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Francis1

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Ma questo video del direttore l' avete visto?

https://www.mtb-mag.com/le-gomme-sono-piu-importanti-delle-sospensioni/

Abbastanza impressionante ! Ed anche un eventuale inserto antistallonamento interno credo vada scelto con cura anche a livello di risposta elastica del materiale..cmq la gomma plus+ebike non mi pare sia una gran accoppiata nei salti..:blush:

Esatto.....questo è ciò in cui si differenziano il banger e la mousse da sistemi fatti con materiali per usi idraulici......
 

Auanagana

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Esatto.....questo è ciò in cui si differenziano il banger e la mousse da sistemi fatti con materiali per usi idraulici......
Su questo avrei da chiederti la domanda sorge spontanea...che ne sai tu cosa e' meglio?:blush::p
L' "idraulico" Pepi va molto bene ...e lo usano anche tanti pro dall' xc all' enduro...solo in Italia Marika Tovo e Matteo Raimondi per dirne due..non credo che dia problemi di risposta elastica eccessiva..

In ogni caso il procore e' l' unico sistema veramente regolabile per avere la risposta che si vuole senza nessun decadimento nel tempo...;)
 

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A me la domanda che sorge spontanea è: come fa un isolante per usi idraulici, utilizzato e pensato per usi prettamente statici ad essere idoneo ad essere infilato in una gomma di una mtb che si butterà a cannone su una pietraia???

Io il ptn l’ho provato....prima del banger....2 discese ed era letteralmente da buttare....e ho conosciuto diverse altre persone che hanno avuto la stessa esperienza....
 

Auanagana

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A me la domanda che sorge spontanea è: come fa un isolante per usi idraulici, utilizzato e pensato per usi prettamente statici ad essere idoneo ad essere infilato in una gomma di una mtb che si butterà a cannone su una pietraia???

Io il ptn l’ho provato....prima del banger....2 discese ed era letteralmente da buttare....e ho conosciuto diverse altre persone che hanno avuto la stessa esperienza....
C'e un test del mag che non dice la stessa cosa...
Io ce l' ho da tre gomme ormai ( lo stesso ptn e ha un solo segno piccolo di danneggiamento) e fa il suo dovere egregiamente..se e' da buttare vuol dire che viaggi troppo basso di pressione ..
In ogni caso il meglio o peggio di ogni sistema lo puo' stabilire solo un test comparativo serio..
Pepi ha semplicemente avuto fortuna ad usare un materiale reperibile in commercio a pochi euro che ha una risposta soddisfacente ed anche il buco centrale di quell' esatto diametro fa il suo..fortuna ma anche qualche test sul campo secondo me..
 
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Sicuramente qualche test l'avrà fatto.....non credo sia andato al Leroy Merlin, abbia comprato dell'isolante e l'abbia buttato dentro una gomma e messo in commercio senza farci qualche giro.....
La pressione a cui l'ho utilizzato non la ricordo esattamente, ma era non molto sotto la mia abituale con la muscolare e gomme da 2.35 (intorno a 1.7/1.8 bar)....sarò stato a 1.5, una roba del genere.....

Personalmente ritengo il test fatto dal mag carente sotto diversi aspetti.....
E sul banger poco affidabile (banger della misura sbagliata).....
 
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Auanagana

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Comunque il senso del mio post con link al video precedente era valutare la risposta elastica delle gomme ed eventuali inserti di qualsiasi tipo all'interno. Siamo sicuri che siano tutti benefici a livello di guida e di risposta della sospensione? L'effetto all' atterraggio in piano della kenevo a molla con 180 di escursione e gomme plus senza nulla dentro non e' per niente bello da vedersi..:mask::relieved:
 

LAPIERRE

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Su questo avrei da chiederti la domanda sorge spontanea...che ne sai tu cosa e' meglio?:blush::p
L' "idraulico" Pepi va molto bene ...e lo usano anche tanti pro dall' xc all' enduro...solo in Italia Marika Tovo e Matteo Raimondi per dirne due..non credo che dia problemi di risposta elastica eccessiva..

In ogni caso il procore e' l' unico sistema veramente regolabile per avere la risposta che si vuole senza nessun decadimento nel tempo...;)
Anche la mousee mrwolf è regolabile. Cmq l anaconda ha una risposta elastica minima
 

gipipa

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Per una durata superiore del prodotto si consiglia vivamente di rimuovere l'aria contenuta all'interno della camera d'aria dopo ogni utilizzo.

Certo che se bisogna spesso sgonfiare per non perdere di elasticità la smart mousse, diventa un pò una noia.
sarò cecato io, ma dove ahi trovato questa indicazione ?
 

gipipa

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Ma questo video del direttore l' avete visto?

https://www.mtb-mag.com/le-gomme-sono-piu-importanti-delle-sospensioni/

Abbastanza impressionante ! Ed anche un eventuale inserto antistallonamento interno credo vada scelto con cura anche a livello di risposta elastica del materiale..cmq la gomma plus+ebike non mi pare sia una gran accoppiata nei salti..:blush:
questo test è stato sommerso di critiche di là. ed effettivamente, al di là del voler dire che le gomme sono importantissime, credo anche io che sia stato condotto in maniera poco aderente alla realtà.
gomme poco gonfie, sospensioni sgonfiatissime, atterraggio sul piatto con una ruota alla volta .......
se la realtà fosse così estrema pizzicheremmo ogni 5 minuti e lìenduro e la dh si farebbero con i cingoli e non con le ruote.
 
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grazie !

interessanti un pò tutte le noticine a piè di pagina. le riporto per conoscenza.

- Più sei vicino al limite sinistro della taglia e più il montaggio sarà difficile
- Più sei vicino al limite destro della taglia e meno sarà la protezione offerta dal sistema
- Con le carcasse DH o rinforzare il montaggio potrebbe diventare MOLTO più difficoltoso
- SmartMousse è progettata esclusivamente per utilizzo OffRoad
- SmartMousse deve essere conservata ad una temperatura non superiore a 30° per lunghi periodi di tempo. E' vivamente consigliato di NON esporre SmartMousse ai raggi diretti del sole.
- La durata di SmartMousse può superare tranquillamente i 12 mesi dalla data di primo montaggio sulla bici. Tuttavia un uso particolarmente intenso può diminuire significativamente la sua durata.
- SmartTube (camera d'aria specifica) è da utilizzare esclusivamente in associazione a SmartMousse.
- Per una durata superiore del prodotto si consiglia vivamente di rimuovere l'aria contenuta all'interno della camera d'aria dopo ogni utilizzo.
- Non superare i 2 bar di pressione interna (29 psi).
 

gipipa

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per chi usa la mtb solo nei fine settimana, e credo saranno tanti, alla fine sgonfiare e gonfiare è un piccolissimo disturbo. tanto prima dell'uso una controllata alla pressione la si sarebbe data in ogni caso. ad arrivare ai circa 1.1 bar di quella microcamera ci metti 4 pompate.
 
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Rick

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la mia
Domanda non banale...
Ma se si sgonfia la camera, la mousse rimarrà da sola a supportare il peso della bici...
Quindi due soluzioni, o la si lascia lì così (camera sgonfia con conseguente appiattimento della mossa) o appesa...
Non so che pensare
 
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