Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fastgatto

Ebiker novello
2 Ottobre 2018
10
0
1
47
Imperia
Visita Sito
Bici
Kenevo
angolo sterzo 63(65 kenevo) , interasse 1262 (1233k) tuto oriz. 635(626k) sulla carta la fanno come votata alla discesa e la 29 ant dovrebbe dare manegevolezza ..... batteria da 630 contro i 500 dovrebbe dare autonomia almeno del +20% ! ora resta da provarla o le considerazioni di chi ha gia fatto prove sul campo ...

Se invece vuoi sapere della Fantic 160, in confronto alla Levo 2019, in taglia small:
angolo sterzo 64,5 (Levo 66,04) - interasse 1198 (Levo 1182) - tubo orizzontale 565 (Levo 577).[/QUOTE]
in quale taglia fai riferimento ?
io sempre L e la nuova levo ha int. 1235 tubo 631 reach 455 e angolo 66/65,5
 

mozzikone

Ebiker novello
25 Settembre 2018
5
0
1
51
roma
Visita Sito
Bici
fantic
per me era il primo giro in assoluto e non sapevo cosa aspettermi , questo giro con la cannondale yekyll vecchio modello , avevo impiegato 6 ore , con la fantic 4h40 riuscendo anche a salire i tratti che facevo a piedi. la trovo un pò pesante , un pò troppo rigida ma molto agile soprattutto davanti , inoltre in salita ha un'aderenza notevole . ho tolto tutti gli spessori sotto il reggimanubrio che ho sostituito con uno da 110 mm , mollatto quasi tutto la molla posteriore . io peso 80 kg e sono alto 172
60 km e 2000 mt sono più di quanto mi aspettassi , usando solo la prima assistenza . ora da ridewill ho ordinato una batteria di scorta , sono in attesa .
grazie del link per le istruzioni , le ho tradotte con google traduttore e ora ci capisco di piu
ù

ciao, hai tolto gli spessori sotto attacco manubrio perche' ti sembra troppo alta davanti ?
io sto valutando una prova mettendo una 27,5 anche davanti al posto della 29......
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Magari era già stato detto ma: la presa USB del cruscotto diamante potrebbe servire per il cell o per un fanale?
Se si, di quanti mA si dispone?
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
ciao, hai tolto gli spessori sotto attacco manubrio perche' ti sembra troppo alta davanti ?
io sto valutando una prova mettendo una 27,5 anche davanti al posto della 29......
io ho messo una 27.5 canale int. 40. Per provare ho montato il pneumatico originale posteriore Vittoria Cannoli 27.5x3.00 che dietro tolta per disperazione perché non aveva grip.
Montata sull'anteriore nonostante gomma scadente trovo il comportamento su sterrato molto più sicuro. Io non sono bravo ma con la 29 non mi sentivo sicuro nel salire o affrontare sassi o dislivelli, avevo la sensazione che scivolasse via la ruota nonostante avevo cambiato pneumatico e messo un Maxxis Minion DHF. So che molti non saranno in accordo, ripeto che è stata una mia sensazione personale e non escludo che l'origine potrebbe essere anche il cerchio originale piuttosto scadente e che aveva anche la raggiatura lenta.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Magari era già stato detto ma: la presa USB del cruscotto diamante potrebbe servire per il cell o per un fanale?
Se si, di quanti mA si dispone?
Lo ho letto da qualche parte ma non ricordo di preciso, mi sembra 500 mA, comunque è sufficiente per carica cell oppure una lampadina di qualche Watt (2..3 Watt) max.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Lo ho letto da qualche parte ma non ricordo di preciso, mi sembra 500 mA, comunque è sufficiente per carica cell oppure una lampadina di qualche Watt (2..3 Watt) max.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app

Sufficiente per caricare un cellulare, non uno smartphone con display acceso e navigatore attivo, al quale rallenterà solo la scarica
 

enri54

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
27
7
3
milano
Visita Sito
io ho messo una 27.5 canale int. 40. Per provare ho montato il pneumatico originale posteriore Vittoria Cannoli 27.5x3.00 che dietro tolta per disperazione perché non aveva grip.
Montata sull'anteriore nonostante gomma scadente trovo il comportamento su sterrato molto più sicuro. Io non sono bravo ma con la 29 non mi sentivo sicuro nel salire o affrontare sassi o dislivelli, avevo la sensazione che scivolasse via la ruota nonostante avevo cambiato pneumatico e messo un Maxxis Minion DHF. So che molti non saranno in accordo, ripeto che è stata una mia sensazione personale e non escludo che l'origine potrebbe essere anche il cerchio originale piuttosto scadente e che aveva anche la raggiatura lenta.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
ASSOLUTAMENTE TUTTO L'INVERSO DI QUELLO DOVEVI SENTIRE
 
  • Like
Reactions: daidavide

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
io ho messo una 27.5 canale int. 40. Per provare ho montato il pneumatico originale posteriore Vittoria Cannoli 27.5x3.00 che dietro tolta per disperazione perché non aveva grip.
Montata sull'anteriore nonostante gomma scadente trovo il comportamento su sterrato molto più sicuro. Io non sono bravo ma con la 29 non mi sentivo sicuro nel salire o affrontare sassi o dislivelli, avevo la sensazione che scivolasse via la ruota nonostante avevo cambiato pneumatico e messo un Maxxis Minion DHF. So che molti non saranno in accordo, ripeto che è stata una mia sensazione personale e non escludo che l'origine potrebbe essere anche il cerchio originale piuttosto scadente e che aveva anche la raggiatura lenta.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Giovedì pomeriggio faccio provare la mia X1 180 a un mio amico con la kenevo e poi ad un altro mio amico che ha la giant ... I commenti sono stati....
-in salita: "si sente davanti che la 29 aiuta"
-in discesa e su un single track con curve strette:
Cavoli....non è vero che è un carro armato mi sembra abbastanza agile!
Se l'avessi detto io sarei stato di parte.
Poi ritorno al concetto che è tutta una questione soggettiva dovuta alla guida che uno ha e da cosa vuole dalla bici.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: albertoalp

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.315
3.005
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Bravo Daidavide, diciamolo pure. Io la trovo agile. Sono d'accordo con te.
Diciamo anche altro. Per esempio che la Fantic ha una protezione del motore migliore di qualsiasi altra bici....
Ho preso delle belle botte in montagna quest'estate, tanto da restare appeso alle rocce con il sottomotore. Solo un graffietto e niente più.
Lo avessi fatto con qualche bici più blasonata non so come sarebbe andata a finire...
Inoltre niente scricchiolii e brande riparo del motore da sporcizia. Al riparo anche lo spinotto di accensione batteria/motore. Ben riparata anche la batteria.
Insomma, diciamo che è stata ben studiata.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Bravo Daidavide, diciamolo pure. Io la trovo agile. Sono d'accordo con te.
Diciamo anche altro. Per esempio che la Fantic ha una protezione del motore migliore di qualsiasi altra bici....
Ho preso delle belle botte in montagna quest'estate, tanto da restare appeso alle rocce con il sottomotore. Solo un graffietto e niente più.
Lo avessi fatto con qualche bici più blasonata non so come sarebbe andata a finire...
Inoltre niente scricchiolii e brande riparo del motore da sporcizia. Al riparo anche lo spinotto di accensione batteria/motore. Ben riparata anche la batteria.
Insomma, diciamo che è stata ben studiata.
Perso un fun boy come @Bartbike, ma in compenso abbiamo @albertoalp :D
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Giovedì pomeriggio faccio provare la mia X1 180 a un mio amico con la kenevo e poi ad un altro mio amico che ha la giant ... I commenti sono stati....
-in salita: "si sente davanti che la 29 aiuta"
-in discesa e su un single track con curve strette:
Cavoli....non è vero che è un carro armato mi sembra abbastanza agile!
Se l'avessi detto io sarei stato di parte.
Poi ritorno al concetto che è tutta una questione soggettiva dovuta alla guida che uno ha e da cosa vuole dalla bici.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
Infatti ho sottolineato che è una sensazione personale adesso la sto usando con una plus 27.5x3.00 e mi trovo molto bene, in discesa su sterrato e sassi è un treno la ruota anteriore non si sposta di un cm salendo dappertutto. Prossimamente rimetterò sotto la 29x2.5 latticcizzata e con PTN all'interno dopo aver tirato raggi e rifatto campanatura. Vi farò sapere se deciderò di restare sulla 27.5 plus o tornare alla 29

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: cina46
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.