bene anche nelle parti più difficili dei percorsi di Riva Trigoso e Sestri.
Questo per dire che l'escursione non è sempre tutto, anch'io mi sono stupito della cosa...
Ah la bruttina che sc..a bene...mi sa che la conosco..:innocent::p:heart_eyes:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and lagoz

Jimmi63

Ebiker ex novello
20 Giugno 2018
15
7
3
60
ALTOPIANO 7 COMUNI
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Ciao a tutti, potete aiutarmi dandomi dei vostri pareri su questi due modelli?

INTEGRA 160
Motore Motore centrale Brose Drive-S, 36 Volt, Potenza max: 250 Watt, Coppia: 90 Nm
Batteria Batteria FANTIC integrata agli Ioni di Litio, 36 Volt, 630 Wh (opzionale 500 Wh)
Display Display multifunzione Brose e unità di gestione della potenza
Telaio Telaio in alluminio, Idroformato, particolari CNC. Taglie: S - M - L
Forcella Rock Shox Yari RC, escursione da 160mm
Ammortizzatore Rock Shox Deluxe RL, 205×60 TR
Cambio SRAM GX 11 velocità
Pedivelle 170mm in alluminio
Protezione motore Flangia supporto motore perimetrale integrata nel telaio per una protezione completa del motore
Pignoni Sram PG 1130 11-42
Catena KMC e-mtb edition
Freno anteriore SRAM GUIDE RE, disco da 200mm
Freno posteriore SRAM GUIRE RE, disco da 200mm
Pneumatici Vittoria - anteriore 29’’x 2.40” / posteriore 27.5” x 3.00”
Cerchi e Raggi In lega di alluminio, raggi acciaio inox ossidato
Mozzo anteriore 110mm perno passante 15mm
Mozzo posteriore 148mm perno passante 12mm
Manubrio FSA Grid, larghezza 760mm - spessore 20mm
Attacco Manubrio FSA Grid da 50mm
Reggisella SWITCH, telescopico, sezione da Ø 30,9mm
Serie sterzo FSA No. 57 Orbit semi-integrata 1.5” – 1” 1/8
Sella Fi’zi:k


Turbo Levo FSR Comp 6Fattie/29 Uomo - 2018


  • TELAIO
    Specialized M5 Premium Aluminum, 6Fattie/29 Trail Geometry, integrated down tube battery, enclosed internal cable, Command Post IR routing, 148mm spacing, fully sealed cartridge bearings, 135mm of travel

  • FORCELLA
    RockShox Revelation RC 6Fattie/29, 51mm offset, 34mm stanchions, 150mm of travel

  • AMMORTIZZATORE POST.
    RockShox Monarch RT, Rx Trail Tune, AUTOSAG, rebound and 2-position compression adjust, 197x48mm

  • MOZZO ANTERIORE
    Specialized, sealed cartridge bearings, 15x110mm spacing, 24h

  • MOZZO POSTERIORE
    Specialized alloy disc, sealed cartridge bearings, 12x148mm, 10-/11-speed freehub, 28h

  • RAGGI
    DT Swiss, stainless

  • CERCHI
    Roval Traverse 27.5, hookless alloy, 38mm inner width, tubeless ready, 24/28h

  • CAMERE
    27.5 x 2.3" / 3.0", 40mm Presta valve

  • PNEUMATICO ANT.
    Butcher, GRID casing, Gripton compound, 2Bliss Ready, 27.5 x 2.8"

  • PNEUMATICO POST.
    Butcher, GRID casing, Gripton compound, 2Bliss Ready, 27.5 x 2.8"

  • GUARNITURA
    Custom alloy crankarms

  • INGRANAGGI
    Forged steel, 32T

  • COMANDI
    SRAM GX, one-click shift-lever

  • CAMBIO POSTERIORE
    SRAM GX, long cage, 11-speed

  • CASSETTA
    SRAM PG-1130, 11-speed, 11-42t

  • CATENA
    KMC X11ET, 11-speed w/ Missing Link™

  • FRENO ANTERIORE
    SRAM Guide RE, hydraulic disc, 200mm

  • FRENO POSTERIORE
    SRAM Guide RE, hydraulic disc, 200mm

  • MANUBRIO
    Specialized, 6061 alloy, 6-degree upsweep, 8-degree backsweep, 27mm rise, 780mm width

  • MANOPOLE
    Specialized Sip Grip, half-waffle, XS/S: regular thickness, M/XL: XL thickness

  • ATTACCO MANUBRIO
    Specialized Trail, 3D forged alloy, 4-bolt, 6-degree rise

  • SELLA
    Body Geometry Henge Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm
 

Jimmi63

Ebiker ex novello
20 Giugno 2018
15
7
3
60
ALTOPIANO 7 COMUNI
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Ciao a tutti, potete aiutarmi dandomi dei vostri pareri su questi due modelli?

INTEGRA 160
Motore Motore centrale Brose Drive-S, 36 Volt, Potenza max: 250 Watt, Coppia: 90 Nm
Batteria Batteria FANTIC integrata agli Ioni di Litio, 36 Volt, 630 Wh (opzionale 500 Wh)
Display Display multifunzione Brose e unità di gestione della potenza
Telaio Telaio in alluminio, Idroformato, particolari CNC. Taglie: S - M - L
Forcella Rock Shox Yari RC, escursione da 160mm
Ammortizzatore Rock Shox Deluxe RL, 205×60 TR
Cambio SRAM GX 11 velocità
Pedivelle 170mm in alluminio
Protezione motore Flangia supporto motore perimetrale integrata nel telaio per una protezione completa del motore
Pignoni Sram PG 1130 11-42
Catena KMC e-mtb edition
Freno anteriore SRAM GUIDE RE, disco da 200mm
Freno posteriore SRAM GUIRE RE, disco da 200mm
Pneumatici Vittoria - anteriore 29’’x 2.40” / posteriore 27.5” x 3.00”
Cerchi e Raggi In lega di alluminio, raggi acciaio inox ossidato
Mozzo anteriore 110mm perno passante 15mm
Mozzo posteriore 148mm perno passante 12mm
Manubrio FSA Grid, larghezza 760mm - spessore 20mm
Attacco Manubrio FSA Grid da 50mm
Reggisella SWITCH, telescopico, sezione da Ø 30,9mm
Serie sterzo FSA No. 57 Orbit semi-integrata 1.5” – 1” 1/8
Sella Fi’zi:k


Turbo Levo FSR Comp 6Fattie/29 Uomo - 2018


  • TELAIO
    Specialized M5 Premium Aluminum, 6Fattie/29 Trail Geometry, integrated down tube battery, enclosed internal cable, Command Post IR routing, 148mm spacing, fully sealed cartridge bearings, 135mm of travel

  • FORCELLA
    RockShox Revelation RC 6Fattie/29, 51mm offset, 34mm stanchions, 150mm of travel

  • AMMORTIZZATORE POST.
    RockShox Monarch RT, Rx Trail Tune, AUTOSAG, rebound and 2-position compression adjust, 197x48mm

  • MOZZO ANTERIORE
    Specialized, sealed cartridge bearings, 15x110mm spacing, 24h

  • MOZZO POSTERIORE
    Specialized alloy disc, sealed cartridge bearings, 12x148mm, 10-/11-speed freehub, 28h

  • RAGGI
    DT Swiss, stainless

  • CERCHI
    Roval Traverse 27.5, hookless alloy, 38mm inner width, tubeless ready, 24/28h

  • CAMERE
    27.5 x 2.3" / 3.0", 40mm Presta valve

  • PNEUMATICO ANT.
    Butcher, GRID casing, Gripton compound, 2Bliss Ready, 27.5 x 2.8"

  • PNEUMATICO POST.
    Butcher, GRID casing, Gripton compound, 2Bliss Ready, 27.5 x 2.8"

  • GUARNITURA
    Custom alloy crankarms

  • INGRANAGGI
    Forged steel, 32T

  • COMANDI
    SRAM GX, one-click shift-lever

  • CAMBIO POSTERIORE
    SRAM GX, long cage, 11-speed

  • CASSETTA
    SRAM PG-1130, 11-speed, 11-42t

  • CATENA
    KMC X11ET, 11-speed w/ Missing Link™

  • FRENO ANTERIORE
    SRAM Guide RE, hydraulic disc, 200mm

  • FRENO POSTERIORE
    SRAM Guide RE, hydraulic disc, 200mm

  • MANUBRIO
    Specialized, 6061 alloy, 6-degree upsweep, 8-degree backsweep, 27mm rise, 780mm width

  • MANOPOLE
    Specialized Sip Grip, half-waffle, XS/S: regular thickness, M/XL: XL thickness

  • ATTACCO MANUBRIO
    Specialized Trail, 3D forged alloy, 4-bolt, 6-degree rise

  • SELLA
    Body Geometry Henge Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm
 

Jimmi63

Ebiker ex novello
20 Giugno 2018
15
7
3
60
ALTOPIANO 7 COMUNI
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Essendo possessore di una Fantic integra xf1 160 da un paio di mesi e con 700 km percorsi devo dire di essere molto soddisfatto , il motore lo trovo molto valido e silenzioso rispetto al Bosch di un mio amico , la potenza in turbo è esuberante, se si potesse settare come su levo e ripartire diversamente con un'app dedicata sarebbe completa . Le ruote differenziate sono molto valide per questa vera enduro, in salita la posizione di spinta è più incisiva e in discesa la stabilità e precisione è sorprendente. La batteria da 630 watt assicura una autonomia superiore alla media . Esteticamente è originale e si distingue a colpo d'occhio , il prezzo di acquisto è circa 4900 € .
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Ciao a tutti, potete aiutarmi dandomi dei vostri pareri su questi due modelli?

Ti dico la mia opinione : dopo 4 Bosch , un Yamaha e 3 Brose, Specialized Turbo Levo,Bulls E stream e per ultima Fantic integra 180 Ti consiglio di lasciar perdere la Turbo Levo in assoluto la peggiore delle 3 come ciclistica,ed erogazione della potenza La migliore tra Bulls e Fantic e' sicuramente Fantic anche per la maggiore escursione della forcella Lyric da 180 anche se sulla Bulls montato una Ohlins da 160 .
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ciao a tutti, potete aiutarmi dandomi dei vostri pareri su questi due modelli?

Ti dico la mia opinione : dopo 4 Bosch , un Yamaha e 3 Brose, Specialized Turbo Levo,Bulls E stream e per ultima Fantic integra 180 Ti consiglio di lasciar perdere la Turbo Levo in assoluto la peggiore delle 3 come ciclistica,ed erogazione della potenza La migliore tra Bulls e Fantic e' sicuramente Fantic anche per la maggiore escursione della forcella Lyric da 180 anche se sulla Bulls montato una Ohlins da 160 .
La levo la peggiore delle tre come ciclistica.... ma come si fa a dire queste strxxxxzate....
 

snipers

Ebiker novello
12 Aprile 2018
6
3
3
Liguria
Visita Sito
Bici
Kenevo
Bho, ho due amici passati da levo a integra 180 ed entrambi hanno detto la stessa cosa: la levo va bene, ma la integra è superiore sia a pedalare che a scendere.

Forse sta integra e riuscita proprio bene come e-bike.