Lavaggio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ho lo stesso motore e sta girando da quasi tre anni...lavaggio dopo ogni rientro dal giro...credo che sia successo qualcosa di anomalo per essere in quelle condizioni...cio non vuol dire che non hai tutti i torti nel dire che acqua e umidità non vanno d'accordo con parti elettriche:confused:
Mario lo hai mai aperto?
 
  • Like
Reactions: vicma56

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
No perché sta girando bene...pochissimo rumore...l'asse non ha gioco...poi starà ancora per poco con noi quindi non ho motivo di aprirlo. Ho solo smontato/rimontato il Cx dal telaio ...ma perché era incasinato il mio meccanico e il tutto per velocizzare la spedizione a Bosch.

Grazie, era giusto per sapere come lo avevi trovato dopo tre anni di attività (ma non ricordo se era stato sostituito), ci mancherebbe lascialo ben chiuso allora;)
Mi farò un po' di pippe mentali tra tre anni:laughing:
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Grazie, era giusto per sapere come lo avevi trovato dopo tre anni di attività (ma non ricordo se era stato sostituito), ci mancherebbe lascialo ben chiuso allora;)
Mi farò un po' di pippe mentali tra tre anni:laughing:

Il vecchio Performance ha quasi tre anni ed è originale...il Cx si è rovinato a 2150 km e 16 mesi di vita....ora questo sostituito ha 600 km e lo tengo come un oracolo...tra 3 mesi scade la garanzia speriamo in bene...se no dovrò intervenire e operare a motore aperto.:(
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and Rick

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Grazie, era giusto per sapere come lo avevi trovato dopo tre anni di attività (ma non ricordo se era stato sostituito), ci mancherebbe lascialo ben chiuso allora;)
Mi farò un po' di pippe mentali tra tre anni:laughing:

Rick, che hai fatto, ti sei preso anche un Bosch adesso?:sob:

Il vecchio Performance ha quasi tre anni ed è originale...il Cx si è rovinato a 2150 km e 16 mesi di vita....ora questo sostituito ha 600 km e lo tengo come un oracolo...tra 3 mesi scade la garanzia speriamo in bene...se no dovrò intervenire e operare a motore aperto.:(

Mario, abbi fede......:innocent:
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
No per il momento :D, ma mi sarebbe piaciuto a livello personale sapere come son messi (tutti i motori) dopo qualche anno di utilizzo e dato che Mario era fuori garanzia con il suo della Pro, se lo aveva aperto qualche info più non mi sarebbe dispiaciuta...
Pura curiosità personale;)
 

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Anche io sabato ho dovuto passare l idropulitrice e anche con quella molte zone sono rimaste ancora infangate. Non vedo l ora venga il secco.... :(

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
certamente è un caso limite. ma mostra che un minimo di prudenza non guasta.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
mamma mia che angoscia mi sta venendo....o_Opiù leggo e più mi preoccupo...:worried:
nel senso che a me piace lavare la bici ad ogni uscita se necessario, questo periodo con il fango poi.:triumph:....ok ce l'ho da un mese e ho fatto 4 uscite e 4 lavate...
come già detto copro attacco batteria e display, vado di acqua con canna e spugna... asciugo e soffio con compressore...:oops:
sabato era un delirio di fango e ho una idropulitrice regolabile e già di suo spara poco... l'ho usata solo per cerchi e gomme... poi una bella passata con spugna....più volte...

mamma mia mi vien voglia di andare solo per strada...mi spiacerebbe rovinarla lavandola...ma cavolo...se è una mtb avranno ben pensato che l'uso è boschivo/fango/acqua...

mah...ne parleremo più avanti nel tempo vedendo cosa succederà...per ora incrocio dita e faccio mille attenzioni...ma se deve pur lavare stà bici....:joy:

;)
 
  • Like
Reactions: vicma56

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
... asciugo e soffio con compressore...:oops:

io eviterei la soffiatura con compressore , non c'è niente di meglio per far penetrare l'acqua anche dove non deve (es. interno cuscinetti )
io lavo con canna , se è il caso strofino con spugna morbida e pochissimo detersivo piatti , lascio scolare e faccio 2-3 discesine per asciugare i freni , la catena la smonto e lavo a parte , poi la bici finisce al calduccio in taverna fino all'uscita successiva
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
Mamma mia quante ansie.
Una bella playstation e vi passa la paura, li nn si sporca nulla
più che ansie è che vorrei evitare di dover cambiare tutti i cuscinetti del carro un altra volta , dopo un annetto erano quasi tutti arrugginiti/grippati ed anch'io usavo il compressore dopo il lavaggio , magari erano cuscinetti schifosi di base , magari il compressore ha peggiorata la situazione , non lo saprò mai ma nel dubbio mi astengo
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
più che ansie è che vorrei evitare di dover cambiare tutti i cuscinetti del carro un altra volta , dopo un annetto erano quasi tutti arrugginiti/grippati ed anch'io usavo il compressore dopo il lavaggio , magari erano cuscinetti schifosi di base , magari il compressore ha peggiorata la situazione , non lo saprò mai ma nel dubbio mi astengo

Purtroppo in inverno soffio (non ho la taverna) ma quando ce il sole caldo la lascio asciugare all'aria aperta.....pero' periodicamente smonto/controllo tutto...carro-corpetto ruota libera- trasmissione- impianto frenante e lubrifico /ingrasso per mantenere efficiente il tutto;)
 
  • Like
Reactions: Rick