Motore Tongsheng con torsiometro

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
L'avrei fatto con piacere :), comunque seguendo le wiki è piu' semplice di quanto sembri e con poca spesa hai davvero un bel risultato :cool: ciao
Nessuno dei "taroccatori" di firmware è della zona di Treviso? Farlo con qualcuno che ha già avuto l'esperienza sarebbe molto più confortante eheeh.

Tra parentesi penso, per la programmazione, di risparmiarmi di comprare cavi aggiuntivi o tagliare quelli esistenti entrando direttamente nella presa del sensore con i cavi dupont, opportunamente privati del cap di plastica e isolati col termorestringente.
Dovendo collegarne solo 4 (su 6) c'è spazio per infilarli tutti dentro al connettore solidale al motore. A proposito, ma sono 4 fili da collegare o 3?
Nella guida qui
https://github.com/OpenSource-EBike...TLinkV2_to_the_TSDZ2_wheel_speed_sensor_cable
dicono che vanno collegati 3, mentre qui
https://github.com/hurzhurz/tsdz2/blob/master/programming.md
ne collega 4 ma dice che 1 è opzionale.. quanti ne avete collegati voi?
WIN_20181002_22_02_44_Pro.jpg WIN_20181002_22_02_53_Pro.jpg
 
Ultima modifica:

zappan

Ebiker novello
15 Giugno 2018
10
6
3
63
Catania
Visita Sito
Bici
Raleigh
Ciao, se vieni in vacanza in sicilia non ci sono problemi :):):) allora il 4° filo è il + del programmatore, se quando programmi stacchi la batteria è necessario.
Io ti consiglio di comprare il cavo tagliarlo max 10 cm e vai sul sicuro.
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Ciao, se vieni in vacanza in sicilia non ci sono problemi :):):) allora il 4° filo è il + del programmatore, se quando programmi stacchi la batteria è necessario.
Io ti consiglio di comprare il cavo tagliarlo max 10 cm e vai sul sicuro.
Parto in bici.. se il motore non mi lascia a piedi ci vediamo a novembre :D:D:D

Ho fiducia nei cavi DuPont.. un po'mi scoccia spendere €20 per comprare il cavo di estensione e tagliarlo subito dopo:yum

Quando mi arriverà tutta la merce farò la prova..
 

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Salve,seguo sempre con interesse la discussione su questo motorello , e ora questa cosa di mod il firmware mi intrippa molto; solo che non è per nulla semplice..
Ogni tanto sono tentato di comprar il motore; ma il fatto della catena disallineata e della pedivella dx 3 cm più fuori mi bloccano...mi sembra veramente un accrocchio!!
Voi cosa pensate dei suddetti problemi?
1-linea catena orrenda: che può alla lunga compromettere pure il telaio a causa delle forti tensioni generate dal motore e catena molto disallineata, oltre alla precoce usura di catena corona pignoni..Un negozio vicino casa mia, che li montava, mi ha detto che ha smesso prchè ha già avuto diverse rotture del carro posteriore!
2_ pedivella dx 3 cm più in fuori della sx...io ho provato, e trovo impossibile oltre che deleterio per il ginocchio pedalare così? Come fate? Si può mettere una pedivella dx offset 0? o è già a 0, e allargate quella di sx, come fanno sul bafang,finendo di pedalare come il lattaio?? e perdendo tutti i vantaggi di avere una distanza delle pedivelle minore possibile(le bici da corsa, ricordo, hanno distanze inferiori!!)
Per risolvere i suddetti problemi avrei trovato il kit hillraser, catena dritta e doppia corona( non devo cambiare neanche la cassetta!!) , dove la parte motore è a sx, solo che i costi lievitano in maniera consistente: da 300 a 1000 del solo motore. A questo punto mi chiedo se valga ancora modificare una vecchia bici, anche se valida, o prendere una ebike nativa, usata con circa 3000 euri.. un mio parente mi darebbe una levo com aluminio del 2017 a 2800??
Scusate lo sproloquio, vorrei entrare anche io nel mondo delle elettrizzate, sono uno a cui piace pasticciare, ma mi trovo in un vicolo cieco..
grazie per i consigli..
 

mikenet

Ebiker ex novello
26 Luglio 2017
24
8
3
67
roma
Visita Sito
Bici
rockraider
salve a tutti,
avrei bisogno di qualche informazione sul famoso ingranaggio. Ho due bici motorizzate con il tsdz la prima con il motore acquistato lo scorsa estate (2017) e l'altro a marzo di quest'anno. Il primo a differenza del secondo mi sembra che scorri con maggiore attrito, li ho fatti girare senza catena per verificare se per caso dipendesse da altri attriti esterni al motore (una bici a qualche anno sulle spalle l'altra è nuova) ma la differenza rimane. Ho provato a smontare il primo motore per ingrassarlo visto che non l'avevo mai fatto ma in tutto avrà 200 km all'incirca come l'altro. Non ho smontato quello che scorre bene e quindi non posso verificare se ci sono differenze tra i due ingranaggi blu. Quali sono i segni premonitori della rottura dell'ingranaggio '
Grazie
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Salve,seguo sempre con interesse la discussione su questo motorello , e ora questa cosa di mod il firmware mi intrippa molto; solo che non è per nulla semplice..
Ogni tanto sono tentato di comprar il motore; ma il fatto della catena disallineata e della pedivella dx 3 cm più fuori mi bloccano...mi sembra veramente un accrocchio!!
Voi cosa pensate dei suddetti problemi?
1-linea catena orrenda: che può alla lunga compromettere pure il telaio a causa delle forti tensioni generate dal motore e catena molto disallineata, oltre alla precoce usura di catena corona pignoni..Un negozio vicino casa mia, che li montava, mi ha detto che ha smesso prchè ha già avuto diverse rotture del carro posteriore!
2_ pedivella dx 3 cm più in fuori della sx...io ho provato, e trovo impossibile oltre che deleterio per il ginocchio pedalare così? Come fate? Si può mettere una pedivella dx offset 0? o è già a 0, e allargate quella di sx, come fanno sul bafang,finendo di pedalare come il lattaio?? e perdendo tutti i vantaggi di avere una distanza delle pedivelle minore possibile(le bici da corsa, ricordo, hanno distanze inferiori!!)
Per risolvere i suddetti problemi avrei trovato il kit hillraser, catena dritta e doppia corona( non devo cambiare neanche la cassetta!!) , dove la parte motore è a sx, solo che i costi lievitano in maniera consistente: da 300 a 1000 del solo motore. A questo punto mi chiedo se valga ancora modificare una vecchia bici, anche se valida, o prendere una ebike nativa, usata con circa 3000 euri.. un mio parente mi darebbe una levo com aluminio del 2017 a 2800??
Scusate lo sproloquio, vorrei entrare anche io nel mondo delle elettrizzate, sono uno a cui piace pasticciare, ma mi trovo in un vicolo cieco..
grazie per i consigli..

guarda ,io ho kittato una genius del 2009,
problema pedivelle - acquistato pedivella ooffset 0 a 20 euri e il problema si e' dimezzato.
problema allineamento- se non hai troppe velleita' trialistiche tieni la corona 42 di serie imbutita ,rinunci a un pignone e sposti la cassetta dello spessore del pignone inutilizzato e la linea se non perfetta poco ci manca.
poi certo se viene montato su bici da supermercato ci sta che si rompa anche il carro visto che un pedalatore appena appena buono ti sviluppa la pot di un prof.
io dopo 1000 km di fuoristrada puro e duro non ho guai alla ciclistica ,e la catena (kmc x ebike) e' arrivata alla meta' della sua vita teorica).
Ah il motore al momento va benissimo.
 

Danlo

Ebiker novello
26 Agosto 2018
11
0
1
Cagliari
Visita Sito
Bici
Specialized
guarda ,io ho kittato una genius del 2009,
problema pedivelle - acquistato pedivella ooffset 0 a 20 euri e il problema si e' dimezzato.
problema allineamento- se non hai troppe velleita' trialistiche tieni la corona 42 di serie imbutita ,rinunci a un pignone e sposti la cassetta dello spessore del pignone inutilizzato e la linea se non perfetta poco ci manca.
poi certo se viene montato su bici da supermercato ci sta che si rompa anche il carro visto che un pedalatore appena appena buono ti sviluppa la pot di un prof.
io dopo 1000 km di fuoristrada puro e duro non ho guai alla ciclistica ,e la catena (kmc x ebike) e' arrivata alla meta' della sua vita teorica).
Ah il motore al momento va benissimo.
Dove hai preso la pedivella a 20 euro?
 

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
1-linea catena orrenda: che può alla lunga compromettere pure il telaio a causa delle forti tensioni generate dal motore e catena molto disallineata, oltre alla precoce usura di catena corona pignoni..Un negozio vicino casa mia, che li montava, mi ha detto che ha smesso prchè ha già avuto diverse rotture del carro posteriore!
2_ pedivella dx 3 cm più in fuori della sx...io ho provato,

nella mia modestissima RockRider 6.5 la linea catena è esattamente sul pignone centrale, e dopo aver sostituito la qualitativamente pessima corona imbutita da 42 di serie con una 36 dritta. La linea catena e praticamente analoga a quella delle attuali mtb monocorona, anzi con una escursione forse migliore avendo solo 9 rapporti. ho messo per scrupolo un guidacatena , ma la catena, anche senza, non sarebbe caduta

per quanto riguarda la pedivella a me la cosa non procura disagio, ma vedo che c'è chi monta le pedivelle haibike Sduro perno quadro (Yamaha tipo precedente) che dicono essere perfette
 

Walterino

Ebiker novello
19 Luglio 2018
8
4
3
69
San Gemini
Visita Sito
Bici
RockRider 520S + TSDZ2 opensource FW
Dopo un centinaio di km confermo l'ottimo rendimento del nuovo firmware: l'ultimo giro di 36 km con alcuni dislivelli in assistenza 8-9 mi ha fatto rientrare a casa con solo il 22% di consumo batteria 48V 13Ah. Di questo passo metterò in programma giri di 60 e + km, premetto che sono un principiante in bici!!!
Allego tre foto della mia RR520S, il massimo del minimo, lo sò, ma per l mie esigenza è perfetta...
Ecco come ho realizzato l'attacco del motore e come risulta la linea catena....
Ebike_Walter.jpg



Ebike_walter_attacco.jpg


Ebike_walter_catena.jpg
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Nessuno dei "taroccatori" di firmware è della zona di Treviso? Farlo con qualcuno che ha già avuto l'esperienza sarebbe molto più confortante eheeh.

Tra parentesi penso, per la programmazione, di risparmiarmi di comprare cavi aggiuntivi o tagliare quelli esistenti entrando direttamente nella presa del sensore con i cavi dupont, opportunamente privati del cap di plastica e isolati col termorestringente.
Dovendo collegarne solo 4 (su 6) c'è spazio per infilarli tutti dentro al connettore solidale al motore. A proposito, ma sono 4 fili da collegare o 3?
Nella guida qui
https://github.com/OpenSource-EBike...TLinkV2_to_the_TSDZ2_wheel_speed_sensor_cable
dicono che vanno collegati 3, mentre qui
https://github.com/hurzhurz/tsdz2/blob/master/programming.md
ne collega 4 ma dice che 1 è opzionale.. quanti ne avete collegati voi?
Vedi l'allegato 13419 Vedi l'allegato 13420
Tra parentesi ho notato che un utente su endless sphere ha pure lui risolto col "cavo dei poveracci"..
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=79788&start=3550#p1415930
 
Ultima modifica:

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
guarda ,io ho kittato una genius del 2009,
problema pedivelle - acquistato pedivella ooffset 0 a 20 euri e il problema si e' dimezzato.
problema allineamento- se non hai troppe velleita' trialistiche tieni la corona 42 di serie imbutita ,rinunci a un pignone e sposti la cassetta dello spessore del pignone inutilizzato e la linea se non perfetta poco ci manca.
poi certo se viene montato su bici da supermercato ci sta che si rompa anche il carro visto che un pedalatore appena appena buono ti sviluppa la pot di un prof.
io dopo 1000 km di fuoristrada puro e duro non ho guai alla ciclistica ,e la catena (kmc x ebike) e' arrivata alla meta' della sua vita teorica).
Ah il motore al momento va benissimo.

Ciao, il fatto è che le mie bici sono tutte biarmorttizate superlight, con tubi molto fini, da crosscountry, per questo ho un po paura!!
interessante il discorso pedivella, quindi mi confermi che hai cambiato quella di dx con una offset 0? Mi sembra sia così, ho visto il sito, e poi tra l'altro sono di torino!
La corona da 42 penso che sia troppo grande, io ho solo un nove vel dietro e devo fare salite ripide.
 

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Dopo un centinaio di km confermo l'ottimo rendimento del nuovo firmware: l'ultimo giro di 36 km con alcuni dislivelli in assistenza 8-9 mi ha fatto rientrare a casa con solo il 22% di consumo batteria 48V 13Ah. Di questo passo metterò in programma giri di 60 e + km, premetto che sono un principiante in bici!!!
Allego tre foto della mia RR520S, il massimo del minimo, lo sò, ma per l mie esigenza è perfetta...
Ecco come ho realizzato l'attacco del motore e come risulta la linea catena....
Ebike_Walter.jpg



Ebike_walter_attacco.jpg


Ebike_walter_catena.jpg


Non penso che sia andata a tutti così bene!! sicuramente dipende dai telai!
 

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
la 520S ha lo stesso telaio della mia 6.5 (credo siano diverse solo le ruote da 27,5 contro le mie da 26) , quindi in questo caso la linea catena risulta piuttosto favorevole, cosi come anche il fatto da avere il carro alto che non interferisce sul carter motore. Infatti stavo valutando la nuova 560S ma credo possano esserci dei problemi.