Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
I casi sono due: ti sei "perso" i tamponi (succede, se la ss è appena lenta, si schiaccino e si disintegrano) oppure una delle due calotte è libera di ruotare. Quella sopra perchè è lenta la vite di blocco, quella sotto perchè è lasca sul telaio...
Sulla lentezza non ho dubbi,sono molto pignolo sui serraggi generali :) appena posso verificherò tutto,grazie di nuovo delle dritte ;)
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Purtroppo ieri ho fatto una caduta "rovinosa":confounded:discesa facile e già fatta diverse volte, perdita di concentrazione e pamm...sono un brocco!!
Esito :neutral:....oltre a varie escoriazioni,rotto due denti davanti :scream:(no integrale!)
Comunque per rincarare la dose,ho rotto anche il Display! :weary_face:
Sapete quanto può costare e se la sostituzione comporta doverlo "sincronizzare" con la Batteria o basta solo montarlo?
 

Allegati

  • Display.jpg
    Display.jpg
    213,3 KB · Visite: 56
D

Deleted member 7253

Guest
Purtroppo ieri ho fatto una caduta "rovinosa":confounded:discesa facile e già fatta diverse volte, perdita di concentrazione e pamm...sono un brocco!!
Esito :neutral:....oltre a varie escoriazioni,rotto due denti davanti :scream:(no integrale!)
Comunque per rincarare la dose,ho rotto anche il Display! :weary_face:
Sapete quanto può costare e se la sostituzione comporta doverlo "sincronizzare" con la Batteria o basta solo montarlo?

Cavolo che botta...
Le protezioni non sono mai troppe!
Anch'io d'estate mi alleggerisco ma poi quando faccio una caduta le rimetto.


Per il display non ho informazioni.


Buona guarigione.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Purtroppo ieri ho fatto una caduta "rovinosa":confounded:discesa facile e già fatta diverse volte, perdita di concentrazione e pamm...sono un brocco!!
Esito :neutral:....oltre a varie escoriazioni,rotto due denti davanti :scream:(no integrale!)
Comunque per rincarare la dose,ho rotto anche il Display! :weary_face:
Sapete quanto può costare e se la sostituzione comporta doverlo "sincronizzare" con la Batteria o basta solo montarlo?
Te la cavi con poco fortunatamente, il display costa solo 300€.. :confused:

A quel punto spendere per spendere ci monterei l'adamof..
 
  • Like
Reactions: Donny and Max Power

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Costeranno di più i denti :rolleyes:
Anch'io ho fatto una caduta simile: ala fine di falsi gradini (Galeazzino Montevecchia) un rovo mi ha preso un braccio e mi ha girato il manubrio, una bella facciata sul pietrisco, rigato gli occhiali da 700€
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Gli occhiali spaccati di netto! e per fortuna niente a gli occhi.o_O
Per Adamof per un attimo ci ho pensato :rolleyes: ma essendo praticamente nuova...
Avete un idea di dove si possa comprare il Display (4 assistenze) e se il lavoro potrei farlo da me ;)
L'ho già sganciato dal cavetto,non si sa mai che mandi in cortocircuito qualcosa.
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Gli occhiali spaccati di netto! e per fortuna niente a gli occhi.o_O
Per Adamof per un attimo ci ho pensato :rolleyes: ma essendo praticamente nuova...
Avete un idea di dove si possa comprare il Display (4 assistenze) e se il lavoro potrei farlo da me ;)
L'ho già sganciato dal cavetto,non si sa mai che mandi in cortocircuito qualcosa.
Devi solo assicurarti di prendere il modello esatto, ma se vai da un concessionario dando modello e anno della bici non hai problemi. Per la sostituzione non ci sono problemi, non ci sono collegamenti ma solo uno spinotto. Ti consiglierei anche io di tenere in considerazione la sostituzione con AdamoF.
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
220
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Anche io ho sostituito con adamof e ti posso dire che non c’è paragone fra l’originale è il sistema adamof 2 mondi completamente diversi , credimi È come cambiassi bici motore e soprattutto pilota incredibile vero che costa ma alla fine la differenza non è poi così alta pensaci
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Purtroppo ieri ho fatto una caduta "rovinosa":confounded:discesa facile e già fatta diverse volte, perdita di concentrazione e pamm...sono un brocco!!
Esito :neutral:....oltre a varie escoriazioni,rotto due denti davanti :scream:(no integrale!)
Comunque per rincarare la dose,ho rotto anche il Display! :weary_face:
Sapete quanto può costare e se la sostituzione comporta doverlo "sincronizzare" con la Batteria o basta solo montarlo?

Il tuo display è un HW-ID 03: se vuoi sostituirlo ti conviene richiederlo al Rivenditore, poi montartelo da te; non ci sono sincronizzazioni da effettuare.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Grazie molte a tutti per le info :grinning:
In questi giorni sono un pò demoralizzato :pensive: ma pensando di rimettere in pista la Fant...astica,spero che mi riprenderò!;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Donny

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
alcuni mesi fa , sentivo dei clack venire dal forcellone , ho capito che era un cuscinetto del bilancere rosso , sostituiti i cuscinetti con bronzine autocostrite ,e costruiti 2 bulloni in acciaio al posto di quelli in alluminio , qualche giorno fa ho risentito un rumore simile , ho smontato il forcellone , con fatica ho tolto i cuscinetti doppi , dell'attacco in basso e montato , anche qui, bronzine autocostruite .
controllerò tra un po l'usura del perno in alluminio , eventualmente me lo costruisco in acciaio
non so , in tanti anni di mtb non ho mai dovuto cambiare i cuscinetti , sarà il peso (del ciclista) , la potenza (del motore ) ma....
 
D

Deleted member 7253

Guest
Grazie molte a tutti per le info :grinning:
In questi giorni sono un pò demoralizzato :pensive: ma pensando di rimettere in pista la Fant...astica,spero che mi riprenderò!;)

Non appena la sistemi e ti rimetti su ti ritorna il sorriso......... però è da proteggere con un casco integrale....

Fai sapere cosa metti di display, quello indicato da Deni non sembra male se compatibile.

Buona ripresa!
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Per quanto riguarda il Display,ho sentito il rivenditore e in modo mooolto...approssimativo mi ha risposto che in casa non l'ha e dato che chiuderà per ferie il 14 Agosto se ne parlerà alla riapertura :worried: (ma oggi è il 4 Agosto!!:neutral:)
Gli ho fatto anche una proposta(indecente!) di smontarlo da una bici in negozio e poi lo ordina...
Chiamato stamane e mi dice che mi richiamerà...non l'ho più sentito!! Ed è sera!! Boohh : unamused:
Questo fa capire quanto sia importante il Sivende.Quando compri,tutti disponibili e gentili ma poi....:worried:
Sono della zona di Lecco,qualcuno sa dove lo potrei trovare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.