Andrea Busso
Ebiker pedalantibus
Si non sono 500w. Ma il succo del discorso non cambia. Allora mettiamo la normativa europea corretta delle cosiddette S-pedelec
- Le L1eA sono mezzi a due ruote con trazione a pedale ed equipaggiati con motore elettrico ausiliario di potenza nominale inferiore a 1000 W e in grado di esprimere velocità non superiori a 25 km/h.
– Le L1eB sono i cicli a due o tre ruote dotati di motore elettrico con potenza nominale continua massima sino a 4000 W e velocità di costruzione non superiore ai 45 km/h.
@Andrea Busso . Mi risulta che lo standard NTA 8776 sia stato adottato in Olanda, Belgio, Svizzera e altri Paesi Ue. Mi indichi la norma che prescrive sia obbligatorio in Italia per i caschi S-pedelec che non la trovo? (Per bici e pedelec lo standard minimo è En1078)
A me hanno fermato una volta la municipale e una volta i carabinieri non mi hanno detto mai nulla di niente, avevo tutto in regola assicurazione targa e casco
Il casco che ho e uso è un cratoni vigor che ha l’omologazione nta8776 poi ho un abus pedelec ace 2.0 che lo uso prevalentemente in estate quando fa un po piu caldo