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tomita

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Peso siamo li, giro fatto come dicevo in TOUR (a parte una salita di 5/700m in TURBO (la maledetta sarà stata al 30%). Tornato con una tacca, che vuol dire 5-20%, il Purion più dettaglio non da... cmq emtb "beve" parecchio e forse anche TOUR+ che di fatto varia da ECO a TURBO... però avrai la gambe meno stanche delle mie :laughing::laughing:
In realtà tour+ è probabilmente il plus più importante dello smart system: consuma relativamente poco più dell'eco e nel contempo è utilizzabile anche su sterrati cattivi dove con l'eco ti pianti inesorabilmente al primo strappetto.

In pratica faccio tutto con tour+ e emtb. L'eco, depotenziato, lo uso solo quando la batteria è agli sgoccioli o, al più, su asfalto in piano) Il turbo mi serve più che altro per abbassare le pulsazioni velocemente senza dovermi fermare :) e l'off...... boh, per me, sulla crafty, serve solo se vuoi farti del male :laughing:

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fermos

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Ieri ho fatto la seconda uscita con la moterra, 64 km con 1700 mt di dislivello, mi è restato il 26% di batteria. Quindi con le dovute cautele dovrei arrivare ai 2000 mt con una carica.
 

fermos

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28 km in off???
Si, perché?
Fino a un mese fa, prima che si spezzasse il telaio della muscolare, pedalavo una 140 in alluminio che pesava dai 14 ai 15 kg.
Nei tratti di trasferimento, in piano, la moterra è molto pedalabile anche in off.
Mantengo la gamba, visto che poi esco anche con una front muscolare, e risparmio batteria per le salite.
 

Treppy

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Si, perché?
Fino a un mese fa, prima che si spezzasse il telaio della muscolare, pedalavo una 140 in alluminio che pesava dai 14 ai 15 kg.
Nei tratti di trasferimento, in piano, la moterra è molto pedalabile anche in off.
Mantengo la gamba, visto che poi esco anche con una front muscolare, e risparmio batteria per le salite.
Le gommone da 2.6 mi tolgono ogni fantasia di questo genere.
anche se ammetto che sui trasferimenti in piano quell'assistenza in eco pare effettivamente di troppo
 
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Treppy

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In piano, soprattutto su asfalto, tra eco e off non c'è quasi differenza
Se spingi sì, se invece vuoi andare più lentamente con cadenza giusta e imprimendo una potenza gradevole allora l'eco ti manda un po' fuori giri, se spegni invece la pedalata è infruttuosa, le classiche situazione dove ci vorrebbe la via di mezzo
 

conor

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Io piuttosto che spenta, metterei eco molto molto basso quel tanto da compensare il maggior peso della bici e rendere la pedalata più fluida. Ovviamente i livelli successivi sarebbero da regolare di conseguenza, visto che probabilmente un eco del genere andrebbe bene solo in piano o al massimo in lievi pendenze.
 
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fermos

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Sinceramente, in piano, noto poca differenza tra eco e off, quindi quando posso risparmio batteria, sarà anche un risparmio esiguo ma se riesco a spingere solo con le mie gambe senza uccidermi, non vedo perché non farlo.
 

conor

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Sinceramente, in piano, noto poca differenza tra eco e off, quindi quando posso risparmio batteria, sarà anche un risparmio esiguo ma se riesco a spingere solo con le mie gambe senza uccidermi, non vedo perché non farlo.
Non metto in dubbio la tua capacità di spinta, anzi.Però se pedali la tua mtb tradizionale da 15 kg e questa spenta (che sarà un 10 kg in più presumo ) al di la che ce la fai, ma sicuramente ci saranno delle differenze di trazione. Io dicevo solo di abbattere queste differenze. In ogni caso, se sei allenato e hai usato il turbo per qualche tratto, magari non ti poteva servire al 100%. Puoi settarlo all’ 80% e risparmiare più su quello che su un eco al minimo.
 

fermos

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Come dice il titolo del post per me la pedalata assistita è una novità, addirittura fino a 20 giorni fa non mi sfiorava neppure l'idea di averne una. Fino ad oggi l'ho usata 3 volte, devo quindi capire e conoscerla, solo ieri ho imparato che è inutile tirare rapportoni perchè il motore consuma di più. Ci farò la mano, anzi la gamba, però non capisco perché continuate a dirmi di usare l'eco in pianura su asfalto. Se la fatica che percepisco tra eco e off è minima non vedo perché usare il motore quando posso farne a meno.
 
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fermos

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Sto imparando a usarla. Oggi quarto giro, 59 km 1650 mt e batteria residua 42%.
I primi tre giri li ho fatti pedalando come sulla muscolare, ovvero cercando di spingere sempre il rapporto più duro che potevo. Dopo aver visto un tutorial ho capito invece che devo pedalare agile con una cadenza alta. Infatti nella prima uscita pedalando con una bassa frequenza avevo consumato il 53% della batteria con soli 1000 mt, invece oggi con il 5% in più ho fatto 650 mt in più. Soddisfatto, anche perché se i consumi sono questi, i 2000 mt si possono fare.