[Gossip/news] nuovi modelli 2018

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
mmm ci stava batteria da 650 almeno solo da 500 mi sembra un'inutile complicazione .
bella bici cmq
Gia'.. peccato..
Cmq danno la colpa al powertube Shimano standard, veramente troppo ingombrante e squadrato..così almeno han disegnato una bella linea, su un altro articolo parlano del 70% di ingombro in meno sul tubo obliquo..
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Guarda ne sono abbastanza sicuro.. Sia vedendo le nuove tendenze sui modelli usciti ( bulls, fantic, cube, lapierre..etc etc) tutte con 29 o 27.5 da 2.6.. Ma soprattutto vedendo alcuni miei amici tutt' altro che manici anzi, ad esempio quest' inverno su terriccio bagnato e smosso sui ripidoni ad esempio..o sulla ghiaietta.. Con le loro plus da 3.0 o 2.8 con la bici in bando come se sciassero...
Senza contare i tagli di carcassa sullo scassato..tutta gente che va piano ripeto, molto piano...;)
Dipende molto dalla mescola e dalla scolpitura della gomma, secondo me
mmm ci stava batteria da 650 almeno solo da 500 mi sembra un'inutile complicazione .
bella bici cmq
Beh però rispetto ai tuboni stile BMC o Mondraker questa è molto meglio..

La batteria integrata Bosch è sicuramente meglio di quella shimano..

500 wh sono i soliti, io sono in attesa dei 600wh, come dico da anni è la taglia giusta..
 
  • Like
Reactions: mcmuss and vicma56

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Gia'.. peccato..
Cmq danno la colpa al powertube Shimano standard, veramente troppo ingombrante e squadrato..così almeno han disegnato una bella linea, su un altro articolo parlano del 70% di ingombro in meno sul tubo obliquo..
Infatti molti problemi sarebbero risolti con motore Shimano abbinato a batteria bosch.. :D
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
E invece è proprio da 500Wh e messa dritta nell'obliquo alza pure la distribuzione dei pesi, essendo più lunga per via degli snodi.
La bella cosa è che comunque Shimano permette la customizzazione (non ho ancora capito se la batteria sia fornita alla carte dai giap o se Lapierre la faccia produrre in proprio) e il prototipo della Carbon pubblicato da @Auanagana potrebbe fruirne in maniera interessante...:cool:
Ho letto, purtroppo, e il "brivido" è già un ricordo, peccato!
Belle bike comunque, come tante altre che si sono viste finora! ;):confused::(:(
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and vicma56

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.217
13.423
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
mmm ci stava batteria da 650 almeno solo da 500 mi sembra un'inutile complicazione .
bella bici cmq
Gia, come abbiamo già detto.
Ma potrebbe essere che l'effetto placebo di un tubo quasi interamente chiuso abbia la stessa valenza delle gomme plus!;)
Gia'.. peccato.
..così almeno han disegnato una bella linea, su un altro articolo parlano del 70% di ingombro in meno sul tubo obliquo..
È pur sempre una Lapierre, no?
Buona a prescindere...:joy::joy::joy:
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
La batteria integrata Bosch è sicuramente meglio di quella shimano..

500 wh sono i soliti, io sono in attesa dei 600wh, come dico da anni è la taglia giusta..

Ad oggi i Wh che mi servirebbero sono 1000...ma reali...attualmente ne ho 500+400 ma in realtà sono 475+392=867 reali....quindi in qualsiasi caso ho bisogno di una batteria di scorta...che sia la 350+350 inserite nel tubo a H ..sia quella nuova della Bosch che quella a serpente presentata sulla Lapierre...me ne serve sempre una...e purtroppo va nello zaino.:confused:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.426
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Gia, come abbiamo già detto.
Ma potrebbe essere che l'effetto placebo di un tubo quasi interamente chiuso abbia la stessa valenza delle gomme plus!;)

No no...
... é tutta colpa del mago Paru-Paro quello che fa lo "scomparo"... Batterie scomparse e poi sarà la volta delle gomme plus... come dicono i grandi profeti... [emoji12] [emoji23]

Ma mi viene in mente anche la profezia sulle 29er... Moda passeggera destinata a scomparire... 26" forever !!! ... Ma poi le cose sono andate diversamente. [emoji6]
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Non credo sia così capiente, c'è da augurarsi che raggiunga i 500, secondo me. Fare una batteria coi vagoncini :))) porta via un sacco di spazio tra snodi e cablaggi.
Presumo che cinque elementi contengano le celle (8 ciascuno?) e uno l'elettronica.

Niente elettronica, è roba vecchia...queste celle sono intelligenti come chi ha inventato la catenaria che sarà presto venduta (come accessorio) anche a metro per la gioia di tutti quelli che di Wh non ne hanno mai abbastanza...vedremo a breve risorgere l'immagine romantica del rivoluzionario messicano con indosso la cartucciera incrociata su novelli Francisco Villa in sella a luccicanti destrieri..
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Ma ,da ignorante del settore , non si può montare o portare una batteria custom , in caso non bastasse quella originale o si deve mettere solo l' originale ?
Intendo una piccola , pratica da portare e da usare solo x il rientro sulle salite .
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.545
2.631
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma ,da ignorante del settore , non si può montare o portare una batteria custom , in caso non bastasse quella originale o si deve mettere solo l' originale ?
Intendo una piccola , pratica da portare e da usare solo x il rientro sulle salite .
Per Bosch ti so dire che sicuramente non sarebbe possibile montare altre batterie che non le loro, per gli altri motori non so, ma tieni presente che c'è un software anche all'interno delle batterie che dialoga con i motori, di conseguenza il linguaggio deve essere lo stesso.