Modalità ECO inutile!!!!

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Ma allora non va più "abbestia" e fa 450 w che, mi dicono, è la potenza del bosch ACTIVE non del CX.
Se il Cx è accreditato di 650w o anche oltre non è limitato quando le batterie sono cariche.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Io fossi in voi comunque tutte ste pippe mentali non me le farei sulle reali potenze perchè tutti i discorsi fatti fin qui non tengono conto di una montagna di altre variabili anche meccaniche che contribuiscono in maniera determinante ai consumi in corrente visti alla batteria, quindi è facile che su una stessa salita a pari consumo e ciclista ci siano differenze di velocità anche doppie. Pensate solo che sti motori sono lubrificati a "grasso" ed alcuni hanno anche "cinghie dentate" sulla catena di riduzione..........
Gomme da 2kg vs gomme da 700gr, cerchi di merda vs cerchi esoterici in carbonio........
Un qualunque ingegnere meccanico di fronte a ste cose si metterebbe a ridere...... Nel senso che siamo ben lontani dal concetto di efficenza.............
Penso sia meglio concentrarsi sul feeling che i vari motori danno e scegliere quello che ci aggrada di più...................
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Niente pippe sulle potenza, personalmente ne uso molto poca, quando mi serve la uso tutta {42}. Ne volessi di più cambio centralina con 100 euro. Il motore rimane un 250w perchè così è scritto se vanno a guardare sotto. ;)
 
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SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
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Ho provato in Austria delle ebike che aveva l'hotel. Tralasciando le tante cose che si notano in termini di comportamento, queste ebike front avevano (credo) il vecchio bosch con batteria da 400wh. Penso valga un po per tutti il fatto che dato il modo di funzionamento ovvero la moltiplicazione della forza rilevata tramite apposito sensore, se spingi tanto il display che indica l'assistenza mostra anche in modalità eco tutte le tacche, ovvero alla massima potenza erogabile. Alzandosi in piedi in modalità tour, specie in salita, sembra di poter quasi sempre stare col motore al massimo.
La mia domanda quindi è la seguente, le barrette al lato dx del diplay che indicano il livello di Assistenza quando sono tutte accese segnalano che il motore è al massimo? Mi sembra di sì perché raggiunto quel livello e provando a spingere di più non sembra di sentire aumentare in proporzione la spinta. Questo vuol dire che chi è pesante come il sottoscritto che fa quasi 90kg e che quindi ha più forza (ma non rapporto peso potenza) satura molto in fretta la potenza disponibile ed ha quindi quasi nessun bisogno delle 2 modalità più assistite?
Ciao

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Col mio performance 2015 in eco anche salendo sui pedali non riesco ad attivare tutti i led che rispecchiano la potenza del motore comunque il tuo ragionamento e' perfetto infatti anch'io se salgo sui pedali specie nelle ultime due modalita' non ho nessuna differenza di aiuto ........entrambe raggiungono il livello massimo imposto dalla normativa italiana
Le modalita' alte ti servono se vuoi molta assistenza senza faticare tanto con le gambe
 

tostarello

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riuppo questa discussione, di cui ricordavo il titolo, per una impressione a caldo appena rientrato da un giro di 1100m di dislivello in 33Km.

per me la modalità eco è inutile, oggi ho fatto un uso disinvolto delle assistenze, o tour o sport (del bosch cx) e ho chiuso tranquillamente un giro "normale" (definiamo "normale" un giro sui 1200m di dislivello); se si vogliono fare dei giri di dislivello più importante penso che sia molto meglio portare una seconda batteria, piuttosto che accanirsi con l'eco e stare col pensiero che la batteria finisca
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
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riuppo questa discussione, di cui ricordavo il titolo, per una impressione a caldo appena rientrato da un giro di 1100m di dislivello in 33Km.

per me la modalità eco è inutile, oggi ho fatto un uso disinvolto delle assistenze, o tour o sport (del bosch cx) e ho chiuso tranquillamente un giro "normale" (definiamo "normale" un giro sui 1200m di dislivello); se si vogliono fare dei giri di dislivello più importante penso che sia molto meglio portare una seconda batteria, piuttosto che accanirsi con l'eco e stare col pensiero che la batteria finisca

Sinceramente la modalità eco la uso poco ma mi scoccerebbe assai se non ci fosse, ergo non la considero inutile.
La seconda batt nello zaino è una bella zavorra, da portarsi appresso se proprio si deve.
 

vicma56

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riuppo questa discussione, di cui ricordavo il titolo, per una impressione a caldo appena rientrato da un giro di 1100m di dislivello in 33Km.

per me la modalità eco è inutile, oggi ho fatto un uso disinvolto delle assistenze, o tour o sport (del bosch cx) e ho chiuso tranquillamente un giro "normale" (definiamo "normale" un giro sui 1200m di dislivello); se si vogliono fare dei giri di dislivello più importante penso che sia molto meglio portare una seconda batteria, piuttosto che accanirsi con l'eco e stare col pensiero che la batteria finisca

Per me ECO...vale zero 20170920_133759.jpg
 
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tostarello

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Sinceramente la modalità eco la uso poco ma mi scoccerebbe assai se non ci fosse, ergo non la considero inutile.
La seconda batt nello zaino è una bella zavorra, da portarsi appresso se proprio si deve.
sulla prima considerazione non posso che darti ragione, meglio certamente che ci sia, anche se poi la si usa poco
personalmente non pesa (!) più di tanto avere la seconda batteria nello zaino, naturalmente da portare quando può servire

Per me ECO...vale zero
ahahahah sei un mito!

io al primo aggiornamento sw (a 450Km ) avevo l'utilizzo eco 25% , sono curioso di vedere quanto sarà al prossimo check (lo farò a breve, attorno ai 2000Km), ma immagino che la percentuale sia diminuita