A casa mia un utilizzo sportivo di una e.bike è molto da definire...ma lo vedrei in discesa dato che nel 90% si parla di biciclette enduro o AM.
Nessuno poi vedo parla dell'adattabilità del motore alla pedalata, della sua fluidità sui passaggi difficili in salita dove la spinta motorino non aiuta sicuramente, anzi è un grande impiccio, perchè andare in MTB è andare in MTB e non andare in moto dove apri il gas e parti...
Poi se per qualcuno divertirsi in e.MTB è vedere chi ha più potenza in salita allora è un altro discorso...ma basta leggere qualche recensione di tester e biker per vedere quali sono gli aspetti principali e fondamentali....e difficilmente ho sentito la "potenza del motore"....
poi ripeto, ognuno faccia come vuole...come quelli che comprano le enduro per andarci sugli sterrati...quando leggo...ho provato una Hibike ed il motore non si sente...l'unica cosa che posso fare e mettermi a ridere... pensando cosa ha prodotto l'approdo dell'assistenza nel mondo MTB (mi dirai che è un discorso molto snob, ed in effetti lo è....ma è la verita)
No, non sei snob, semmai potresti sembrare assolutista, visto quanto richiamato in neretto......
Mi verrebbe da dire che il concetto di Mountain Biking per te (e probabilmente per altri) è abbastanza ristretto: per me vuol dire genericamente "andar per monti con la bici" ma non mi sogno nemmeno di eccepire che, forse, andare sugli sterrati a 2.500 mt. potrebbe esserlo di più, che fare Bike Park a 500 mt. ............ o che se qualcuno si prende una Haibike Nduro per sentirsi l'Andrea Garibbo (de noantri) ha pari dignità di quello che con una e-frontina da 2.000 euro lo svernicia di brutto in cinquanta metri.....
Però ...."pensando cosa ha prodotto l'approdo dell'assistenza nel mondo MTB" in qualche modo sono d'accordo con te: non era meglio allora restare di là?
Ultima modifica: