Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
Grazie.
A questo punto non capisco proprio perchè il mio sivende non ha voluto farmelo al volo e vuole che gli lasci la bici costringendomi a carichi e scarichi e ad attraversare inutilmente la città due volte èper consegna e ritiro (tra l'altro chiedendo permessi al lavoro).
Mah......
Immagino a chi tu ti riferisca... io al terzo viaggio in negozio mi sono rotto le scatole e sono andato a Firenze, 30 euro al volo senza lasciare la bici.
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Io penso di rimanere con le vecchie assistenze, da quello che leggo non fa per me la nuova assistenza E-MTB , d'altronde è risaputo che sono una ciofeca ne più ne meno della .......?

...proprio oggi ho fatto provare la bici a mio fratello......lui ha una muscolare in carbonio ed e' allenato ......al rientro dal giro mi fa..... ad un certo punto in salita ho sentito che non spingeva come all'inizio.......alla fine ho scoperto che senza volerlo ero passato alla modalita' sport......(e mtb).......quindi detto da lui......in teoria su salite toste per uno che ha gamba dovrebbe sviluppare una potenza simile al turbo.......
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
...proprio oggi ho fatto provare la bici a mio fratello......lui ha una muscolare in carbonio ed e' allenato ......al rientro dal giro mi fa..... ad un certo punto in salita ho sentito che non spingeva come all'inizio.......alla fine ho scoperto che senza volerlo ero passato alla modalita' sport......(e mtb).......quindi detto da lui......in teoria su salite toste per uno che ha gamba dovrebbe sviluppare una potenza simile al turbo.......

Quindi si è accorto che era più dura da pedalare?
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Quindi si è accorto che era più dura da pedalare?
esattamente......e prima di partire stavo per dirgli.......in teoria su salite toste con la tua gamba turbo e "sport" dovrebbero permetterti di salire allo stesso modo......in questo periodo si e' preparato per un triatlon ed una gara di 26 km di sterrato che fara' il 15 di agosto.......infatti io vorrei tornare al vecchio sport.....:worried::worried::worried::worried:
 
  • Like
Reactions: vicma56

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
...proprio oggi ho fatto provare la bici a mio fratello......lui ha una muscolare in carbonio ed e' allenato ......al rientro dal giro mi fa..... ad un certo punto in salita ho sentito che non spingeva come all'inizio.......alla fine ho scoperto che senza volerlo ero passato alla modalita' sport......(e mtb).......quindi detto da lui......in teoria su salite toste per uno che ha gamba dovrebbe sviluppare una potenza simile al turbo.......
Non ho capito, ma se è così allenati, usava Turbo e faticava di più con EMTB?? Se non no ha la ganba deve usare Eco, poi se c'è del duro si passa alle altre, io EMTB per quei tratti che l'ho provato mi è sembrato ottimo, e io non mi sto allenando per il triathlon!:D
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
esattamente......e prima di partire stavo per dirgli.......in teoria su salite toste con la tua gamba turbo e "sport" dovrebbero permetterti di salire allo stesso modo......in questo periodo si e' preparato per un triatlon ed una gara di 26 km di sterrato che fara' il 15 di agosto.......infatti io vorrei tornare al vecchio sport.....:worried::worried::worried::worried:

Oggi sono passato dal mio meccanico e ho chiesto per fare l'aggiornamento e se era possibile ritornare in SPORT..lui mi ha garantito che è possibile.. ma già qualcuno lo ha fatto...quindi se non ti piace...puoi:p
 
  • Like
Reactions: SGLMRC

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Non ho capito, ma se è così allenati, usava Turbo e faticava di più con EMTB?? Se non no ha la ganba deve usare Eco, poi se c'è del duro si passa alle altre, io EMTB per quei tratti che l'ho provato mi è sembrato ottimo, e io non mi sto allenando per il triathlon!:D

........era la prima volta che la usava e voleva vedere le prestazioni del motore........:D.......lui va anche col motore spento......:mad:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
........era la prima volta che la usava e voleva vedere le prestazioni del motore........:D.......lui va anche col motore spento......:mad:

Se spingi forte, tra sport e turbo non c'è differenza, se tuo fratello ha davvero tanta forza, anche in tour porterà il motore alla potenza massima disponibile.
 
  • Like
Reactions: vicma56

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Oggi sono passato dal mio meccanico e ho chiesto per fare l'aggiornamento e se era possibile ritornare in SPORT..lui mi ha garantito che è possibile.. ma già qualcuno lo ha fatto...quindi se non ti piace...puoi:p

A me risulta che l'eventuale downgrade:

"potrebbe essere possibile solo da settembre… ma anche da dicembre/gennaio… o forse anche mai…."
"e solo tramite il call center… ma è molto dispendioso in termini di tempo"


Se un Centro Assistenza chiede 25 euro per l'aggiornamento, mi immagino già cosa chiederà per il downgrade..........:cool:
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
A me risulta che l'eventuale downgrade:

"potrebbe essere possibile solo da settembre… ma anche da dicembre/gennaio… o forse anche mai…."
"e solo tramite il call center… ma è molto dispendioso in termini di tempo"


Se un Centro Assistenza chiede 25 euro per l'aggiornamento, mi immagino già cosa chiederà per il downgrade..........:cool:

Non mi ha precisato bene i dettagli...sicuramente sei aggiornato meglio tu che il mio si vende (conoscendolo) una persona sul forum l'ha fatto e come dici tu é stato più complicato perché il procedimento inverso necessità appunto come dici di assistenza telefonica...pero a parte il costo se uno non si trova lo può fare....più che altro è sui nuovi modelli 2018 che è già installata ....giusto?
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non mi ha precisato bene i dettagli...sicuramente sei aggiornato meglio tu che il mio si vende (conoscendolo) una persona sul forum l'ha fatto e come dici tu é stato più complicato perché il procedimento inverso è più complicato e necessità appunto come dici di assistenza telefonica...pero a parte il costo se uno non si trova lo può fare....più che altro è sui nuovi modelli 2018 che è già installata ....giusto?

Questo non lo so; per il resto, la mia informazione riferisce una "voce ufficiosa" di "una fonte ufficiale":p........ se poi, qualcuno nel forum l'ha fatto veramente.......:cool:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se un Centro Assistenza chiede 25 euro per l'aggiornamento, mi immagino già cosa chiederà per il downgrade..........:cool:

Se chiedi il downgrade dallo stesso negoziante dove avevi fatto l'upgrade, ti rimborsa anche i soldi della prima operazione?...:joy:
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and vicma56

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Comunque ragazzi secondo me non si avrà la necessità di tornare indietro, è una modalità che si usa molto bene ovunque, ma è "UNA" delle modalità, le altre tre rimangono, l'unico caso che posso immaginare dove ci si potrebbe trovare peggio è se uno usa solamente Sport, allora logicamente non sarà la stessa cosa, ma non so se si sentirebbe cosi tanto al differenza (in negativo)!
 
  • Like
Reactions: vicma56