nuova STILUS E-ST 29"

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
allora:

sulla e900 della moglie ho montato questo:
ho messo il 100 ma poteva starci anche 120, dipende dall'altezza del driver
funziona bene, ci sta una meraviglia
piccolo dettaglio é con passaggio cavi interno e quindi hi dovuto fare un forellino nel piantone.... :scream:
non si vede e funzia bene
se non vuoi fare forellini a gogo devi metterne uno con passaggio esterno
in realtà ho anche cambiato il comando per metterne uno orizzontale con la leva più lunga perchè più dolce da azionare
ma sono vizi ... :cool:

per la tua ce ne possono essere diversi, ad esempio:

devi però stare attento ad alcuni dettagli importanti
1) giusto diametro mi pare sia 30,9 ma devi controllare
2) passaggio cavo, ci starebbe anche interno ma devi abbassare il motore, se non sei un meccanico meglio farlo fare ad un tecnico, viceversa se monti uno con passaggio esterno puoi fare da solo
giusto abbassamento: qui la cosa si complica, serve capire quanto può scendere dentro nel cannotto (nella tua non c'è molto spazio in verticale...) infili il cannotto attuale fino in fondo e vedi quanto entra, ora devi capire quanto dovrebbe salire per arrivare all'altezza che ti serve, la lunghezza totale é la lunghezza totale del cannotto che dovresti comprare...
per fare un esempio nella mia stilus é montato un reggi con 120 di escursione
se lo tengo all'altezza giusta per pedalare, quando lo abbasso tutto rimane un 4 cm fuori
mi piacerebbe abbassarlo di più quindi prenderei un 150 di escursione....
peccato che non entra a sufficienza e quindi la maggior lunghezza lo renderebbe più alto non più basso, quindi nisba rimane a 120
 
Ultima modifica:

Lutring

Ebiker ex novello
7 Marzo 2021
37
14
8
39
insubria
Visita Sito
Bici
cube
magari prova direttamente a chiederlo a quelli del decathlon , se nn lo hano loro a prezzo ragionevole .... prima di prenderne uno nuovo o usato che sia e trebolare per cercare di metterlo sù
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Ritirate 20 minuti fa e fatti giusto 4 km per arrivare

Anzitutto grazie per le dritte, ho capito che lo farò fare a un centro specializzato, tra l'altro ne ho uno praticamente davanti all'ufficio

Prime impressioni e domande:

- ho capito a cosa si riferiva l'utente che ha scritto della lunghezza del telaio, in effetti a confronto con quella della moglie sembra una bici gigante sarà la maggior lunghezza ubita alla dimensione maggiore delle ruote da 29 ma fa veramente effetto.
Sono entrambe M (o così spero, nella mia c è scritto size 42, mi confermate esser una M???), vero che quella della moglie è la versione da donna con manubrio, telaio e altre cose più piccole ma sembrano una sr. l'altra junior.

- altra cosa, se vedete in foto, quella è l'altezza minima della sella ed essendo 172 cm mi sta comunque un pelo (ma veramente un cm forse) alto, posso segarlo senza problemi, si?

- quando smetto di pedalare la catena sembra "stacchi" e fa un rumore metallico come se sbattesse dentro il carter, è normale?

Al momento sono molto soddisfatto e galvanizzati sia io che la moglie ...e il bambino con la sua rayMON kids, sabato la prima uscita con qualche salita e sentiero, se avete consigli sono ben lieto di ascoltarli ;)

20211115_182757.jpg
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ritirate 20 minuti fa e fatti giusto 4 km per arrivare

Anzitutto grazie per le dritte, ho capito che lo farò fare a un centro specializzato, tra l'altro ne ho uno praticamente davanti all'ufficio

Prime impressioni e domande:

- ho capito a cosa si riferiva l'utente che ha scritto della lunghezza del telaio, in effetti a confronto con quella della moglie sembra una bici gigante sarà la maggior lunghezza ubita alla dimensione maggiore delle ruote da 29 ma fa veramente effetto.
Sono entrambe M (o così spero, nella mia c è scritto size 42, mi confermate esser una M???), vero che quella della moglie è la versione da donna con manubrio, telaio e altre cose più piccole ma sembrano una sr. l'altra junior.

- altra cosa, se vedete in foto, quella è l'altezza minima della sella ed essendo 172 cm mi sta comunque un pelo (ma veramente un cm forse) alto, posso segarlo senza problemi, si?

- quando smetto di pedalare la catena sembra "stacchi" e fa un rumore metallico come se sbattesse dentro il carter, è normale?

Al momento sono molto soddisfatto e galvanizzati sia io che la moglie ...e il bambino con la sua rayMON kids, sabato la prima uscita con qualche salita e sentiero, se avete consigli sono ben lieto di ascoltarli ;)

Vedi l'allegato 46656

direi che per la tua altezza la M va bene. il tubo sella lo puoi segare tranquillamente. in genere c'è un inserimento minimo da rispettare (dai 9 ai 12 cm in genere, ma vedendo il telaio forse li sono pure meno)

la bici è lunga... i 515mm a cui facevo riferimento è la distanza tra movimento centrale e perno ruota posteriore. in genere una 29 ha sui 460-470mm per quanto riguarda le ebike, quindi è più lunga al posteriore di circa 4cm.

poco male eh, se sei un neofita fregatene di tutte queste cose e goditela, poi se lo sport di appassiona capirai quali sono i "limiti" di questa bici

quindi continua con la "galvanizzatura" e divertiti

PS: per un po' di tempo lascia fare il forum che se no impazzisci a sentire tutto quello che dice la gente
 
  • Haha
Reactions: sideman

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
direi che per la tua altezza la M va bene. il tubo sella lo puoi segare tranquillamente. in genere c'è un inserimento minimo da rispettare (dai 9 ai 12 cm in genere, ma vedendo il telaio forse li sono pure meno)

la bici è lunga... i 515mm a cui facevo riferimento è la distanza tra movimento centrale e perno ruota posteriore. in genere una 29 ha sui 460-470mm per quanto riguarda le ebike, quindi è più lunga al posteriore di circa 4cm.

poco male eh, se sei un neofita fregatene di tutte queste cose e goditela, poi se lo sport di appassiona capirai quali sono i "limiti" di questa bici

quindi continua con la "galvanizzatura" e divertiti

PS: per un po' di tempo lascia fare il forum che se no impazzisci a sentire tutto quello che dice la gente
Grazie per le dritte, la size 42 mi confermi sia la taglia M?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
altra cosa, se vedete in foto, quella è l'altezza minima della sella ed essendo 172 cm mi sta comunque un pelo (ma veramente un cm forse) alto, posso segarlo senza problemi, si?

Stai dicendo che il tubo sella non scende all'interno del telaio più di cosi?

La M è giusta per la tua altezza
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Guardando l’immagine non si può, pare, infilare più di 10/12 cm.
Poi il piantone sella si piega e soprattutto c’è lo snodo del leveraggio dell’ammo.
E dubito che ci si possa infilare un telescopico.
Xo’ assolutamente probabile che mi sbagli.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Guardando l’immagine non si può, pare, infilare più di 10/12 cm.
Poi il piantone sella si piega e soprattutto c’è lo snodo del leveraggio dell’ammo.
E dubito che ci si possa infilare un telescopico.
Xo’ assolutamente probabile che mi sbagli.

anche secondo me è come dici tu forse un telescopico da 80mm corto corto... boh...
secondo me non hanno adottato una soluzione molto funzionale
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Guardando l’immagine non si può, pare, infilare più di 10/12 cm.
Poi il piantone sella si piega e soprattutto c’è lo snodo del leveraggio dell’ammo.
E dubito che ci si possa infilare un telescopico.
Xo’ assolutamente probabile che mi sbagli.
Se il telaio fosse fatto con un minimo di criterio, il reggilesella dotrebbe arrivare almeno al limite della piegatura. Vedi foto

20211115_182757~2_edit_484584246737515.jpg
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
….. aggiungo e completo, ma non vuol dire che la bike non vada bene o non sia utilizzabile.
Tutt’altro il tlsc ha un suo perché per determinati percorsi ed utilizzi.
Il fatto, eventuale, che non lo possa montare ti indirizza verso percorsi un po’ più tranquilli ed a minore pendenza.
Tutto qua.
 
  • Like
Reactions: sideman

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se il telaio fosse fatto con un minimo di criterio, il reggilesella dotrebbe arrivare almeno al limite della piegatura. Vedi foto

Vedi l'allegato 46657
Vero e potrebbe anche essere, ripeto.
Xo’ lì nel mezzo c’è proprio il fulcro del leveraggio.
Non è che ci vogliano due ore di lavoro, basta segnare il tubo, sfilare la sella e misurare.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
c'é chi l'ha montato e con soddisfazione, basta andare indietro a vedere i post dal 22 al 27, ci sono anche le foto
ha montato un 12,5 cm, non so quanto sia alto,
ma probabilmente per te un 10 cm dovrebbe andare bene, bisogna fare qualche misura
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Stai dicendo che il tubo sella non scende all'interno del telaio più di cosi?

La M è giusta per la tua altezza
Esatto, più di così la sella non va giù, "batte"

Comunque ripeto la domanda che non ero stato molto chiaro: nella bici non c'è scritto M ma solamente size 42. La domanda è se la site 42 corrisponda alla M

Una curiosità, ma si può mettere copertone da 28 in una bici che esce con ruota da 29 e larghezza minore?