Motore Polini EP3+

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AnthonyFats

Ebiker novello
26 Marzo 2023
3
1
1
66
Rho
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Ciao a tutti,
Finalmente un mio amico si è deciso a passare all'E-Bike. Ha un occasione per un Olmo E-Kolt Modello T03335 del 2020.
Abbiamo rivisto il telaio (MDE Alloy) e la componentisca e ci soddisfano pienamente. L'unico dubbio che abbiamo è sull'Affidabilita del Motore Polini EP3+, visto che non è tra i più gettonati (Bosch Performance CX, Shimano EP8, Browse,..).
Qualcuno ci può fornire infos sull'affidabilità ed eventuale problematiche (se ci sono) ?
Grazie mille, Anthony.
 
  • Like
Reactions: fede

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao è il più affidabile in quanto è l'unico ufficialmente riparabile. Inoltre è utilizzato dalla gran parte delle bici che corrono i campionati italiani di e-enduro.
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
ciao, ho avuto per circa 3 anni una e-gravel Bianchi che montava il Polini EP3 e non ho mai riscontrato alcun problema, gli aggiornamenti si potevano fare direttamente tramite pc senza dover per forza rivolgersi al negozio, il rumore motore è pressochè identico agli altri (Brose escluso)
 
  • Like
Reactions: Tom Frost

AnthonyFats

Ebiker novello
26 Marzo 2023
3
1
1
66
Rho
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
ciao, ho avuto per circa 3 anni una e-gravel Bianchi che montava il Polini EP3 e non ho mai riscontrato alcun problema, gli aggiornamenti si potevano fare direttamente tramite pc senza dover per forza rivolgersi al negozio, il rumore motore è pressochè identico agli altri (Brose escluso)
Grazie, mille per la info. Sempre più convinto che sia un ottimo motore.
 

BANO69

Ebiker novello
19 Settembre 2019
3
1
1
FOLIGNO
Visita Sito
Bici
VKT E-RAW
Percorsi 3000 km con motore Polini Ep3 PLus con basso Vega. Credo che sia eccessivamente rumoroso. Il rivenditore mi ha inserito grasso Polini specifico ma la cosa e' solo leggermente migliorata. Secondo voi e' normale , altri motori uguali montati su bici Olmo di miei amici sono assai meno rumorosi.
 

Allegati

  • Video Ep3+.mp4
    9,9 MB · Visite: 2
  • Video Ep3+ 2.mp4
    7,7 MB · Visite: 2

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Ma diciamo sembra un po piu rumoroso ma non si sente benissimo. La cosa migliore e provare a scrivere a polini e fargli sentire. Ma cmq e l'unico motore revisionabile. Con 200 euro lo mandi e te lo rifanno nuovo.
 
  • Like
Reactions: arupacupa

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
69
62
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 2020
Io sono in procinto di cambiare la mia Flyer Uproc 7 e vorrei a tutti i costi prendere un Polini e rimanere su una Trail/Enduro ma la scelta è abbastanza ristretta. Mi gusta la Berria, ma è cara in proporzione al montaggio. Apparte questo inconveniente come ti sei trovato? Lo so che la bici è di un altro segmento...
 

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
101
8
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube 140 sl 750
Vado spesso in giro con un amico che ha una Olmo con motore pollini EP3. E' decisamente più rumoroso del bosch, ma anche lui, mai un problema. Direi che certe volte mi sembra più preformante del bosch
 

BANO69

Ebiker novello
19 Settembre 2019
3
1
1
FOLIGNO
Visita Sito
Bici
VKT E-RAW
Io sono in procinto di cambiare la mia Flyer Uproc 7 e vorrei a tutti i costi prendere un Polini e rimanere su una Trail/Enduro ma la scelta è abbastanza ristretta. Mi gusta la Berria, ma è cara in proporzione al montaggio. Apparte questo inconveniente come ti sei trovato? Lo so che la bici è di un altro segmento...
La bici e il Polini Ep3 plus sono una bomba e a parte il rumore citato è davvero di un altro pianeta ..
 
  • Like
Reactions: riptide

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io sono in procinto di cambiare la mia Flyer Uproc 7 e vorrei a tutti i costi prendere un Polini e rimanere su una Trail/Enduro ma la scelta è abbastanza ristretta. Mi gusta la Berria, ma è cara in proporzione al montaggio. Apparte questo inconveniente come ti sei trovato? Lo so che la bici è di un altro segmento...

Con Polini EP3+ difficile trovare un rapporto Q/P rapportato al montaggio migliore di questa:


devi solo passare sopra ad un'estetica forse poco raffinata ed eventualmente agli sfottò dei "ciclisti duri e puri di fede ortodossa" (che per me si possono tranquillamente ignorare se non proprio sfanxulare), ma la sostanza direi che c'è.
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
411
230
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
la garelli mi ha tentato parecchio
fossi stato certo che mi sarebbe piaciuto il lato elettrico della mtb avrei fatto lo sforso di prenderla probabilmente
anche solo per motore e componentistica formula
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Con Polini EP3+ difficile trovare un rapporto Q/P rapportato al montaggio migliore di questa:


devi solo passare sopra ad un'estetica forse poco raffinata ed eventualmente agli sfottò dei "ciclisti duri e puri di fede ortodossa" (che per me si possono tranquillamente ignorare se non proprio sfanxulare), ma la sostanza direi che c'è.
Si trova a 4.7 per come è montata è un prezzo strepitoso se piace Polini

Uniche note stonate sono il disco da 180 posteriore e quel display da patatine, se fosse possibile collegarci un Garmin sarebbe Top e il peso ma cn quella batteria ci sta
A dimenticavo, chiaramente vanno spesi due soldi per togliere la scritta "Garelli" :joy:
Però cazzo tutta montata formula: Cura4, Mod e Selva oltre alla batteria da 720

sid