Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Una cosa mi servirebbe gia da subito, un cavalletto da movimento centrale che mi alzi la ruota per la pulizia catena. Avete autocostruito qualcosa del genere? oppure avete qualche consiglio per spendere il giusto su qualcosa di non molto ingombrante?
 

Carlo ge

Ebiker ex novello
6 Dicembre 2018
17
14
3
59
Milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+ sx pro1
si sono le Zefal, prese su LordGun

Dunque, stamane primo giro
premessa, ho fatto un giro che avevo già fatto con la Trance 1.5 LTD, poi preso dalla foga ho sbagliato strada perdendomi in un bellissimo single track che non avevo mai fatto, deviando di solo 2km dalla meta principale.
Quindi conoscendo già le salite dove di solito arrivo con la linguia sotto i pedali, oggi mi sono fatto aiutare da ringhio (l'ho soprannominato così il rombo del syncdrive, da spento già mi manca:joy:).
Sulle salite ho usato solo i primi due livelli di assistenza, ECO al 75% e TOUR al 125%, solo in due casi ho usato l'Active al 150% (credo , non mi ricordo), in piano sempre ECO ma ero quasi sempre sopra i 26 e quindi zero assistenza.
KM fatti 50,8
Dislivello positivo 1274
velocità media 18.7
tempo impiegato 2H 43m
Partito con il 100% della batteria
Rientrato con il 29%

La bici.........
........che gran mezzo !!!!!!!!
La FOX 36 è tanta roba! morbida, copia bene tutto, stamane ho fatto dei numeri da circo sul nuovo singletrack in presenza di sassi e gradoni, cosa che con la vecchia non avrei fatto
Il mono, mi piace assai, anche se da soli 140mm copia tutto il terreno, la ruota la senti sempre incollata al terreno, anche in fase di frenata
Il manubrio, bello e largo , non ci sono abituato e infatti ho toccato una pianta in curva, fortuna era un fuscello e non mi sono arrotato:joy::joy:
Il ridecontrol, comodo, fa il suo dovere, i led si vedono anche sotto al sole
Il comando remoto del reggisella, fatto bene, non ingombra e molto morbido da usare, quello che avevo sulla Trance 1.5 era duro come il muro da azionare
Freni, alla fine monta dei DEORE , l'anteriore non mi ha deluso , riesco a modulare bene ma al posteriore sulle lunghe frenate devi dargli qualche pompatina per tenerlo sveglio ma in generale si sono comportati bene considerato il peso della bici e il mio (stamane la bilancia segnava 97,6 vestito con scarpe casco e marsupio) e comunque sono già d'accordo con il sivende che me li permuta con gli XT
Cambio, beh shimano non mi ha deluso , preciso , silenzioso
Ruote, belle anche se preferivo il cricchetto della ruota lbera cantasse un pò di più ( sono abituato agli HOPE)

La SX E+1 ........... tanta roba per me! sono contentissimo!

Unica pecca, il colore nonostante sia bellissimo si sporca subito, la polvere risalta lontano un miglio

App GIANT, a parte il discorso Tuning, per il resto lascia un pò a desiderare, se non hai collegato la bici non puoi vedere i settaggi che hai fatto, il giro lo salva ma non lo rivedi, ci vorrebbe qualche talentuoso che facesse qualche miglioria in stile BLevo
condivido tutto della tua esperienza e tengo a sollecitare la necessità di trovare UN TALENTUOSO per migliorare la app in stile Blevo (x specialized) che ci permetterebbe di personalizzare la risposta di assistenza, Potenza motore , autonomia e quindi godere maggiormente di esperienze emozionanti in sella a questa ottima trance sx.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ah dimenticavo una cosa importante, sono 1.84 ed ho preso una M. Lho provata bene bene in test. Ovviamente dipende dai percorsi che uno sceglie di intraprendere, un po come nella vita. Se scendi sul tuo limite e spesso oltre, trovo che una taglia in meno sia preferibile, se otpi per percorsi piu' all mountain / panoramici / panino in quota vicino la croce allora la taglia grande anche se sei a cavallo delle due e da preferire. Per me che ho scelto l'E-bike per ovviare al problema meccanizzazione / furgonazione / cabinovia va perfetta la M, quasi non noto la differenza con 'l'enduro classica, anzi la stabilita' del peso e delle gomme è imponente in discesa. Per quanto poco io ci metta ad abituarmi ad un nuovo mezzo gia vedo che riesco a maneggiarla abbastanza bene, anche nei fastidiosi drop in pendenza negativa, cosa che sinceramente mi ha lasciato ancora piu entusiasta.

Cavolo pure io sono 184.... mi fai venire dei dubbi...

Ps ma la colorazione della tua bike?? non dovrebbe essere monocolore?

sid
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Cavolo pure io sono 184.... mi fai venire dei dubbi...

Ps ma la colorazione della tua bike?? non dovrebbe essere monocolore?

sid


bho... io sono 1,74 e pedalo a 73,5... ho preso una M ma guidavo bene anche la L... secondo me con 1,84 a meno di non avere un cavallo esageratamente corto, direi di andare L di sicuro
 
  • Like
Reactions: sideman

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Io ho avuto la demo dh carbon 2016 in taglia L, ci ho girato quasi un anno (Morzine, Leogang.. ) vedendo che la velocita', sullo stretto ovviamente, era diminuita anche in confronto alla gambler dell'anno prima che era in taglia M. La giant sx 0, quella blu e arancio lho provata in test per due ore sui trail vicino casa che conosco abbastanza bene e mi sono trovato alla grande, ed era taglia M. Se ascolti quello che ti dicono gli altri fai bene, se riesci a provarle secondo me fai meglio. La mia Trance Sx e+ pro 1 (dio quanto è bella) è taglia M e mi ci trovo da dio, mi da sicurezza su dei tratti sconnessi, e parlo di drop di rocce, che avevo timore ad affrontare con l'enduro che monta la formula 35 ex 170. E' bicolore, ho applicato pellicola e All mountain style, magari è quello che fuorvia sotto il sole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.