Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Controllato,


La cosa buffa è che ieri abbiamo fatto un giro di 45km con punti dove siamo dovuti scendere e spingere e abbassando da display gli A da 16 a 15 il motore spingeva di più. Poco prima avevo provato a 17A ma spingeva poco più ke a 16 ma meno ke a 15, MISTERO!
scusami ma la batteria che usavi prima, l'hai ancora???no perché se il problema lo accusi solo ora con questa batteria, che non sia lei ad aver problemi no??
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Buongiorno a tutti,
Nei mesi estivi mi sono dedicato alla conversione di un'altra bici, stavolta mountain bike.
Ho trovato una bella occasione KTM 29" e ho trasferito il kit dalla seconda city bike che avevo kittato a questa.

Volevo segnalare in particolare il reggisella cane creek LT che mi sono deciso ad acquistare.. costicchia (150€ circa) ma rende una front molto più confortevole in tutte le situazioni.

Ecco qualche foto.
IMG_20180921_102221.jpg
IMG_20180921_102250.jpg
IMG_20180921_102307.jpg
IMG_20180921_102312.jpg

Ciao
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Un mio socio di pedalate ha preso il kit da future b a TO xké aveva il movimento centrale da 91 quindi lo standard nn andava, e nn ha potuto comprare da pswpower o altri. Una soluzione potrebbe essere un amico col kit x fat bike ti dovrebbe smontare l albero, fartene fare uno da un tornitore con le boccole necessarie e nn so se risparmieresti. Diversamente compri solo il motore e risparmi sulla batteria prendendola dal cinesino.....
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Buongiorno a tutti,
Nei mesi estivi mi sono dedicato alla conversione di un'altra bici, stavolta mountain bike.
Ho trovato una bella occasione KTM 29" e ho trasferito il kit dalla seconda city bike che avevo kittato a questa.

Volevo segnalare in particolare il reggisella cane creek LT che mi sono deciso ad acquistare.. costicchia (150€ circa) ma rende una front molto più confortevole in tutte le situazioni.

Ecco qualche foto.
Vedi l'allegato 13108
Vedi l'allegato 13109
Vedi l'allegato 13110
Vedi l'allegato 13111

Ciao
Ma non hai una batteria, quella e' una centrale termo-nucleare!!!! :eek:
(si scherza, eh!;) comunque bella realizzazione se non fosse per la batteria molto ingombrante ...)
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Ma non hai una batteria, quella e' una centrale termo-nucleare!!!! :eek:
(si scherza, eh!;) comunque bella realizzazione se non fosse per la batteria molto ingombrante ...)
L'avevo presa da 17Ah per paura di restare a secco.. e invece non sono mai riuscito a finirla, neanche con un giro da 1700 m D+. Penso che in eco renda ben piu di 100km in pianura e 2000 D+.
Tutto sommato e meglio per le celle.. scariche da 100 a 0% le stressano molto di piu.
 
  • Like
Reactions: Bengi

Walterino

Ebiker novello
19 Luglio 2018
8
4
3
69
San Gemini
Visita Sito
Bici
RockRider 520S + TSDZ2 opensource FW
Buonasera a tutti, ho kittato la mia RR520S (lo so che è un cesso, ma a me va bene, per una due volta al mese...) con il TSDZ2, ed ho effettuato tutte le modifiche suggerite da Casainho di endless-sphere, con la versione FW 12.
Praticamente ho fatto solo un'oretta di prove, prendendo mano con i settaggi (sono veramente tanti: 9 livelli di assistenza, possibilità di settaggio di ogni livello e della "ripartenza" da fermo graduale in almeno due modalità, potenza fornita dal motore in tempo reale, ecc. ecc....)
La bici va veramente bene, non ho altre esperienze salvo quella dei questo kit originale cinese.
Ora finalmente mi potrò avventurare a fare lunghi giri senza avere la preoccupazione di rientrare a casa: abito in Umbria a San Gemini, per uscire si scende sempre, e per rientrare c'è sempre una faticosa salita a fine del giro: ora con l'aiuto del motore ho visto che si può andare tranquilli e rientrare vivi anche con energie quasi esaurite....!!!
Ecco qualche foto del lavoro:
20180920_144600.jpg

20180920_144531.jpg
20180920_144512.jpg
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Buonasera a tutti, ho kittato la mia RR520S (lo so che è un cesso, ma a me va bene, per una due volta al mese...) con il TSDZ2, ed ho effettuato tutte le modifiche suggerite da Casainho di endless-sphere, con la versione FW 12.
Praticamente ho fatto solo un'oretta di prove, prendendo mano con i settaggi (sono veramente tanti: 9 livelli di assistenza, possibilità di settaggio di ogni livello e della "ripartenza" da fermo graduale in almeno due modalità, potenza fornita dal motore in tempo reale, ecc. ecc....)
La bici va veramente bene, non ho altre esperienze salvo quella dei questo kit originale cinese.
Ora finalmente mi potrò avventurare a fare lunghi giri senza avere la preoccupazione di rientrare a casa: abito in Umbria a San Gemini, per uscire si scende sempre, e per rientrare c'è sempre una faticosa salita a fine del giro: ora con l'aiuto del motore ho visto che si può andare tranquilli e rientrare vivi anche con energie quasi esaurite....!!!
Ecco qualche foto del lavoro:
20180920_144600.jpg

20180920_144531.jpg
20180920_144512.jpg
ciao, mi hai incuriosito... per non "sporcare qui," mi puoi passare in MP dove si trova questo post sulle modifiche...di Casainho sù endless?
 

Walterino

Ebiker novello
19 Luglio 2018
8
4
3
69
San Gemini
Visita Sito
Bici
RockRider 520S + TSDZ2 opensource FW
ciao, mi hai incuriosito... per non "sporcare qui," mi puoi passare in MP dove si trova questo post sulle modifiche...di Casainho sù endless?
Ehmmm, non riesco a mandarti messaggi privati, ci sono due tread, questo: https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=79788 di 140 pagine, e quest'altro: https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=94351 molto più settoriale... Ma sono in aggiornamento giornaliero, ora è attesa la versione 13...!
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Buonasera a tutti, ho kittato la mia RR520S (lo so che è un cesso, ma a me va bene, per una due volta al mese...) con il TSDZ2, ed ho effettuato tutte le modifiche suggerite da Casainho di endless-sphere, con la versione FW 12.
Ciao una curiosità: il cavo per interfacciarti col motore dove l'hai recuperato? Sto leggendo in parallelo questo e quel forum e alla fine mi ricordavo che andava fatto un accrocchio manuale per interfacciarsi.. poi visto che tutto sommato il motore va bene così com'è avevo smesso di seguire con attenzione il firmware modificato di casainho.
Ora che leggo il tuo post volevo chiederti, oltre che il cavo, se trovi una differenza sostanziale col firmware modificato.

Grazie ;)
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.

Walterino

Ebiker novello
19 Luglio 2018
8
4
3
69
San Gemini
Visita Sito
Bici
RockRider 520S + TSDZ2 opensource FW
Ciao una curiosità: il cavo per interfacciarti col motore dove l'hai recuperato? Sto leggendo in parallelo questo e quel forum e alla fine mi ricordavo che andava fatto un accrocchio manuale per interfacciarsi.. poi visto che tutto sommato il motore va bene così com'è avevo smesso di seguire con attenzione il firmware modificato di casainho.
Ora che leggo il tuo post volevo chiederti, oltre che il cavo, se trovi una differenza sostanziale col firmware modificato.

Grazie ;)
L'ho scritto su quel forum: va cambiato il display con quello più performante KT-lcd3, che ha un cavo diverso e molto lungo. Per collegarlo ho tagliato via il pezzo di cavo originale che andava al vecchio display, ho saldato i cavi del nuovo display appena sopra il controller, e il cavetto tagliato è perfetto per collegarsi con l'ST-link. Il software nuovo è fantastico, te lo modelli a piacimento, ha un sacco di funzioni interessanti. Inoltre Casainho ha implementato un algoritmo derivato da una università americana che fa rendere di più il motore con minor consumo. In effetti in due brevi uscite ho consumato 60 w/h dei 630 della mia batteria.....
 

daneh

Ebiker novello
18 Settembre 2018
11
0
1
69
Torino
Visita Sito
Bici
btwin
Quando cerco di entrare nel menu avanzato mi compare questo messaggio.
Se premo ancora " I " ritorna nella modalita' di inizio
Come posso risolvere ?

GRAZIE IMG_20180923_105632.jpg IMG_20180923_105632.jpg IMG_20180923_105632.jpg
 

Allegati

  • IMG_20180923_105637.jpg
    IMG_20180923_105637.jpg
    231,3 KB · Visite: 18