Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sartots

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
50
17
8
Territorio Libero di Trieste
Visita Sito
Io prevedo un consumo di batteria maggiore cob questo sistema.
Cmq avendo utilizzato lo Sport si e no 4 volte per brevissimi tratti, ed il Turbo forse una....

Sta di fatto che l'ultimo aggiornamento ha portato ad un consumo maggiore della batteria, così comunicato da uno che ha fatto i test, mentre io sono rimasto al originale.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.607
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io se posso vado in Eco, ma quando la salita in off road comincia ad essere seria passo a Tour, le altre due modalità le uso se trovo delle rampe notevoli. Il consumo sarà proporzionale a quanto di spinge, visto che il SW metterà dal 120% della Tour al 300% della Turbo. Aspettiamo le prime impressioni dei nostri "Inviati" domani, e poi domani dovrei fare un giro pure io e magari riesco a provarlo!!
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Io se posso vado in Eco, ma quando la salita in off road comincia ad essere seria passo a Tour, le altre due modalità le uso se trovo delle rampe notevoli. Il consumo sarà proporzionale a quanto di spinge, visto che il SW metterà dal 120% della Tour al 300% della Turbo. Aspettiamo le prime impressioni dei nostri "Inviati" domani, e poi domani dovrei fare un giro pure io e magari riesco a provarlo!!
Si appunto sarà proprozionale mal che vada consuma come la modalità turbo.

Dire che consuma di più manca il paragone
 

sartots

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
50
17
8
Territorio Libero di Trieste
Visita Sito
La mia deduzione sul maggior consumo è dovuta al fatto che se io utilizzo questa modalità, per come riportato sulla carta, e mi impunto sui pedali questa eroga maggiore assistenza.
Spesso faccio delle salite in piedi in modalità Tour, e con questa nuova assistenza mi sembra di aver capito che arriverei in Turbo molto velocemente.
Magari mi sbaglio....

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: vicma56

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.607
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La mia deduzione sul maggior consumo è dovuta al fatto che se io utilizzo questa modalità, per come riportato sulla carta, e mi impunto sui pedali questa eroga maggiore assistenza.
Spesso faccio delle salite in piedi in modalità Tour, e con questa nuova assistenza mi sembra di aver capito che arriverei in Turbo molto velocemente.
Magari mi sbaglio....

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Probabilmente è così, però io la vedo un assistenza che va a sostituire quelle più alte, non i primi due livelli, che si continuerà ad usare per risparmiare batteria.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
La mia deduzione sul maggior consumo è dovuta al fatto che se io utilizzo questa modalità, per come riportato sulla carta, e mi impunto sui pedali questa eroga maggiore assistenza.
Spesso faccio delle salite in piedi in modalità Tour, e con questa nuova assistenza mi sembra di aver capito che arriverei in Turbo molto velocemente.
Magari mi sbaglio....

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Mi sa di si....bisognerà gestire la cadenza...guardando il consumo sul NYON e Intuvia...sul Purion non so se gestito
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Si appunto sarà proprozionale mal che vada consuma come la modalità turbo.

Dire che consuma di più manca il paragone

Forse è più giusto dire " rischi di consumare di più rispetto alla Sport che arriva a 210% se non controlli la cadenza...perché qui il range passa da 120% a 300% "mentre ora me la gestisco io la potenza ..poi se vai a leggere ha anche dei vantaggi come il Direct Flow...però mi sa più da mappatura per principiante ...e mi sa che nei motori 2018 sarà predisposta che tu la voglia o no
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.607
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Allora, ho parlato con un responsabile Bosch in fiera al Garda, mi ha detto che i consumi saranno circa quelli di Tour, perché secondo lui, per l'uso per cui è nata, ci saranno solamente picchi di potenza in Sport e Turbo, perché generalmente si cercherà quella potenza solo per affrontare determinati ostacoli, tipo un gradino, ma poi si tornerà a pedalare normalmente.
Ah, altra cosa interessante che mi ha fatto notare, è il fatto che in quella modalità il motore arriva a spingere fino al 310%!!!!!!
E comunque confermava anche che l'utilizzo per cui è nata è appunto per i tratti tecnici, dove rimane più flow in erogazione, ma con la possibilità, senza interruzioni di potenza, di arrivare al 310%.
Gli ho anche provato ad estorcere info su un eventuale nuovo motore, ma ha nicchiato, poi incalzandolo mi ha detto che sono pagati per lavorare, per cui l'evoluzione continua!!