Porta bici da Gancio traino..

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
Ciao Grai,volevo sapere se hai testao ilportabici.
Come và?
durante la marcia le bici sono stabili o muovendosi rischiano di sbattere contro il lunottodel T5?
Grazie di far da cavia!;)
Dicevi che il portellone rischia di toccare quando lo apri,avevi già visto questo??
Sembra che il tipo abbia trovato il modo di avere un paio di centimetri in + di tolleranza. Confermi??
al momento ho caricato solo una ebike nella canalina al centro perciò non ho avuto nessun problema, non mi sembra si muova più di tanto, però con una solo ebike.....comunque il porta bici mi sembra bello tosto e robusto, affiancandolo al dl2 sembra molto più robusto lo strada vario, li ho provati tutti e due sul gancio.
 

AlbertC

Ebiker novello
6 Dicembre 2017
10
9
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra SE
Mah...io aggiungerei solo che comunque, se entrambi sono omologati, ha poco senso spendere 100/150 euro in più per un Thule, però...come giustamente dici, sbattendosi un pò anche online si riescono a trovare a prezzo quasi identico, a quel punto si...anche io (avendolo anche avuto in passato) sceglierei Thule.
Occhio però a verificare sempre le quote prima dell'acquisto: distanza minima tra i binari in modo che le bici non tocchino fra loro e lunghezza adeguata per le e-bike dei binari stessi (una e-bike è mediamente più lunga di una decina di cm rispetto a una mtb normale).

P.S. Se devi montare due bici accertati che i braccetti riescano a bloccarle entrambe, di solito quello più lungo non riesce a prendere il telaio della bici esterna perchè sbatte sull'obliquo di quella interna e si è costretti ad inventarsi passaggi del morsetto all'interno dei telai...che però non sempre consentono di queste "acrobazie". In questi casi consiglio di togliere il braccetto esterno lasciando solo quello interno e collegare le due bici con uno di quelli mobili (uno dei migliori è proprio peruzzo e lo trovi nel loro sito....
braccetto-alluminio-ccric-terza-quarta-bici.jpg

Occhio che i morsetti a becco d'oca a lungo andare hanno la vite di serraggio che tende a mangiare la filettatura e poi non blocca più (ecco anche il perchè consiglio quello sopra con le cinghie a cricchetto). Due corde per bloccare il tutto poi sono sempre una sicurezza in più.

Ciao DEKILLA64, riguardo i morsetti THULE e il problema della filettatura che tu citi volevo chiederti: la tua esperienza riguarda anche la nuova versione del pomello THULE Acu Tight ossia quella che, se si stringe troppo, "stacca"? Per farmi capire, il pomello adotta un comportamento simile a una chiave dinamometrica. Te lo chiedo perché per ora (corna facendo), mi trovo bene senza problemi, ma volevo comunque regolarmi per il futuro.
Grazie.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao DEKILLA64, riguardo i morsetti THULE e il problema della filettatura che tu citi volevo chiederti: la tua esperienza riguarda anche la nuova versione del pomello THULE Acu Tight ossia quella che, se si stringe troppo, "stacca"? Per farmi capire, il pomello adotta un comportamento simile a una chiave dinamometrica. Te lo chiedo perché per ora (corna facendo), mi trovo bene senza problemi, ma volevo comunque regolarmi per il futuro.
Grazie.
Non conosco i nuovi modelli quindi non ti so dire....il mio era un Thule 946 quindi datato sicuramente, i morsetti che avevo acquistato nuovi come ricambio comunque non avevano durato più di un paio di mesi, tanto che alla fine li avevo eliminati bloccando il tutto con delle corde da arrampicata, sistema empirico ma efficace. Se però ti trovi bene, vuol dire che qualcosa hanno cambiato, come ad esempio le distanze tra i binari. Vedo finalmente che negli ultimi modelli hanno capito che chi spende soldi per i loro portabici non è tanto la famigliola con le city bike ma l'appassionato di MTB che carica quasi sempre bici costose e che non devono rovinarsi a causa di portabici non adeguati. Per i morsetti....se fai da cavia credo che molti forumendoli ti saranno grati...:p
 
  • Like
Reactions: AlbertC

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
al momento ho caricato solo una ebike nella canalina al centro perciò non ho avuto nessun problema, non mi sembra si muova più di tanto, però con una solo ebike.....comunque il porta bici mi sembra bello tosto e robusto, affiancandolo al dl2 sembra molto più robusto lo strada vario, li ho provati tutti e due sul gancio.
GRAZIE grai
ma se mai volessi o avessi tempo di provare a montare una bike o +,partendo dalla prima canalina,FAMMI SAPERE COME VA'?
Aspetto tua eventuale prova e se positiva,procederò all'acquisto. Farò presente al Sig. VINICIO della KREMER.,che l'acquisto,(se lo farò),sarà grazie alla tua recensione.
Questo xchè spero che x pubbilcizzare il loro articolo,mettano dei video promozionali + specifici x i veicoli particolari come il nostro T5
Grazie cmq.x la disponibilità
RIMO
 
  • Like
Reactions: grai

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Con quello scordati di caricare anche una ebike....(portata per ogni bici 17kg), e non è adatto nemmeno a mtb normali secondo me, la distanza tra i binari è risicata e il rischio è che forcelle e deragliatori tocchino....con possibili danni (a meno di mettere ogni volta qualcosa per evitare sfregamenti). Se vuoi orientarti su peruzzo c'è il Parma, buona distanza tra binari, ma ahimè...binari da 110 (ma con qualche modifica è utilizzabile senza svenarsi...).
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Si il fatto e’ appunto che dopo l’acquisto della bici x me e la moglie non mi e’ rimasto molto e stavo cercando di risparmiare. Ma vedo che trovo solo roba non buona
Ragione di più per non rovinare bici già costose di per se... ti suggerisco questo:

https://www.ebay.it/itm/TWINNY-LOAD-e-Base-Fahrradträger-Heckträger-Anhängerkupplung-bis-50kg/302261032007?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2055119.m1438.l2649

Semplice ma robusto....

I binari li provi, se ti sembrano leggerini butti su due Fiamma Rail Premium E-bike da 139 cm. e hai per le mani un panzer (il link è al messaggio successivo).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alessiomitico

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016