nuova STILUS E-ST 29"

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Batteria per me più che sufficiente, con molto uso di turbo si fanno 40/50 chilometri belli pesi. Telescopico ordinato ma non ancora ordinato, cavo interno, poi vi aggiorno. Catena sbatteva veramente troppo, sostituita e problema risolto.
sinceramente non capisco il problema della catena:
sbatte, la sostituisci e non sbatte più? come é possibile?

non é che una marca sbatte e l'altra no, se sbatte i casi possono essere diversi, ad esempio:
1) catena troppo lunga (basta accorciarla a misura)
2) errore di progettazione (passa troppo vicina al fodero) e posso cambiare la catena 100 volte ma sbatterà sempre
3) deragliatore difettoso (non ha una molla deguata) devo cambiare quello e non la catena....

come é possibile che cambiando la catena hai risolto?
l'avranno accorciata a misura... ma chi l'ha fatto? deca?

ti hanno spiegato cosa hanno fatto esattamente?
 
  • Like
Reactions: spider1

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.679
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

La trovi a meno e il motore ha 80 nm.
tra le due sinceramente Deca tutta la vita per una sicurezza di garanzia e per il motore Bosch.

Molto intelligente la scelta Deca, fare un downgrade della Stilus ad una trail dove il pubblico è sicuramente molto meno esigente che sulle Am e quindi storge meno il naso.
peccato la rimediabile mancanza del telescopico, ma ricordo che manca anche su biciclette di ben altri prezzi, per me dovrebbe essere un oggetto assolutamente obbligatorio anche sulle front.

Forcella basica, freni basici ma ci stà, cercando sull'usato (o quasi nuovo) con qualche foglio da 100 per me si mette telescopico, forcella decente e freni migliori (dischi compresi, peccato solo abbia i centerlock) e viene fuori un bel mezzo ad una spesa minima: faccio un esempio... una Relevation che toglievano dalle Levo, Code R che tutti tolgono dai top di gamma e svendono a due lire, dei dischi nuoivi migliori e telescopico...

sid
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

Stene

Ebiker ex novello
20 Agosto 2021
30
20
8
57
Toscana
Visita Sito
Bici
Stlus
La catena è una Shimano ma non ti so dire il modello. Ti dico solo che non sbatte più e quello mi basta. Ho letto anch'io del cambio, sinceramente non mi ha dato il benché minimo problema quindi non ho sentito la necessità di cambiarlo solo perché c'era scritto nel sito. Capisco che il mio sia un comportamento anomalo ma la mia priorità è divertirmi, non avere l'ultimo modello o l'upgrade a tutti i costi.
 

Stene

Ebiker ex novello
20 Agosto 2021
30
20
8
57
Toscana
Visita Sito
Bici
Stlus
sinceramente non capisco il problema della catena:
sbatte, la sostituisci e non sbatte più? come é possibile?

non é che una marca sbatte e l'altra no, se sbatte i casi possono essere diversi, ad esempio:
1) catena troppo lunga (basta accorciarla a misura)
2) errore di progettazione (passa troppo vicina al fodero) e posso cambiare la catena 100 volte ma sbatterà sempre
3) deragliatore difettoso (non ha una molla deguata) devo cambiare quello e non la catena....

come é possibile che cambiando la catena hai risolto?
l'avranno accorciata a misura... ma chi l'ha fatto? deca?

ti hanno spiegato cosa hanno fatto esattamente?
Capisco quello che mi chiedi ma non ti so aiutare, la catena sbatteva in modo irritante, ero al mare, si è rotta, le maglie sembravano quelle dei braccialetti di bigiotteria, veramente. Portata al primo negozio, cambiata, problema risolto. Avranno registrato il deragliatore, non lo so, ma non era l'assistenza Deca.
 
  • Wow
Reactions: carlo.bkr

delco

Ebiker novello
10 Giugno 2020
1
0
1
sestri levante
Visita Sito
Bici
Specialized Camber
il mancato telescopico é risolvibile con una spesa modesta
io sulla 900 della moglie ne ho montato uno spendendo pochissimo (mi pare 130 €) che si é rivelato ottimo, ha imparato ad usarlo in un attimo ed era inizialmente contraria
il problema che avrai é che data la conformazione del telaio non puoi scendere molto, penso che un 100 di escursione sia probabilmente il massimo, d'altra parte è una Trail, quindi dovrebbe essere più che sufficiente
devi però verificare se ha già il passaggio cavo, in caso contrario dovresti prendere quello con cavo esterno, che é meno bello, ma anche più semplice da montare
in realtà studiando bene la situazione magari una soluzione per il cavo interno si trova....
Buongiorno,
sapete dirmi il diametro del reggisella? sto valutando se potrò passarlo dalla MTB che venderò o se comunque lo dovrò prendere ad hoc.

Grazie.