Migliori sistemi antiforatura

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Domanda non banale...
Ma se si sgonfia la camera, la mousse rimarrà da sola a supportare il peso della bici...
Quindi due soluzioni, o la si lascia lì così (camera sgonfia con conseguente appiattimento della mossa) o appesa...
Non so che pensare

La mousse non ha nessun problema a sopportare da sola il peso della bici (circa 20 kg distribuiti su 2 ruote) “parcheggiata”......
D’altra parte già il banger non soffre di questo problema.....mi è successo diverse volte di ritrovare una gomma sgonfia dopo una settimana che è parcheggiata (tubeless che perde da qualche parte) e i miei banger non si sono mai appiattiti....
 
  • Like
Reactions: Rick

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.227
13.440
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Domanda non banale...
Ma se si sgonfia la camera, la mousse rimarrà da sola a supportare il peso della bici...
Quindi due soluzioni, o la si lascia lì così (camera sgonfia con conseguente appiattimento della mossa) o appesa...
Non so che pensare
Qualsiasi mousse, che non stia all'interno di un copertone gonfiato quindi che si autosostiene, si "spiattella" se è da sola a sopportare un carico, non per niente le moto che montano le mousse vanno messe a ruote sospese sopra il cavalletto.
È vero che le bici pesano meno ma in proporzione anche la mescola è maggiormente espansa: se le cellette che contengono l'aria (altrimenti sarebbe un salsicciotto duro) si "incollano" tra loro, magari a temperatura elevata, hai voglia di farle tornare alla struttura originale! Nel caso della Smart, con camera interna che preme l'espanso su copertone, è saggia la raccomandazione della casa di sgonfiare la camera e direi anche di sospendere il carico sulle ruote, in particolare, ripeto, se fa caldo.

P.s. naturalmente i Mr Wolf, qualsiasi siano, che monta @Francis1, sono esenti da quanto ho scritto sopra... a prescindere...:joy::joy::joy:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ragazzi si parla di 10 kg di peso che deve sopportare ogni mousse......di cosa stiamo parlando?
Probabilmente a lasciare la bici un mese nella stessa posizione sgonfia, magari al caldo, un po’ di spiattellamento si verifica....
I miei banger a cui è capitato di stare 5/6 giorni fermi nella stessa posizione con gomma sgonfia, non hanno subito nessuno schiacciamento.....
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.883
5.116
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...è saggia la raccomandazione della casa di sgonfiare la camera e direi anche di sospendere il carico sulle ruote, in particolare, ripeto, se fa caldo.
...
credo proprio di sì, se è consigliato sgonfiare la camera allora è consigliabile anche evitare che il peso della bici insista a lungo nello stesso punto della mousse

...
P.s. naturalmente i Mr Wolf, qualsiasi siano, che monta @Francis1, sono esenti da quanto ho scritto sopra... a prescindere...:joy::joy::joy:

occhio eh... :laughing:

 
  • Like
Reactions: Rick and GIUIO10

capitanharlock

Ebiker ex novello
4 Aprile 2018
48
12
8
55
Bg
Visita Sito
Bici
Olmo zerodue
Beh mi sembra che abbiano descritto il prodotto......nulla di più.....forse con una proprietà e una varietà di vocaboli non molto ampia......
Ma è gente che prova materiali da bici.....non professori di lettere......
Fare un copia incolla del comunicato commerciale non è una recensione.
Se per te però si tratta di "descrivere il prodotto, con una varietà di vocaboli non molto ampia", mi arrendo.

Recensione PERFETTA.
:expressionless:
 
  • Like
Reactions: Max Power and Teo66

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
purtroppo ho gomme 2,35 e non la fanno, e visto che peso oltre 100 kg (per ora) ho dei dubbi su quale salsicciotto montare

Meglio mangiarlo un bel salcicciotto magari accompagnato da un pezzo di pane [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: eagerly

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
@Francis1

Smartmousse e Banger sono fatte in maniera diversa con materiali diversi, non puoi compararle sulla tua esperienza avuta con un solo prodotto.

L’esperienza con la mousse ce l’ho per via “indiretta” tramite il nostro amico comune che conosci con cui esco ogni week end....
Lui le mousse le usa da diversi mesi tenendole sgonfie anche per diversi giorni.....nessun problema di schiacciamento riscontrato....

Poi credo anch’io che se parliamo di tempi più lunghi il discorso cambi.....
Anche se comunque il problema è relativo....basta far girare di 30 cm la ruota ogni tanto....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Fare un copia incolla del comunicato commerciale non è una recensione.
Se per te però si tratta di "descrivere il prodotto, con una varietà di vocaboli non molto ampia", mi arrendo.

Recensione PERFETTA.
:expressionless:

A me pare che parlino anche di come sia sul campo.....ma forse non so leggere l’italiano....
Poi che non sia una gran recensione, concisa e non molto tecnica, ok....ma da qui a vederci una marchetta.....
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Diciamo che di principio, secondo me la cosa migliore sia sgonfiare e tenere sollevate le ruote, poi sono una persona un po' pignola su tutto ciò che riguarda i "motori"...
@francis, anche se sarebbe meglio alzare la bici per preservare il prodotto (e non viene menzionato dal produttore) non toglie nulla alla bontà del progetto!
 

capitanharlock

Ebiker ex novello
4 Aprile 2018
48
12
8
55
Bg
Visita Sito
Bici
Olmo zerodue
A me pare che parlino anche di come sia sul campo.....ma forse non so leggere l’italiano....
Il mio no di sicuro.
Ci ritorno per l'ultima volta, dei banger o delle mousse, o dei tubi da idraulico me ne impippo, a differenza della tua, chiamiamola "passione" per mr.Wolf.

Quella NON è una recensione, dato che anzichè esaminare un prodotto in modo CRITICO, come una recensone o test dovrebbe fare, ci si spertica fin dall'inizio a descrivere quanto PERFETTO sia il prodotto, ancor prima di provarlo.

Mi pare chiarissimo, chiunque la legga può farsene un'opinone.

A tuo parere i test si fanno così?

Benissimo.

Per me no.
 
  • Like
Reactions: Teo66

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Diciamo che di principio, secondo me la cosa migliore sia sgonfiare e tenere sollevate le ruote, poi sono una persona un po' pignola su tutto ciò che riguarda i "motori"...
@francis, anche se sarebbe meglio alzare la bici per preservare il prodotto (e non viene menzionato dal produttore) non toglie nulla alla bontà del progetto!

Dalla mia esperienza per periodi non molto lunghi (la classica settimana tra un week end di uscite e il successivo) non c’è il benché minimo problema.....
Se i tempi si allungano, comunque basta far girare la ruota di 20 cm ogni tanto.....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
L’esperienza con la mousse ce l’ho per via “indiretta” tramite il nostro amico comune che conosci con cui esco ogni week end....
Lui le mousse le usa da diversi mesi tenendole sgonfie anche per diversi giorni.....nessun problema di schiacciamento riscontrato....

Ora hai portato un elemento che avvalora la tua tesi, anche se è un'esperienza indiretta. Ho l'impressione che per farle durare a lungo bisognerà seguire attentamente le indicazioni del produttore, non proprio un prodotto "metti e dimentica"
 
  • Like
Reactions: Rick