Nuova Reign E+ 2022

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A me ogni tanto fa un tac da qualche parte,
Un giorno lo faceva ad ogni compressione del maestro…eravamo li a capire da dove veniva ma non c’era verso…sembrava dai cuscinetti interni…invece era la fascetta che teneva il caco freno e sensore troppo stretta (l’avevo rimessa dato che si era rotta) e non faceva scorrere i 2 cavi
 

benny2009

Ebiker novello
17 Luglio 2019
5
1
3
Pianura padana
Visita Sito
Bici
Maino 1 rapporto
Ciao a tutti,
mi trovo a scrivere in questo thread per la ragione che vi espongo:
Ho ordinato 1 Stance e+1 che dovrebbe arrivare verso luglio. Non sono affatto un esperto di mtb e non ho particolari velleità se non quelle di andare in giro on e off road ad esplorare posti.
Ora, mi hanno proposto (con un aggravio di 700€), l’acquisto in alternativa di una Reign e+3 (la basica) immediatamente disponibile.
Io sono 178cm con 84 di cavallo. In sella alla Stance M mi sembrava di starci bene.
Presumo (devo verificare però) che la Reign disponibile sia egualmente una M.
Cosa pensate della cosa? Come taglia potrebbe andarmi bene? Il cambio di modello sarebbe vantaggioso oppure il suo essere votata alla discesa penalizza per gli altri aspetti in cui la Stance potrebbe essere preferibile, ovvero agilità, comfort, scorrevolezza, comportamento in salita, ecc..?

Grazie in anticipo per le vostre eventuali repliche.
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Non sei esperto di mtb , ma di fatto ne hai ordinata una a tutti gli effetti , per cui solo per il fatto di averla subito consiglierei la reign .
Certo il modello allmtn (trance ) sarebbe stato l anello di congiunzione perfetto , ma temo non sia disponibile . La reign è un modello enduro ma con geometrie che consentono comunque una buona agilità in salita .
La stance , ha il motore pw2 della Yamaha con 70 nm, mentre la reign ha il nuovo modello 2022 , più potente ( 85nm ) e più compatto .
Penso possa essere usata benissimo la reign anche per Non fare cose eccessive, solo per divertirsi, probabilmente anche in sicurezza .
Ad ogni modo queste sono mie personali considerazioni , scritte da un soggetto che lha provata 20 minuti alla fiera di Rimini!
 
  • Like
Reactions: zorro77 and Alod

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ciao a tutti,
mi trovo a scrivere in questo thread per la ragione che vi espongo:
Ho ordinato 1 Stance e+1 che dovrebbe arrivare verso luglio. Non sono affatto un esperto di mtb e non ho particolari velleità se non quelle di andare in giro on e off road ad esplorare posti.
Ora, mi hanno proposto (con un aggravio di 700€), l’acquisto in alternativa di una Reign e+3 (la basica) immediatamente disponibile.
Io sono 178cm con 84 di cavallo. In sella alla Stance M mi sembrava di starci bene.
Presumo (devo verificare però) che la Reign disponibile sia egualmente una M.
Cosa pensate della cosa? Come taglia potrebbe andarmi bene? Il cambio di modello sarebbe vantaggioso oppure il suo essere votata alla discesa penalizza per gli altri aspetti in cui la Stance potrebbe essere preferibile, ovvero agilità, comfort, scorrevolezza, comportamento in salita, ecc..?

Grazie in anticipo per le vostre eventuali repliche.
Ciao io a novembre ero in una situazione simile, alla fine ho preso la reign e+3 e sinceramente non me ne sono pentito...

Per la taglia io sono 1.79 ed ho preso una L, e sinceramente avrei preferito che il reggisella telescopico fosse stato più lungo per metterlo più in basso nel telaio.
Anche io avevo il dubbio se prendere la m, ma fortunatamente il concessionario aveva le taglie disponibili e abbiamo optato per la l..

La trance x e+3 probabilmente è la giusta via di mezzo, ma di quell'allestimento non mi convincono le sospensioni, a parità di soldi meglio quelle della reign e+3 anche se più pesanti.

Qualcuno sa se la trance e+3 pesa meno o no della reign e+3?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti,
mi trovo a scrivere in questo thread per la ragione che vi espongo:
Ho ordinato 1 Stance e+1 che dovrebbe arrivare verso luglio. Non sono affatto un esperto di mtb e non ho particolari velleità se non quelle di andare in giro on e off road ad esplorare posti.
Ora, mi hanno proposto (con un aggravio di 700€), l’acquisto in alternativa di una Reign e+3 (la basica) immediatamente disponibile.
Io sono 178cm con 84 di cavallo. In sella alla Stance M mi sembrava di starci bene.
Presumo (devo verificare però) che la Reign disponibile sia egualmente una M.
Cosa pensate della cosa? Come taglia potrebbe andarmi bene? Il cambio di modello sarebbe vantaggioso oppure il suo essere votata alla discesa penalizza per gli altri aspetti in cui la Stance potrebbe essere preferibile, ovvero agilità, comfort, scorrevolezza, comportamento in salita, ecc..?

Grazie in anticipo per le vostre eventuali repliche.
Il fatto della consegna valutalo tu,
riguardo alle bici, sicuramente andresti a prendere una bicicletta meno adatta per quello che devi fare, una posizione di pedalata più stancante, una bici molto meno agile in quanto escursioni e angolo di sterzo sono prettamente discesistiche.
Quindi se il tuo obiettivo è quello che hai scritto sopra, io andrei di Stance che è la bici corretta per le tue esigenze, di una Reign non ne apprezzeresti i vantaggi, ma solo gli svantaggi
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
ok provo...avevo letto anche sul gruppo fb che c'erano stati problemi con android. vediamo!!!
io mi sono trovato la app già aggiornata venerdi sera e quindi non mi connetteva la bici, disinstallate e reinstallata e tutto è tornato a funzionare senza problemi.....il walk assist fa cagare come solito!
l'ultimo tentativo che mi rimane è di mettere l'aumento di assistenza nel primo tasto in basso, nel centrale la scalata e in quello superiore l'attivazione del walk e speriamo che tenga botta meglio.
purtroppo ogni minimo sobbalzo che ti fa spostare il dito disattiva istantaneamente il walk....un minimo di latenza in sta cosa ce la potevano anche mettere sti maledetti
 
  • Like
Reactions: zorro77

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
io mi sono trovato la app già aggiornata venerdi sera e quindi non mi connetteva la bici, disinstallate e reinstallata e tutto è tornato a funzionare senza problemi.....il walk assist fa cagare come solito!
l'ultimo tentativo che mi rimane è di mettere l'aumento di assistenza nel primo tasto in basso, nel centrale la scalata e in quello superiore l'attivazione del walk e speriamo che tenga botta meglio.
purtroppo ogni minimo sobbalzo che ti fa spostare il dito disattiva istantaneamente il walk....un minimo di latenza in sta cosa ce la potevano anche mettere sti maledetti
vai col tasto in basso settato come "Giu"... funziona molto meglio... certo se stacchi il dito smette sempre, ma e' molto piu' facile tenerlo premuto.
 
  • Like
Reactions: Thoraffo

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
passando un attimo al discorso pneumatici, in vista della futura bella stagione stavo pensando di passare ad assegai/aggressor oppure assegai/dhr2 e per il prossimo autunno/inverno doppia shorty oppure shorty/dhr2....ma il dubbio che mi sorge è questo:
meglio maxxterra o maxxgrip per assegai e dhr2?