News Nuova Orbea Rise 2023

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Con le ruote che non toccano terra è dura, il sentiero è stretto e la bici sta sospesa purtroppo, mentre i piedi annaspano sul terreno sotto il peso di 25Kg. La schiena scricchiola, ma a cedere è stata la caviglia!!!! :sob:
Così torno a casa con la coda tra le gambe e il marketing orbea colpisce!!!
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
..ma vedo anche tutt'ora uno shimano Rs su Rise che male non va e che sta comunque su una bici che comunque parte da 15,9 kg di peso...

Però ad essere onesti bisognerebbe vedere quanti girano con la rise top e soprattutto senza toccare neppure una virgola dai, oltre a vedere quanto sia veritiero il peso dichiarato e con quali componenti.

Io sono ancora combattuto tra Rise carbon e Focus SL carbon. Al momento ho una focus Jam2 bsch, da 25,5 Kg e il problema più grosso sono i numerosi tratti a piedi con pezzi a spalla, ho veramente difficoltà a gestire una bici così pesante.
Con le ruote che non toccano terra è dura, il sentiero è stretto e la bici sta sospesa purtroppo, mentre i piedi annaspano sul terreno sotto il peso di 25Kg. La schiena scricchiola, ma a cedere è stata la caviglia!!!! :sob: Così torno a casa con la coda tra le gambe e il marketing orbea colpisce!!!

Se questa cosa ti capita spesso forse stai proprio sbagliando di brutto la scelta dei percorsi, la spallata deve essere un'eccezione anche con le muscolari, figuriamoci con le eMTB, e in ogni caso prima vengono le varie tecniche a spinta con o senza walk assist con le quali si può fare quasi tutto quello che capita su un percorso da bici. Se poi fai arrampicate e ferrate è un'altra storia. E lo dice uno che cerca di non porre nessun limite ai percorsi ... ma almeno teoricamente fattibili bici.
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Però ad essere onesti bisognerebbe vedere quanti girano con la rise top e soprattutto senza toccare neppure una virgola dai, oltre a vedere quanto sia veritiero il peso dichiarato e con quali componenti.




Se questa cosa ti capita spesso forse stai proprio sbagliando di brutto la scelta dei percorsi, la spallata deve essere un'eccezione anche con le muscolari, figuriamoci con le eMTB, e in ogni caso prima vengono le varie tecniche a spinta con o senza walk assist con le quali si può fare quasi tutto quello che capita su un percorso da bici. Se poi fai arrampicate e ferrate è un'altra storia. E lo dice uno che cerca di non porre nessun limite ai percorsi ... ma almeno teoricamente fattibili bici.
Rise-M-LTD-Weight.jpeg


Bilancia truccata ! Componenti in cartongesso gonfiati ad elio!
Gomblottoooo!!!
:blush: :rolleyes:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Bilancia truccata ! Componenti in cartongesso gonfiati ad elio!
Gomblottoooo!!!
:blush: :rolleyes:

Ma io parlavo di peso "realistico" messa su strada, quella manco c'ha i pedali dai! poi voglio vedere chi (dei pochi che prenderanno quella versione ultra top) la lascerà proprio così senza cambiare nulla. Vabbè dai, discorsi già fritti e rifritti. Aspetto di contarle sui sentieri.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ma io parlavo di peso "realistico" messa su strada, quella manco c'ha i pedali dai! poi voglio vedere chi (dei pochi che prenderanno quella versione ultra top) la lascerà proprio così senza cambiare nulla. Vabbè dai, discorsi già fritti e rifritti. Aspetto di contarle sui sentieri.
Che palle...sempre i soliti discorsi anche da parte di chi non ha un minimo interesse alle light!
C'e' una bilancia , c'e' un montaggio dichiarato...forse tanti non capiscono che non esiste solo l" 'enduro" per andare in mtb...c'e' chi con una bici cosi' ci fa xc col completino attillato .. e' un problema? Secondo me no...secondo te si?
Oppure per fare trail spinto .. prendi la versione Rise M10 pesa 18.3 kg costa sugli 8500...guarda il montaggio poi comparalo con prezzi e montaggi della concorrenza con Fazua o Tq, o Levo SL...e il risultato e' lo stesso!
O no...?
Leggete, incrociate i dati e... smettete di fare sempre i soliti discorsi!
Soprattutto sui topic dedicati!
Ognuno si compra cosa vuole pero' questo ostracismo a tutti i costi su TUTTE le ebikes light...nemmeno doveste comprarle voi, o che le case vi facciano un prelievo forzoso dal conto corrente...
Lasciate pure spazio a chi e' interessato ...chi fa Xc, trail , portage oppure ci va al bar ..sono veramente fatti vostri? :rolleyes:
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Che palle...sempre i soliti discorsi anche da parte di chi non ha un minimo interesse alle light!
C'e' una bilancia , c'e' un montaggio dichiarato...forse tanti non capiscono che non esiste solo l" 'enduro" per andare in mtb...c'e' chi con una bici cosi' ci fa xc col completino attillato .. e' un problema? Secondo me no...secondo te si?
Oppure per fare trail spinto .. prendi la versione Rise M10 pesa 18.3 kg costa sugli 8500...guarda il montaggio poi comparalo con prezzi e montaggi della concorrenza con Fazua o Tq, o Levo SL...e il risultato e' lo stesso!
O no...?
Leggete, incrociate i dati e... smettete di fare sempre i soliti discorsi!
Soprattutto sui topic dedicati!
Ognuno si compra cosa vuole pero' questo ostracismo a tutti i costi su TUTTE le ebikes light...nemmeno doveste comprarle voi, o che le case vi facciano un prelievo forzoso dal conto corrente...
Lasciate pure spazio a chi e' interessato ...chi fa Xc, trail , portage oppure ci va al bar ..sono veramente fatti vostri? :rolleyes:
E bravo.. finalmente! Pensavo di essere l'unico a vedere un comportamento assurdamente aggressivo nei confronti della Rise..
Tra l'altro son sempre gli stessi, sempre con le solite sparate su gomme di carta velina , sempre con i soliti argomenti...
Che poi è evidente che la Rise ha aperto la strada al mercato delle light, che prima esisteva ma non aveva mercato, adesso che ha fatto una wild full power leggera, con bosch come da desiderata di molti, ecco che non va bene nemmeno quella perchè è Orbea....
Sono sicuro che dal 2023 vedremo tante altre case tornare indietro coi pesi, ma se lo fa Specialized va bene se lo fa Orbea no...
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Però ad essere onesti bisognerebbe vedere quanti girano con la rise top e soprattutto senza toccare neppure una virgola dai, oltre a vedere quanto sia veritiero il peso dichiarato e con quali componenti.




Se questa cosa ti capita spesso forse stai proprio sbagliando di brutto la scelta dei percorsi, la spallata deve essere un'eccezione anche con le muscolari, figuriamoci con le eMTB, e in ogni caso prima vengono le varie tecniche a spinta con o senza walk assist con le quali si può fare quasi tutto quello che capita su un percorso da bici. Se poi fai arrampicate e ferrate è un'altra storia. E lo dice uno che cerca di non porre nessun limite ai percorsi ... ma almeno teoricamente fattibili bici.
Per me giri senza spinta sono praticamente nulli, quasi sempre necessità di sollevare la bici anche per pochi metri in particolare in modalità esplorativa!!
Li si annida il marketing orbea!!
Inoltre mi piacerebbe ritornare a fare qualche giro con un pò di sano portage senza distruggere troppo la schiena!!
Stavo condiserando infatti un ritorno alla muscolare, ma questo limità troppo la distanza percorribile in tempi compatibili con in resto della vita!!
Posso sempre tenere la vecchia jam2 e affiancare una di queste più leggere, eventualmnte vendo la front muscolare che uso ormai poco.
Ripeto l'unica cosa che mi trattiene è il nuovo motore fazua 60, se spinge davvero come ep8 rs.
Aspetterò nuove informazioni e test vari.
Magari qualche bici da provare, sempre che poi si trovino le bici disponibili.
 
Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
ma se lo fa Specialized va bene se lo fa Orbea no...
Si ma anche Speci qui su secondo alcuni deve fallire perchè ha fatto la SL..... sono di vedute ristrette ma è amore e odio e prima o poi la comprano e li si che ci sarebbe da divertirsi con la tastiera, servirà una sezione dedicata dal titolo Catrame e Piume dove ognuno può dire quello che pensa una sorta di stanza della penitenza esente da ban dove insultarsi a manetta e poi organizzare una cena tutti insieme per farsi due risate. :joy:(magari oscurata ai minori e non iscritti)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Che palle...sempre i soliti discorsi anche da parte di chi non ha un minimo interesse alle light!
C'e' una bilancia , c'e' un montaggio dichiarato...forse tanti non capiscono che non esiste solo l" 'enduro" per andare in mtb...c'e' chi con una bici cosi' ci fa xc col completino attillato .. e' un problema? Secondo me no...secondo te si?

Nessun problema, va benissimo se uno vuol fare anche solo XC o gravel, andare al BAR o appenderla in salotto ! Non sono fatti miei... :)

Però allora non venga a dire e ridire ed esaltare che la Rise è l'unica bici super fantastica, la migliore che fa di tutto e di più, la più leggera in salita e in discesa meglio di una DH ! Le Power solo pachidermi pesanti per chi non sa guidare, ecc. ecc. ;)
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Nessun problema, va benissimo se uno vuol fare anche solo XC o gravel, andare al BAR o appenderla in salotto ! Non sono fatti miei... :)

Però allora non venga a dire e ridire ed esaltare che la Rise è l'unica bici super fantastica, la migliore che fa di tutto e di più, la più leggera in salita e in discesa meglio di una DH ! Le Power solo pachidermi pesanti per chi non sa guidare, ecc. ecc. ;)
E della wild 2023 che mi dici?
No così, per curiosità... è da appendere in salotto anche quella?
Posso avere una lista di ebike che si possono usare sui sentieri? Perchè ho scoperto che ho girato per 6200km in 18 mesi con una bici da salotto...