[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sono tutte sul sito le Trek 2019
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-elettriche/c/B507/

Sinceramente la Carbon la posso comprendere come evoluzione perchè ha una linea diversa e più armonica grazie al motore leggermente inclinato ed top tube sottile...ma la alu nuova è sicuramente un passo indietro rispetto alla semiintegrata , meno tubona e alla fine anche più pratica..che tra l'altro rimane in produzione nella versione Lt4
PowerflyLT97EU_19_24455_A_Primary

PowerflyFS9EU_19_23262_A_Primary

PowerflyLT4EU_19_23255_A_Primary
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Hanno fatto il botto quelli di trek! Mammamiaaa sono anni luce avanti, altro che "un passo"....:cool::rolleyes:
Solo Specy è ..... AVANTI ... tutti gli altri sono ancora al mesozoico. Solo dopo 3 anni gli "specialisti" hanno fatto, sembra, un SW degno di questo nome. Finalmente aggiungo io, e dalle descrizioni non si parla + di pedalata naturale, ma robusta sportiva .... mi ricorda un'altro motore.;):rolleyes::eek::innocent:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Sono tutte sul sito le Trek 2019
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-elettriche/c/B507/

Sinceramente la Carbon la posso comprendere come evoluzione perchè ha una linea diversa e più armonica grazie al motore leggermente inclinato ed top tube sottile...ma la alu nuova è sicuramente un passo indietro rispetto alla semiintegrata , meno tubona e alla fine anche più pratica..che tra l'altro rimane in produzione nella versione Lt4
PowerflyLT97EU_19_24455_A_Primary

PowerflyFS9EU_19_23262_A_Primary

PowerflyLT4EU_19_23255_A_Primary

Boh, sarà che le batterie esterne affogate nel tubone proprio non mi piacciono, anzi :bomb:, trovo questa soluzione della batteria incassata lateralmente, powertube e non normale, la migliore vista finora.
Oltre ad evitare le varie illazioni sulla precaria "incolumità" o meno della batteria incassata da sotto, dovendola togliere ci troveremo ad averla in mano perlomeno pulita, e, cosa per me discriminante nella scelta di un'e-bike, c'è lo spazio per la borraccia! :cool:;)
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Io ho una visione diversa su questi marchi ..diciamo che proprio perchè non venderanno tanti pezzi devono cercare l'esclusività del prodotto, adesso visto che effettivamente il sistema Shimano pare uno dei più economici sul mercato ( sicuramente più di Bosch) , questi marchi di nicchia che lo adottano devono puntare sulle caratteristiche dinamiche del prodotto proprio per colpire quegli utilizzatori che magari vengono già da una muscolare leggera performante e "di prestigio" un po come ha fatto Pivot e come sta per fare Intense a quanto pare, e l'unico sistema che consente la leggerezza estrema della bici è lo Shimano SOLO con BATTERIA TRADIZIONALE , che sia esterna o inglobata in sottile strato di carbonio in questo caso..
Il prezzo diventa un aspetto secondario ( anche se i 9999 di Pivot son fuori dal mondo in rapporto al montaggio..) ...ma per conquistare la nicchia comunque o fai come Rocky Mountain con un progetto "diverso" ma sicuramente efficace per certi utilizzatori oppure usi lo Shimano e punti sui suoi punti forti lavorando di fino su geometrie del telaio e pesi..
E questa Intense ad occhio, la butto lì, non peserà più di 21 kg ..vediamo se ci indovino...:innocent::blush:
Non è così diversa dalla mia, la tua visione.
Assodato che convenga, anche per ragioni di peso, adottare Shimano, non vedo perchè non semplicare e alleggerire il powerpack di serie: se lo infilo come Pivot e ci metto millemila viti per tappare la finestra, la scocca di protezione non mi serve così robusta, gli agganci possono essere semplicati e via dicendo. Qualche grammo si risparmierà, no? Potrò sagomarla come meglio credo, anche se sempre quelle sono le celle.
Questo, a prescindere dal blasone o dalla capacità di sviluppo, richiede sbattimento e soprattutto danaro. Se i numeri non li giustificano, si adotta ciò che è disponibile.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sono tutte sul sito le Trek 2019
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-elettriche/c/B507/

Sinceramente la Carbon la posso comprendere come evoluzione perchè ha una linea diversa e più armonica grazie al motore leggermente inclinato ed top tube sottile...ma la alu nuova è sicuramente un passo indietro rispetto alla semiintegrata , meno tubona e alla fine anche più pratica..che tra l'altro rimane in produzione nella versione Lt4
PowerflyLT97EU_19_24455_A_Primary

PowerflyFS9EU_19_23262_A_Primary

PowerflyLT4EU_19_23255_A_Primary

https://www.emtb-mag.com/test-trek-powerfly-lt9-plus/
 
D

Deleted member 781

Guest
Bisogna aspettare ancora per Specialized.
Per quanto riguarda Shimano ho sotto al naso una batteria che è montata su altra tipologia di bici, ma con le stesse specifiche. È decisamente più piccola percui vale quanto detto sopra : togliendo tutto il cassone di protezione sembra che abbia fatto una dieta importante, ergo, se la infili nel tubone le dimensioni calano.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Solo Specy è ..... AVANTI ... tutti gli altri sono ancora al mesozoico. Solo dopo 3 anni gli "specialisti" hanno fatto, sembra, un SW degno di questo nome. Finalmente aggiungo io, e dalle descrizioni non si parla + di pedalata naturale, ma robusta sportiva .... mi ricorda un'altro motore.;):rolleyes::eek::innocent:
Non fraintendermi, ma questo passo in avanti di trek di cui si continuava a parlare io non lo noto, anzi il modello precedente mi piace di piu:innocent:
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Non fraintendermi, ma questo passo in avanti di trek di cui si continuava a parlare io non lo noto, anzi il modello precedente mi piace di piu:innocent:
Ma leggo con regolarità il Forum, ma il passo in avanti della Trek di cui si parlava forse mi è sfuggito. Si va avanti si procede in meglio forse ma miracoli per ora non se ne vedono e non se ne vedranno.:innocent::)
 
Ultima modifica:

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ciao! Anche a me sembra così. Stessa posizione della Thok che poi è quella che garantisce il baricentro più basso. Direi che Migliorini può esser fiero che un marchio come Intense abbia optato per la stessa scelta tecnica da lui adottata.
Baricentro più basso....insieme alla levo che l ha fatto per prima
 
  • Like
Reactions: Rick

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Baricentro più basso....insieme alla levo che l ha fatto per prima

Ciao! Sicuro anche la Levo ha la batteria che parte dal basso, ma per avere dimensioni del tubo obliquo più strette possibili, è molto lunga... ciò detto, la Levo ha fatto scuola su molto, quindi "chapeau" ma nel suo piccolo anche alla Thok sono stati bravi secondo me
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ciao! Sicuro anche la Levo ha la batteria che parte dal basso, ma per avere dimensioni del tubo obliquo più strette possibili, è molto lunga... ciò detto, la Levo ha fatto scuola su molto, quindi "chapeau" ma nel suo piccolo anche alla Thok sono stati bravi secondo me
Concordo appieno con te. Mi piace la thok, l ho provata ed è una gran bella bike
 
  • Like
Reactions: dingo64