Migliori sistemi antiforatura

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Non è un prodotto metti e dimentica....come non lo è il tubeless o una gomma che si buca/taglia....come non lo è nessun componente di una bici...,.
Giustamente mi dirai le gomme le devo comunque comprare e il costo del lattice è poca roba, mentre le mousse costano una fucilata....
Per carità nulla da dire.....

Con la mousse però non hai più problemi di tagli/forature e non hai più la rottura di balle del lattice....
Preferisco una mousse a cui sgonfiare la camera interna quando torno a casa (10 secondi) e da rigonfiare quando esco di nuovo (camera piccola e pressione bassa=poche pompate; nè più nè meno pompate che anche col tubeless al 90% dovrai dare se la bici sta ferma una settimana) piuttosto di dover per forza mettere gomme da dh per non avere forature e conseguenti riparazioni continue e sbattimenti periodici di lattice.....
Oltre ovviamente a tutti gli altri vantaggi di guida che porta la mousse....
 
  • Like
Reactions: vicma56

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Sto testando la anaconda all anteriore. Il feeling cè.
Ho girato con 0.75 bar ed avevo comunque un bel sostegno. Anche lei smorza le vibrazioni . È leggera e poco elastica e mi pare sia piu voluminosa del banger quindi piu difficile da montare ma non troppo. Usate la valvola in dotazione se no ve la tappa perchè rimane tirata sul cerchio
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ella madonna.....0.75....pesi 45 kg???
Il mio amico con la Smart mousse gira a 0.9/1.....pesa 60 kg.....e la Smart mousse riempie tutta la gomma quindi dovrebbe dare più sostegno dell’anaconda......
Poi al di là del sostegno, con 0,75 la gomma anche con dentro un salsicciotto ha una bella deriva....altro che l’effetto volano di cui ti lamentavi.....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Ella madonna.....0.75....pesi 45 kg???
Il mio amico con la Smart mousse gira a 0.9/1.....pesa 60 kg.....e la Smart mousse riempie tutta la gomma quindi dovrebbe dare più sostegno dell’anaconda......
Poi al di là del sostegno, con 0,75 la gomma anche con dentro un salsicciotto ha una bella deriva....altro che l’effetto volano di cui ti lamentavi.....
guarda io peso 75kg, ma sta deriva propio non la sento, secondo me con un canale come il nostro la deriva si sente poco...
sta di fatto che oggi in discesa mi sentivo un gran grip all'anteriore
cmq per stare piu sicuro riguardo le pizzicature proverò a portarlo a 0.9
Al tuo amico digli di provare a girare a 0.7 tanto per provare
 
Ultima modifica:

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Scusa se mi permetto, ma senti l’effetto volano del banger, ma non senti la deriva di una gomma gonfiata a 0,75??? pesando 75 kg.....
Ti offendi se dubito della tua sensibilità sulle gomme? :rolleyes:

Io deriva non ne sento, magic mary 2.8 , forse un filo di deriva la sentivo col banger , ma con la anaconda non ne ho sentita, e cmq se davvero esiste sta deriva non mi procura alcun impedimento, mentre avere pressione bassa mi da una gran sicurezza di tenuta e fra pressione bassa e anaconda mi smorza bene le vibrazioni.
io ritengo di avere una alta sensibilità su tutto, dalle gomme passando per gli sci , al cibo per finire con l' hi fi
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io con le 2.8 con banger mai sceso sotto l’1.1......peso come te.....
Il mio amico che pesa 60 kg con la mousse non scende sotto 0.9 con gomme 2.6......e la mousse sostiene sicuramente di più dell’anaconda da 60 grammi.....

che pressioni utilizzi col banger?
Scusa ma uno che pesa 75 kg è che a 0,75 bar anche se ha dentro un salsicciotto non sente deriva della gomma, non può definirsi uno che ha una alta sensibilità....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Io con le 2.8 con banger mai sceso sotto l’1.1......peso come te.....
Il mio amico che pesa 60 kg con la mousse non scende sotto 0.9 con gomme 2.6......e la mousse sostiene sicuramente di più dell’anaconda da 60 grammi.....

che pressioni utilizzi col banger?
Scusa ma uno che pesa 75 kg è che a 0,75 bar anche se ha dentro un salsicciotto non sente deriva della gomma, non può definirsi uno che ha una alta sensibilità....


col banger dietro sto a 1.3 mi pare e davanti stavo sullo 0.9
sai che faccio? domani giro a 0.5 così capisco cosa è sta deriva
secondo me è una cosa che senti solo se fai le curve a fuoco pieno, ma io non giro in paraboliche, sono mulattiere con curve a gomito dove devi rallentare molto
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Io deriva non ne sento, magic mary 2.8 , forse un filo di deriva la sentivo col banger , ma con la anaconda non ne ho sentita, e cmq se davvero esiste sta deriva non mi procura alcun impedimento, mentre avere pressione bassa mi da una gran sicurezza di tenuta e fra pressione bassa e anaconda mi smorza bene le vibrazioni.
io ritengo di avere una alta sensibilità su tutto, dalle gomme passando per gli sci , al cibo per finire con l' hi fi
Ti voglio sempre piu bene
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Non ho provato l’anaconda, ma già il fatto che un salsicciotto da 60 grammi ti sembra che offra più sostegno di uno che pesa 5 volte tanto, mi suona molto molto strano.....


è piu duro , una delle critiche maggiori rivolte al banger è propia la eccessiva morbidezza, se sgonfi appieno la gomma vedrai che con anaconda rimane piu sostenuta rispetto al banger
poi magari sti anaconda si sfasciano in 100km , è tutto da vedere, sicuramente hanno un prezzo abbordabile però
cmq pesa 60 gr la small, mentre la large non sò cosa pesa , proverò a pesarla, sarà sui 90
il materiale è simile ai rivestimenti per idraulica ma nemmeno troppo simile, secondo me è stato studiato apposta, il banger a confronto sembra piu un memory foam
 
Ultima modifica: