hi speed

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
No xché di sicuro nel manuale Garret ci sarà scritto da qualche parte, in piccolo e aramaico sanscrito antico che declinano ogni responsabilità in caso di danni al motore!!

Perfetto, proverebbero a pararsi il q**o.

Sui documenti scaricabili dal sito di Polini, non l'ho trovato da nessuna parte...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.023
6.309
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
No xché di sicuro nel manuale Garret ci sarà scritto da qualche parte, in piccolo e aramaico sanscrito antico che declinano ogni responsabilità in caso di danni al motore!!

Perfetto, proverebbero a pararsi il q**o.

Sui documenti scaricabili dal sito di Polini, non l'ho trovato da nessuna parte...
L'ho notato anche io. Polini rispetto al Cds ecc è quello che scrive meno di tutti. E questo non lo apprezzo. Però Polini sono decenni che produce soprattutto modifiche e elaborazioni varie ai motori. Probabilmente il loro ufficio legale ritiene che basti scrivere che "non può essere usato su strada pubblica". Il che sembra dare per assodato che: puoi usarlo in aree private, in pista o competizioni... se usi una modifica a qualsiasi motore (ebike, motorino ecc.) è implicito che ti invalida la garanzia... se lo usi lo fai a tuo rischio, nessuno ti obbliga... ergo se arrostici il motore sono comunque fatti tuoi
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.494
4.661
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
L'ho notato anche io. Polini rispetto al Cds ecc è quello che scrive meno di tutti. E questo non lo apprezzo. Però Polini sono decenni che produce soprattutto modifiche e elaborazioni varie ai motori. Probabilmente il loro ufficio legale ritiene che basti scrivere che "non può essere usato su strada pubblica". Il che sembra dare per assodato che: puoi usarlo in aree private, in pista o competizioni... se usi una modifica a qualsiasi motore (ebike, motorino ecc.) è implicito che ti invalida la garanzia... se lo usi lo fai a tuo rischio, nessuno ti obbliga... ergo se arrostici il motore sono comunque fatti tuoi
Oppure non lo scrive nel sito. Ma lo scrive nella documentazione fornita con i componenti...
Strategia.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.949
2.339
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
L'ho notato anche io. Polini rispetto al Cds ecc è quello che scrive meno di tutti. E questo non lo apprezzo. Però Polini sono decenni che produce soprattutto modifiche e elaborazioni varie ai motori. Probabilmente il loro ufficio legale ritiene che basti scrivere che "non può essere usato su strada pubblica". Il che sembra dare per assodato che: puoi usarlo in aree private, in pista o competizioni... se usi una modifica a qualsiasi motore (ebike, motorino ecc.) è implicito che ti invalida la garanzia... se lo usi lo fai a tuo rischio, nessuno ti obbliga... ergo se arrostici il motore sono comunque fatti tuoi
Quello è palese, qualunque produttore di ogni cosa, auto o moto che siano, ti invalida la garanzia se si fanno modifiche non approvate dal costruttore.
Poi ce ne sono alcuni che consentono "elaborazioni" Con kit ufficiali e approvati dalla casa,magari mantenendo la garanzia, ma specificando comunque che sono modifiche che possono non possono essere usate su suolo pubblico
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.949
2.339
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Cmq anche se personalmente non sono favorevole allo sblocco delle e-bike, non mi faccio tante menate se uno vuole sbloccare le e-bike x usarla in aree private.
Se poi danneggia il motore o ha altri problemi elettronici saranno fatti suoi.
Discorso diverso se La sblocca x girare solo su strada usata come un motorino