[Gossip/news] nuovi modelli 2018

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.229
13.444
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Boh, se tiene tanti wh è una figata, se invece è il contrario è una minchiata..
Secondo me è interessante, invece.
Non come la sta utizzando Lapierre, in in tubone dritto si può utilizzare una scatolata classica (anche se si deve finestrate più ampiamente), ma dove sono richieste strutture complesse, curve, o per localizzarla in funzione della distribuzione dei pesi.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Secondo me è interessante, invece.
Non come la sta utizzando Lapierre, in in tubone dritto si può utilizzare una scatolata classica (anche se si deve finestrate più ampiamente), ma dove sono richieste strutture complesse, curve, o per localizzarla in funzione della distribuzione dei pesi.
Si, su questo son pienamente d'accordo..;)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Cube-E-Mountainbike-Hybrid-Stereo-2018-17-von-24-1140x669.jpg
https://issuu.com/akumoto/docs/cube-2018-elektrokola-workbook

Qui tutti i modelli CUBE 2018 con tutte le specifiche ;)
La 160 sl oltre che bella, è montata molto bene e se non erro viene 4500 di listino..

Io la prenderei..
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Spagnol

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Non credo sia così capiente, c'è da augurarsi che raggiunga i 500, secondo me. Fare una batteria coi vagoncini :))) porta via un sacco di spazio tra snodi e cablaggi.
Presumo che cinque elementi contengano le celle (8 ciascuno?) e uno l'elettronica.

Spero di no, avrebbe poco senso......dovrebbero essere moduli da 10, .....resta da capire se l'elettronica occupa un modulo intero o no.... se no ci potrebbero essere 60 celle, visti anche i pesi non proprio light.....
in ogni caso me pare na' FIGATA!!!
L'unica "novità" che, finora, mi ha dato un brivido!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Spero di no, avrebbe poco senso......dovrebbero essere moduli da 10, .....resta da capire se l'elettronica occupa un modulo intero o no.... se no ci potrebbero essere 60 celle, visti anche i pesi non proprio light.....
in ogni caso me pare na' FIGATA!!!
L'unica "novità" che, finora, mi ha dato un brivido!
Anche secondo me considerato il peso potremmo essere sui 600 wh..e se tanto mi da tanto ha il sistema per la supplementare come la Focus...:cool:
Sulla linea.. Da Lapierrista..a me paiono parecchio belle..la Shimano molto molto, la Bosch un pochino meno ma comunque sopra la media..come Cube almeno, molto meglio di Haibike e Bulls con bosch..
Su come vanno dubbi ne ho pochi..visto come vanno le vecchie e visto che a capo dei tester dalle foto vedo ancora NV10 l' E.T..:innocent:
..
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
904
694
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
https://issuu.com/akumoto/docs/cube-2018-elektrokola-workbook

Qui tutti i modelli CUBE 2018 con tutte le specifiche ;)

Grazie per il link

Due considerazioni: mi pare che abbiano fatto una bella cura ingrassante; 23.7 la nera e 1 etto in meno la action team sono 1 kiletto in più di quest'anno. Sabato con la mia 140+ sono andato in un bike park molto flow e facile, ma anche senza batteria, per passare agilmente alcuni doppi dovevi pompare come un disperato o arrivarci molto più veloce (ok che avevo le misure della mia libellula da 12kg dell'anno scorso....)

La seconda è che sono sparite le plus: 2.6" larghezza massima o ci staranno anche le 2.8?
Il problema è che di 2.6 c'è poca scelta, le maxxis esistono solo sulla carta ma non le ho mai viste in nessun shop.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La seconda è che sono sparite le plus: 2.6" larghezza massima o ci staranno anche le 2.8?
Il problema è che di 2.6 c'è poca scelta, le maxxis esistono solo sulla carta ma non le ho mai viste in nessun shop.
Le plus sono un compromesso..di guida..e giustamente spariranno come gia' son sparite le 3.0.. :cool:
con una 2.5 -2.6 fai tutto e lo fai meglio sempre e in ogni condizione di terreno e con qualsiasi manico..:innocent: