Motore Polini EP3+

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Uniche note stonate sono il disco da 180 posteriore e quel display da patatine, se fosse possibile collegarci un Garmin sarebbe Top e il peso ma cn quella batteria ci sta
A dimenticavo, chiaramente vanno spesi due soldi per togliere la scritta "Garelli" :joy:
Però cazzo tutta montata formula: Cura4, Mod e Selva oltre alla batteria da 720

Beh, considerando che che monta ammo e forca a molla, e che monta cerchi e gomme robusti di serie oltre a 720 Wh di batteria, direi che il peso per una AM/Enduro in alluminio è assolutamente nella media della concorrenza di pari impostazione. Altra cosa da considerare è che ha il flip-chip per modificare leggermente l'impostazione del telaio. a me intripperebbe molto se dovessi cambiare ora, peccato manchi una versione in carbonio. La scritta Garelli mi riporta ai bei tempi del mio glorioso Vip 3V Deluxe! :joy:
 

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
69
62
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 2020
Si trova a 4.7 per come è montata è un prezzo strepitoso se piace Polini

Uniche note stonate sono il disco da 180 posteriore e quel display da patatine, se fosse possibile collegarci un Garmin sarebbe Top e il peso ma cn quella batteria ci sta
A dimenticavo, chiaramente vanno spesi due soldi per togliere la scritta "Garelli" :joy:
Però cazzo tutta montata formula: Cura4, Mod e Selva oltre alla batteria da 720

sid
Condivido tutto, anche la parte della scritta... Purtroppo vicono a me in M ho trovato solo una AM2, peraltro ad un prezzo veramente ridicolo. La Berria è un' altra cosa, ma costa il doppio quasi.
 
  • Like
Reactions: arupacupa

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Però siamo strani noi "itagliani". Gli americani, tedeschi, francesi comprano soprattutto auto, moto e magari anche bici loro. E ne vanno fieri. Noi meno. E se su una ebike c'è scritto Garelli, Fantic, Thok, Atala ecc. manco per il c...: pensiamo siano da sfigati o giù di lì...
 
  • Like
Reactions: Kostola and Giocody

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
69
62
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 2020
Fantic, Thok e Wistle non credo che abbiano niente da invidiare a nessuno, ma non hanno motori italiani. Garelli ha delle gravi lacune estetiche a mio avviso, andrà bene, ma ha dei colori proprio bruttini, altrimenti l'avrei già presa. Il top tra le Italiane con motore italiano è senza dubbio la Olympia hammer, ma è di fascia alta.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Però siamo strani noi "itagliani". Gli americani, tedeschi, francesi comprano soprattutto auto, moto e magari anche bici loro. E ne vanno fieri. Noi meno. E se su una ebike c'è scritto Garelli, Fantic, Thok, Atala ecc. manco per il c...: pensiamo siano da sfigati o giù di lì...
Thok è in assoluto uno dei miei marchi favoriti, anche perchè italiano
Fantic e Garelli non li considero non perchè siano italiani, ma per lo stesso discorso per cui non considero Gas Gas e Husqvarna, anzi tra le 4 se devo scegliere: Fantic
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il top tra le Italiane con motore italiano è senza dubbio la Olympia hammer, ma è di fascia alta.

E' decisamente quella che mi piace di più complessivamente, peccato non offrano una vesione con 720/750 Wh di batteria che per me sarebbero più che sufficienti e non ho ancora ben inquadrato il motore, se ho ben capito potenza e coppia ci sono ma gli hanno dato una impostazione poco invasiva, forse un po' troppo poco invasiva per i miei gusti a giudicare da qualche video visto in rete.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Pensate se invece dei nomi stranieri - a parità del resto - ci fosse scritto "Specializzato" o "Gigante" , "Santa Croce", "Cubo" o nelle auto "Auto del popolo"... Per gli stranieri è già così: da noi maxi crollo di vendite :p
 
Ultima modifica:

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ottimo, più ce n'è (quando serve) meglio è, resta solo il dubbio sulla mancanza di overdrive, cosa alla quale mi sono abituato per gestire meglio i passaggi tecnici in salita.
Se per overdrive intendi lo stacco motore dopo il colpo di pedale, è presente ed ampiamente gestibile in termini di tempi, direttamente dall' applicazione di configurazione del motore.
Io ho acquistato recentemente una Fulgur Mula che monta il polini e ne vengo da una Giant reign E0+ 2020...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Se per overdrive intendi lo stacco motore dopo il colpo di pedale, è presente ed ampiamente gestibile in termini di tempi, direttamente dall' applicazione di configurazione del motore.
Io ho acquistato recentemente una Fulgur Mula che monta il polini e ne vengo da una Giant reign E0+ 2020...

Si, forse più corretto override, intendo che il motore continua a spingere per qualche frazione di secondo anche dopo l'interruzione della pedalata. Nel video Marco dice espressamente che la Hammer ne è priva, stessa cosa in altri video che avevo visto in rete. Hanno cambiato politica? La Fulgur monta Polini mentre Olympia monta Oli, sono due cose diverse.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se per overdrive intendi lo stacco motore dopo il colpo di pedale, è presente ed ampiamente gestibile in termini di tempi, direttamente dall' applicazione di configurazione del motore.
Io ho acquistato recentemente una Fulgur Mula che monta il polini e ne vengo da una Giant reign E0+ 2020...
Quella Giant aveva lo Yamaha noto per spingere bene anche a basse cadenze. Il Polini in confronto com'è? Non ho capito se le assistenze sono fisse o ha qualche automatismo tipo emtb di Bosch