Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
L'ho scritto su quel forum: va cambiato il display con quello più performante KT-lcd3, che ha un cavo diverso e molto lungo. Per collegarlo ho tagliato via il pezzo di cavo originale che andava al vecchio display, ho saldato i cavi del nuovo display appena sopra il controller, e il cavetto tagliato è perfetto per collegarsi con l'ST-link. Il software nuovo è fantastico, te lo modelli a piacimento, ha un sacco di funzioni interessanti. Inoltre Casainho ha implementato un algoritmo derivato da una università americana che fa rendere di più il motore con minor consumo. In effetti in due brevi uscite ho consumato 60 w/h dei 630 della mia batteria.....

Grazie, posso chiederti quanto hai speso per l'aggiornamento alla versione "casainho" (display + eventuali ulteriori spese di cavi e interfacce)?
 
Ultima modifica:

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Una domanda ai più esperti
Col 34 davanti, dietro secondo voi è meglio un 11/40, un 11/42 oppure un 11/46. Premetto che ora monto un 12/36 ma su alcune salute è troppo duro fa spingere.
Ps la bici è una 26
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Io con 34 e 11/40 vado ovunque chiaro se riesci a mettere11/42 va meglio gomme da 26 intendo con 11 46 si può mettere corona da 36 così da andare meglio in piano
Una domanda ai più esperti
Col 34 davanti, dietro secondo voi è meglio un 11/40, un 11/42 oppure un 11/46. Premetto che ora monto un 12/36 ma su alcune salute è troppo duro fa spingere.
Ps la bici è una 26

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
cominciando a trarre delle conclusioni e spulciando tra i vari venditori in rete alla ricerca della batteria, ma evitando l'acquisto al di fuori dell'europa perché mi secca perder troppo tempo quando darò il via a tutto quanto, mi è capitata questa sù eBay...https://www.ebay.it/itm/Enerpower-H...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 che ve ne sembra come qualità delle celle e autonomia..?merita attenzione o è da lasciar perdere? qualcuno ha avuto a che fare con questi qua?
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Una domanda ai più esperti
Col 34 davanti, dietro secondo voi è meglio un 11/40, un 11/42 oppure un 11/46. Premetto che ora monto un 12/36 ma su alcune salute è troppo duro fa spingere.
Ps la bici è una 26
Io su una 29 avevo la 34t davanti e 11-34 dietro, andavo su dappertutto, col motore in eco.
Ora ho messo la 30t e vado più leggero nelle salite.. perdendo qualcosa sul piano.
Alla fine la presenza del motore ti dovrebbe bastare già col pignone da 40, soprattutto se hai una 26".
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Una domanda ai più esperti
Col 34 davanti, dietro secondo voi è meglio un 11/40, un 11/42 oppure un 11/46. Premetto che ora monto un 12/36 ma su alcune salute è troppo duro fa spingere.
Ps la bici è una 26

non e' che sono un esperto ,pero' lasciando stare i "io vado dovunque" che e' relativo alle gambe di ognuno e quindi alle piu' disparate situazioni, la mia poca esperienza dice che col 34d con 11/42 hai la possibilita' di camminare sui trenta di crociera in pianura agevolmente" 80 rpm" e di poter all'occorrenza salire cementificate anche oltre 20%. sentieri /mulattiere scassate ,li entra in ballo la tecnica/esperienza ma questi rapp. permettono di scendere sotto i 6km/h(55rpm).se non hai problemi di cambio 11/46 migliora ancora la possibilitaa' di salire a bassa velocita' ma in presenza di ostacoli .......
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
non e' che sono un esperto ,pero' lasciando stare i "io vado dovunque" che e' relativo alle gambe di ognuno e quindi alle piu' disparate situazioni, la mia poca esperienza dice che col 34d con 11/42 hai la possibilita' di camminare sui trenta di crociera in pianura agevolmente" 80 rpm" e di poter all'occorrenza salire cementificate anche oltre 20%. sentieri /mulattiere scassate ,li entra in ballo la tecnica/esperienza ma questi rapp. permettono di scendere sotto i 6km/h(55rpm).se non hai problemi di cambio 11/46 migliora ancora la possibilitaa' di salire a bassa velocita' ma in presenza di ostacoli .......
Purtroppo il 36 post sullo scassato ripido è troppo duro, quello che avrei trovato a 9v uno ha i finali 24-28-32-36-42 l altro 24-28-32-36-40, spero solo che il cambio post, un xtr un po datato li porti sennò prenderò eventualmente prolunga forcellino