Fantic XF1 Integra vs Turbo Levo FSR Comp 6Fattie

Robi1875

Ebiker ex novello
21 Ottobre 2017
20
3
3
48
Verona
Visita Sito
Bici
Fixed
Di seguito riporto le prime recensioni di alcune persone che hanno provato la integra:

1)
ho fatto circa 30 km.
Percorso tecnico e tortuoso. è una gran bicicletta ha un telaio che predilige la discesa ma non disdegna la salita, il motore brose è molto performante frenata ottima, mi è piaciuta la combinazione delle gomme 29 davanti 27,5 dietro..
160 mm compromesso ideale.
Personalmente, ma sono gusti molto personali, colorazione anonima e non visivamente accattivante.
Prezzo molto concorrenziale €4900 di listino.

2)
Provata il mio vicino di casa e mi è stato riferito che come ciclistica è il top e il motore alla massima assistenza spinge molto ed è molto pedalabile
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Di seguito riporto le prime recensioni di alcune persone che hanno provato la integra:

1)
ho fatto circa 30 km.
Percorso tecnico e tortuoso. è una gran bicicletta ha un telaio che predilige la discesa ma non disdegna la salita, il motore brose è molto performante frenata ottima, mi è piaciuta la combinazione delle gomme 29 davanti 27,5 dietro..
160 mm compromesso ideale.
Personalmente, ma sono gusti molto personali, colorazione anonima e non visivamente accattivante.
Prezzo molto concorrenziale €4900 di listino.

2)
Provata il mio vicino di casa e mi è stato riferito che come ciclistica è il top e il motore alla massima assistenza spinge molto ed è molto pedalabile

Recensioni autorevolissime...manca mio cuggino, il bomba e....:p:grinning:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Certo lo so pure io che non sono recensioni fatte da esperti del settore, volevo solo condividere quel poco che ho letto.
Grazie per aver contribuito alla discussione
In ogni caso di quasi tutti i modelli di un certo rilievo esce una presa di contatto da parte di qualche esperto del settore dopo che la casa ha dato in pasto un paio di esemplari alla stampa...per questa fantic niente...e non e' un gran bel segno..:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Rick

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
In ogni caso di quasi tutti i modelli di un certo rilievo esce una presa di contatto da parte di qualche esperto del settore dopo che la casa ha dato in pasto un paio di esemplari alla stampa...per questa fantic niente...e non e' un gran bel segno..:rolleyes:

Ti provo a fornire degli spunti di riflessione:
  1. Se ancora oggi con una piccola realtà che possiamo definire "artigiana" se equiparata a nomi come HONDA-YAMAHA-KTM riesce a fare mercato è sicuramente perchè il prodotto offerto riscontra ancora il gusto del pubblico. Questa rispondenza passa attraverso la soddisfazione del tuo acquirente che ti riconosce dei valori aggiunti rispetto allo stesso prodotto della tua concorrenza. Da qui un azienda che ancora oggi è presente in ambito motociclistico non fa proprio le cose senza dovizia di particolari.
  2. Per quello scritto qui sopra sei tu dovessi affacciarti per prima volta un mercato a te sconosciuto, con tutte le critiche del caso che ti arriveranno dalla tua concorrenza piu' blasonata non vorresti che il tuo prodotto fosse il piu' rispondente possibile alle richieste dei tuoi eventuali acquirenti?
  3. Non pensi che prima di uscire sul mercato stiano creando una rete distributiva diversa da quella che normalmente hanno per le moto?
Se vuoi posso andare avanti con tutta un'altra serie di argomentazioni che smentiscono la tua opnione un pò soft sul marchio in questione.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Che discorso semplicistico...totalmente in disaccordo..:innocent:

Non si impara mai a guidare in questa maniera..ad usare braccia e gambe al posto delle sospensioni..
Oggi ho visto dal vivo la prima kenevo su un trail facile in discesa.. purtroppo con appeso sopra un tipo seduto in sella in discesa in balia del mezzo, permissivo si per via dell' escursione e dell' innegabile dotazione di sospensioni...non era un bel vedere... zero tecnica ma tanto mezzo...e' questo il futuro delle e-mtb enduro?

Ma quindi quando ho imparato ad guidare con braccia e gambe alla "giusta maniera", me la posso comunque comprare una bici con piu' escursione, giusto?

Siccome non ho un grosso badget opto direttamente per la seconda opzione.

Secondo il "tipo" con la KENEVO se era come lo descrivi non penso che con una LEVO avrebbe affrontato meglio il trail facile in discesa.

Se tutte i produttori hanno aumentato le quote di escursione delle proprie E-BIKE penso sia proprio questo il futuro.
 
  • Like
Reactions: Rino Raffaelli

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ma quindi quando ho imparato ad guidare con braccia e gambe alla "giusta maniera", me la posso comunque comprare una bici con piu' escursione, giusto?

Siccome non ho un grosso badget opto direttamente per la seconda opzione.

Secondo il "tipo" con la KENEVO se era come lo descrivi non penso che con una LEVO avrebbe affrontato meglio il trail facile in discesa.

Se tutte i produttori hanno aumentato le quote di escursione delle proprie E-BIKE penso sia proprio questo il futuro.
Grande Spacepadrino puoi ovviamente comprarti cosa ti pare..:innocent:
Dicono pero' che l' anno prossimo usciranno con le 250-250 mm...pare sia il futuro! :p
:cool:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ti provo a fornire degli spunti di riflessione:
  1. Se ancora oggi con una piccola realtà che possiamo definire "artigiana" se equiparata a nomi come HONDA-YAMAHA-KTM riesce a fare mercato è sicuramente perchè il prodotto offerto riscontra ancora il gusto del pubblico. Questa rispondenza passa attraverso la soddisfazione del tuo acquirente che ti riconosce dei valori aggiunti rispetto allo stesso prodotto della tua concorrenza. Da qui un azienda che ancora oggi è presente in ambito motociclistico non fa proprio le cose senza dovizia di particolari.
  2. Per quello scritto qui sopra sei tu dovessi affacciarti per prima volta un mercato a te sconosciuto, con tutte le critiche del caso che ti arriveranno dalla tua concorrenza piu' blasonata non vorresti che il tuo prodotto fosse il piu' rispondente possibile alle richieste dei tuoi eventuali acquirenti?
  3. Non pensi che prima di uscire sul mercato stiano creando una rete distributiva diversa da quella che normalmente hanno per le moto?
Se vuoi posso andare avanti con tutta un'altra serie di argomentazioni che smentiscono la tua opnione un pò soft sul marchio in questione.

Mah, ne ho viste e sentite parecchie in ambito motociclistico e ti assicuro che chi non dava in "mano" alla stampa un esemplare di prova non ha avuto un grosso successo, per non dire dei bei fallimenti (parlo a livello di motore) come ad esempio mv Agusta che non ha dato inizialmente in prova le f3 e buona parte di coloro che la usavano in pista rompevano (io sono tra quelli!!) perché c'era e c'è un problema della molla e della valvola... Basta vedere poi le ultime comparative della rivista motociclismo dove la f4 dopo due giri aveva avuto un problema al motore.
Di sicuro il tentativo di mv era di tutto rispetto, progetto motore e telaio nuovi, ma se non macini molti km con dei tester potrebbe accadere quello che è successo cioè moto bellissime esteticamente ma con grossi problemi al "cuore".
Con questo non voglio assolutamente dire che fantic ha o avrà problemi, anzi mi piace moltissimo esteticamente e mi auguro che faccia il "botto" con le vendite!
Ma per come sono fatto io, e le esperienze passate sulla mia pelle e portafogli preferisco acquistare un prodotto che sia in commercio da qualche hanno è che sia affidabile perché io da privato ho già fatto da "tester" con Mv e non ho nessuna voglia di rifarlo rimettendoci dei soldi miei, quindi io non comprerò nulla se non è un progetto collaudato e dato in pasto alla stampa (anche se delle volte scrivono ciò che vogliono o gli viene detto)....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
L' esempio giusto da seguire e' quello di Thok secondo me, son venuti fuori dal niente come marchio ma con solidi tester e progetto, campagna marketing giusta e bici date sia alla stampa che a bikers che ci han corso in gara questo gia' pochi mesi dopo la presentazione, in piu' con geometrie moderne, poche soluzioni strane ed escursioni moderate. E la bici va benissimo. Spero che Fantic faccia altrettanto, la bici e' bella anche se la soluzione delle ruote differenziate e' tutta da testare cosi' come il semplice sistema ammortizzante accoppiato a cosi' tanta escursione. Attendiamo prove autorevoli..
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
L' esempio giusto da seguire e' quello di Thok secondo me, son venuti fuori dal niente come marchio ma con solidi tester e progetto, campagna marketing giusta e bici date sia alla stampa che a bikers che ci han corso in gara questo gia' pochi mesi dopo la presentazione, in piu' con geometrie moderne, poche soluzioni strane ed escursioni moderate. E la bici va benissimo. Spero che Fantic faccia altrettanto, la bici e' bella anche se la soluzione delle ruote differenziate e' tutta da testare cosi' come il semplice sistema ammortizzante accoppiato a cosi' tanta escursione. Attendiamo prove autorevoli..

Esatto, Thok ha fatto le cose correttamente e come van fatte, un plauso!!
 

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
L' esempio giusto da seguire e' quello di Thok secondo me, son venuti fuori dal niente come marchio ma con solidi tester e progetto, campagna marketing giusta e bici date sia alla stampa che a bikers che ci han corso in gara questo gia' pochi mesi dopo la presentazione, in piu' con geometrie moderne, poche soluzioni strane ed escursioni moderate. E la bici va benissimo. Spero che Fantic faccia altrettanto, la bici e' bella anche se la soluzione delle ruote differenziate e' tutta da testare cosi' come il semplice sistema ammortizzante accoppiato a cosi' tanta escursione. Attendiamo prove autorevoli..
fammi capire cosa intendi per geometrie moderne, perchè guardandomi in giro e facendo confronti più o meno mi sembra che ormai tutte le case adottano gli stessi sistemi o quasi, e le misure telai ecc..ecc. non variano di molto.
Perchè anch'io stò cambiando bike (Levo--->moustache---->?) ma vedo che non si scostano molto tra di loro a livello di numeri sulla carta, e infatti credo che la Fantic per non sbagliare cerca di stare dove stanno tutte, alla fine il top è saltare sopra la bici e vedere come ci stai e come vai, ognuno di noi è fatto diversamente e usa la bici in modo diverso, detto questo spero di provare anche la Fantic prima di decidere.
 

White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
200
65
28
55
Malo Vicenza
Visita Sito
Bici
Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
Tornando al titolo penso siano due bike totalmente diverse, la levo piace a chi fa finta di non usare motori e viene da mtb più dedicate a salite, la fantic sembra più una moto da cross. Concordo in base hai commenti del forum che il motore brose è più adatto a levo
 
  • Like
Reactions: vicma56