Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Allora, ho parlato con un responsabile Bosch in fiera al Garda, mi ha detto che i consumi saranno circa quelli di Tour, perché secondo lui, per l'uso per cui è nata, ci saranno solamente picchi di potenza in Sport e Turbo, perché generalmente si cercherà quella potenza solo per affrontare determinati ostacoli, tipo un gradino, ma poi si tornerà a pedalare normalmente.
Ah, altra cosa interessante che mi ha fatto notare, è il fatto che in quella modalità il motore arriva a spingere fino al 310%!!!!!!
E comunque confermava anche che l'utilizzo per cui è nata è appunto per i tratti tecnici, dove rimane più flow in erogazione, ma con la possibilità, senza interruzioni di potenza, di arrivare al 310%.
Gli ho anche provato ad estorcere info su un eventuale nuovo motore, ma ha nicchiato, poi incalzandolo mi ha detto che sono pagati per lavorare, per cui l'evoluzione continua!!

Bravo per le info ...dovevi pressarlo un pò di più...magari con un paio di birre riuscivi ad avere le anticipazioni 2018
 
  • Like
Reactions: Gatto02

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bravo per le info ...dovevi pressarlo un pò di più...magari con un paio di birre riuscivi ad avere le anticipazioni 2018
Seee, figurati che appena gli ho chiesto del famigerato motore nuovo mi ha risposto dicendomi che i motori per Ebike sono solo il 14% degli affari Bosch, per cui non ci buttavano troppe risorse; poi dopo un po' di pressing si è lasciato un po' andare, anche perché gli dicevo che se no ci toccava passare ai Jap!!:p
 
  • Like
Reactions: vicma56

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Seee, figurati che appena gli ho chiesto del famigerato motore nuovo mi ha risposto dicendomi che i motori per Ebike sono solo il 14% degli affari Bosch, per cui non ci buttavano troppe risorse; poi dopo un po' di pressing si è lasciato un po' andare, anche perché gli dicevo che se no ci toccava passare ai Jap!!:p

Alex mi sa che ti ha raccontato una balla affermando che i motori per ebike sono il 14% del introito , secondo me ha dimenticato una virgola tra l'uno e il quattro [emoji6]
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Alex mi sa che ti ha raccontato una balla affermando che i motori per ebike sono il 14% del introito , secondo me ha dimenticato una virgola tra l'uno e il quattro [emoji6]
La Bosch eBike Systems fa parte della divisione Automotive Electronics della Robert Bosch GmbH: è da supporre che il 14% sia riferito appunto alla divisione Automotive Electronics.
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Gatto02

Franz-e

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
38
86
18
53
Negrar
Visita Sito
E poi forse mi parlava di mercato globale di motori per Ebike, non solo dei motori Bosch.
Forse, mi sembra di aver capito, si è lasciato sfuggire... ma se non hai capito e non sei sicuro non scrivere... vuoi informazioni corrette? a)Presentati e spiega le tue intenzioni... si chiama educazione! b) prendi appunti; c) verifica la fonte; d) fai altre domande per verificare se quello che hai appreso è corretto: sono le regole del giornalismo. Così fai solo divulgazione di informazioni sommarie e sconclusionate per appagare il tuo ego della sete di protagonismo! Segui le 4 regole e avrai le risposte che cerchi! Tutto il resto è aria fritta anche perché chi è allo stand e rappresenta una multinazionale viene costantemente formato per rilasciare SOLO le informazioni che l'azienda vuole comunicare...
Ti aspetto...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Forse, mi sembra di aver capito, si è lasciato sfuggire... ma se non hai capito e non sei sicuro non scrivere... vuoi informazioni corrette? a)Presentati e spiega le tue intenzioni... si chiama educazione! b) prendi appunti; c) verifica la fonte; d) fai altre domande per verificare se quello che hai appreso è corretto: sono le regole del giornalismo. Così fai solo divulgazione di informazioni sommarie e sconclusionate per appagare il tuo ego della sete di protagonismo! Segui le 4 regole e avrai le risposte che cerchi! Tutto il resto è aria fritta anche perché chi è allo stand e rappresenta una multinazionale viene costantemente formato per rilasciare SOLO le informazioni che l'azienda vuole comunicare...
Ti aspetto...
Dormito male stanotte eh?!:p
 
  • Like
Reactions: vicma56

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Per essere chiari provo a riassumere:
Mi interessava sapere innanzitutto della nuova modalità di assistenza, e li mi pare di essere stato chiaro, sia per quello che mi ha detto sui consumi, che loro calcolano a livello di Tour, che per quanto riguarda l'utilizzo per cui loro l'hanno progettata, il brutto/tecnico, è in più ci ha detto, cosa che mi era sfuggita leggendo la presentazione, che il motore in quella modalità eroga fino al 310%;
Poi per quanto riguarda il motore nuovo, è stato molto ermetico, dicendomi che per loro i motori da Emtb sono briciole, per cui non sicuramente una priorità.
Non avevo un registratore ne penna e blocco, per cui nella conversazione possono essermi sfuggite cose che IO non ritenevo importanti rispetto a ciò che mi interessava, e non credo che a questo Forum interessi particolarmente se si parlasse del 14%del mercato Bosch o del mercato globale di motori elettrici per emtb.
Con questo spero di essermi guadagnato il tanto agognato Pulitzer!!:D
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Concordo con Checo.
Fatto sta che una recensione anche semiseria sulla nuova modalità proprio non l'ho ancora sentita, almeno su questo forum, in italiano...
E già che ci siono la butto lì: tra i vari rumors non c'è per caso la remota e prossima possibilità di una batteria esterna più grande da sistemare per il Bosch?
Tipo quella che monta la Fantic da 630 (o 620...) o ...
 

Antonio

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2016
15
4
3
65
bologna
Visita Sito
bè visto che ognuno esprime i propri desideri, sul bosch cx chiederei un manettino per superare i passaggi tecnici in salita dove non si riesce a pedalare..basterebbe una velocità di 6 km..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Il tanto bistrattato Walk Assistant che domenica scorsa si è messo a funzionare egregiamente tirandomi su la bici da un sentieri cieco del bosco...
senza interruzioni e potendo variare il rapporto, allungandolo perchè in questo modo va meglio, mentre tenmevo premuto il bottoncino (Bosch Performance 2015 aggiornato).
Ma Antonio chiede qualcosa in più, lo capisco, che permetta di tirare su bici e ciclista là dove magari si incastrano i pedali ecc...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Il tanto bistrattato Walk Assistant che domenica scorsa si è messo a funzionare egregiamente tirandomi su la bici da un sentieri cieco del bosco...
senza interruzioni e potendo variare il rapporto, allungandolo perchè in questo modo va meglio, mentre tenmevo premuto il bottoncino (Bosch Performance 2015 aggiornato).
Ma Antonio chiede qualcosa in più, lo capisco, che permetta di tirare su bici e ciclista là dove magari si incastrano i pedali ecc...
Capisco... una moto elettrica da alpinismo, potrebbe andare?