nuova STILUS E-ST 29"

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Disponibile di nuovo sul sito, subito ordinata insieme alla E-ST520 27,5" per mia moglie, gli stavo dietro da qualche settimana e come prima esperienza (esattamente la seconda dopo aver noleggiato emtb questa estate per tutta la famiglia) mi pare sia una scelta giusta sopratutto considerando che andrò per l'80% delle uscite con moglie e figlio (di 8 anni e mezzo a cui ho preso una RAYMON KIDS E-BIKE SIXRAY E 1.0 26)

A quanto ho capito, da fare subito sella telescopica e catena (che sappiate la sella telescopica serve anche alla front di mia moglie?)

Se avete qualche ulteriore esperienza sono graditissimi altri pareri su questo mezzo come anche consigli ed altro ;)
 
Ultima modifica:

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Disponibile di nuovo sul sito, subito ordinata insieme alla E-ST520 27,5" per mia moglie, gli stavo dietro da qualche settimana e come prima esperienza (esattamente la seconda dopo aver noleggiato emtb questa estate per tutta la famiglia) mi pare sia una scelta giusta sopratutto considerando che andrò per l'80% delle uscite con moglie e figlio (di 8 anni e mezzo a cui ho preso una RAYMON KIDS E-BIKE SIXRAY E 1.0 26)

A quanto ho capito, da fare subito sella telescopica e catena (che sappiate la sella telescopica serve anche alla front di mia moglie?)

Se avete qualche ulteriore esperienza sono graditissimi altri pareri su questo mezzo come anche consigli ed altro ;)
ottimo acquisto, ma consentimi la domanda: come mai tu full e la moglie front? o_O
sicuro che la moglie dopo che l'ha provata te la lasci usare? :p

battute a parte se non fai grandi salite e discese ripide il telescopico può aspettare, per il momento la userei così
la catena perché? penso che il caso lamentato fosse effettivamente un caso si spera isolato

per la moglie idem, se la usate su sterrati pianeggianti, la sella telescopica può aspettare un attimo
per la moglie vedo meglio un apio di accessori comodi:
specchietto per sorvegliare chi arriva dietro a beneficio del pargolo:
borsa da manubrio:
le ho montate sulla e900 della moglie e non potrebbe farne a meno
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
ottimo acquisto, ma consentimi la domanda: come mai tu full e la moglie front? o_O
sicuro che la moglie dopo che l'ha provata te la lasci usare? :p

battute a parte se non fai grandi salite e discese ripide il telescopico può aspettare, per il momento la userei così
la catena perché? penso che il caso lamentato fosse effettivamente un caso si spera isolato

per la moglie idem, se la usate su sterrati pianeggianti, la sella telescopica può aspettare un attimo
per la moglie vedo meglio un apio di accessori comodi:
specchietto per sorvegliare chi arriva dietro a beneficio del pargolo:
borsa da manubrio:
le ho montate sulla e900 della moglie e non potrebbe farne a meno
Grazie per le dritte, provvederò ad acquistarli, veramente utili nelle varie escursioni a 3

Ps: la full per me è principalmente per quel 20% di girate che mi farò con gli amici
 
  • Like
Reactions: sideman

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Scusate, volessi fare upgrade sospensione anteriore su cosa dovrei "buttarmi "? (Passando ai 150 o piu)

Il posteriore della stilus è st 29 come è?

Grazie
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Scusa ma è la prima esp e non ci capisco una mazza....ma mi pare di "scorgere"uma vena ironica.....
È quindi balordo anche il retro? (Per uno che ha provato una volta una mrb elettrica in montagna questa estate....)

Balordo... È lunga da morire... Sicuramente buono per il grip in salita ma la bici rimane molto lunga e faticosa da fare girare nello stretto... Tieni conto che attualmente siamo sui 450mm di lunghezza su eBike standard... Qui sono 6 cm in più. Poi ovvio, non muore nessuno e come prima esperienza di eBike può sempre andare bene
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
tra le due sinceramente Deca tutta la vita per una sicurezza di garanzia e per il motore Bosch.

Molto intelligente la scelta Deca, fare un downgrade della Stilus ad una trail dove il pubblico è sicuramente molto meno esigente che sulle Am e quindi storge meno il naso.
peccato la rimediabile mancanza del telescopico, ma ricordo che manca anche su biciclette di ben altri prezzi, per me dovrebbe essere un oggetto assolutamente obbligatorio anche sulle front.

Forcella basica, freni basici ma ci stà, cercando sull'usato (o quasi nuovo) con qualche foglio da 100 per me si mette telescopico, forcella decente e freni migliori (dischi compresi, peccato solo abbia i centerlock) e viene fuori un bel mezzo ad una spesa minima: faccio un esempio... una Relevation che toglievano dalle Levo, Code R che tutti tolgono dai top di gamma e svendono a due lire, dei dischi nuoivi migliori e telescopico...

sid
Un uograde come questo merita secondo voi (considerando il prezzo)


Inoltre potete consigliarmi un reggisella telescopico (anche di seconda mano se ci sono)

Grazie

Ps: nessuno che lascia qualche opinione/recensione...ma vam sempre in esaurito sul sito in breve tempo...., dove siete tutti????
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.785
6.672
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Un uograde come questo merita secondo voi (considerando il prezzo)


Inoltre potete consigliarmi un reggisella telescopico (anche di seconda mano se ci sono)

Grazie

Ps: nessuno che lascia qualche opinione/recensione...ma vam sempre in esaurito sul sito in breve tempo...., dove siete tutti????
tutto dipende...
la gold non è che sia questo grande up grade... resta una forcella basica anche se sicuramente migliore di quelle da serie...

Quindi va visto cosa ci devi fare...perchè anche quella di serie ti potrebbe andare bene...
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
tutto dipende...
la gold non è che sia questo grande up grade... resta una forcella basica anche se sicuramente migliore di quelle da serie...

Quindi va visto cosa ci devi fare...perchè anche quella di serie ti potrebbe andare bene...
Grazie, da poco ho ricevuto laail che è pronta in negozio, più tardi vado a prenderla e domani la provo. Per un po' terrò sicuramente tutto di serie poi valuterò quale upgrade eventualmente fare approfittando dei vostri consigli

Una cosa che voglio invece mettere è la sella telescopica, consigli?
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
la gold é montata sulla stilus AM... allora tanto valeva comprare subito quella...
come diceva Side é sempre una forcella onesta ma basica, più rigida ma più pesante più adatta a usi pesanti appunto
é montata su molte bici anche di costo superiore di marca note, ma sempre basica é
infatti la trovi spesso sul mercatino perché qualcuno la cambia appena presa la bici e allora si possono fare dei buoni affari....

ma cosa te ne faresti ? ancora non conosci i limiti della tua
prova ad usarla così, magari l'originale non é poi così male e non vale la pena di cambiarla

io per il momento non ci farei altri upgrade
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Grazie per le dritte, la AM era la prima scelta ma era ed è introvabile da mesi, mi sono accontentato di questa altrimenti, potendo scegliere avrei fatto la AM.

L'uograde al front attenderla la telescopica vorrei metterla subito, chiedo quindi se avete link ad un articolo che mi consigliate....giusto per questa bici ed il suo esiguo prezzo (non ci vorrei mettere un reggisella telescopico da 500 euro per capirsi)

Grazie