Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
purtroppo il rivenditore non giudica un problema il rumore di ferraglia sporadico ed il gioco evidente preso dall’asse dei pedali. temo che o ci litigo (e non vorrei) o aspetto che scada la garanzia e ci metto le mani

Un Rivenditore corretto rimanda il problema al Servizio di Assistenza Bosch......... non decide lui!:rolleyes:
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Up
Sì! Il mio si vende, che è anche "servizio assistenza" mi ha prospettato che se Bosch non riconosce come difetto, quello che io reputo un rumore eccessivo, mi ciuccio le spese di smontaggio rimontaggio e andata e ritorno.
Non mi pare corretto da parte di nessuno.

Va già bene che x ora (5000km) non ci sono giochi.

Ps: la mia è un primavera 2015, quanto dura la garanzia Bosch ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Up
Sì! Il mio si vende, che è anche "servizio assistenza" mi ha prospettato che se Bosch non riconosce come difetto, quello che io reputo un rumore eccessivo, mi ciuccio le spese di smontaggio rimontaggio e andata e ritorno.
Non mi pare corretto da parte di nessuno.

Va già bene che x ora (5000km) non ci sono giochi.

Ps: la mia è un primavera 2015, quanto dura la garanzia Bosch ?

La garanzia Bosch (come qualsiasi Garanzia Legale) dura due anni, dunque mi pare abbondantemente scaduta.

Ti posso assicurare che sono stati sostituiti motori Bosch anche per un semplice cigolio persistente........:innocent:

P.S. mmmm..... ha un pò esagerato: l'andata e ritorno è comunque a carico di Bosch.....
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
purtroppo il rivenditore non giudica un problema il rumore di ferraglia sporadico ed il gioco evidente preso dall’asse dei pedali. temo che o ci litigo (e non vorrei) o aspetto che scada la garanzia e ci metto le mani

Io ho baipassato il venditore...ho contattato direttamente Bosch che mi ha detto di spedirgli il motore....quindi il venditore ha letto la mail e non ha potuto far altro che spedire il tutto.;)
Comunque il rumore del cuscinetto rovinato si sente e bene....anche con bici su cavalletto e senza catena....quindi è impossibile imputare ad altro il problema del cuscinetto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Elmerendero

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Va già bene che x ora (5000km) non ci sono giochi.
Ps: la mia è un primavera 2015, quanto dura la garanzia Bosch ?
Da quel che si e' visto, data anche la precedente esperienza di Vicma56, Bosch ha riconosciuto il problema sui suoi motori ed effettuato la sostituzione.
Una cosa che però caratterizza il cuscinetto rovinato, oltre al rumore, è la presenza di un gioco eccessivo che tu non hai ancora avvertito.
Prova a togliere la catena e vedere se il rotolamento è liscio o no.
La garanzia sul motore dura due anni dalla data di acquisto.
 
  • Like
Reactions: vicma56

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Up
Sì! Il mio si vende, che è anche "servizio assistenza" mi ha prospettato che se Bosch non riconosce come difetto, quello che io reputo un rumore eccessivo, mi ciuccio le spese di smontaggio rimontaggio e andata e ritorno.
Non mi pare corretto da parte di nessuno.

Va già bene che x ora (5000km) non ci sono giochi.

Ps: la mia è un primavera 2015, quanto dura la garanzia Bosch ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Ma per fortuna che è cosi credimi...
Se il problema di quel rumore non era imputabile al motore ma ad un errato montaggio sul telaio piuttosto che alla catena o ad un errata manutenzione della bici o ad un utilizzo improprio?
Secondo quale criterio il lavoro di smontaggio e controllo di un prodotto effettivamente funzionante al 100% non va pagato ma passato in garanzia?
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
La garanzia Bosch (come qualsiasi Garanzia Legale) dura due anni, dunque mi pare abbondantemente scaduta.

Ti posso assicurare che sono stati sostituiti motori Bosch anche per un semplice cigolio persistente........:innocent:

P.S. mmmm..... ha un pò esagerato: l'andata e ritorno è comunque a carico di Bosch.....
Grazie nicotrev
In effetti ho avuto sentore che non avesse voglia di metterci le mani...è rumoroso (già a nuova era così) ma molto più degli altri. Secondo me se avesse voglia di sbattersi un po, Bosch ne rimanda uno nuovo.
Non credo proprio che Bosch voglia far brutta figura x un motore rumoroso. Il problema sono i "si vende" ...ben venga il mercato on Line.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Quindi mi consigliate di scrivere direttamente a Bosch. Insisto perché non ho intenzione di cambiar bici molto presto. Anzi probabilmente è l'ultima che ho comprato.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Quindi mi consigliate di scrivere direttamente a Bosch. Insisto perché non ho intenzione di cambiar bici molto presto. Anzi probabilmente è l'ultima che ho comprato.

Da quello che hai scritto qualche post sopra, la Garanzia della tua bici risulta scaduta; nel tuo caso, anche perchè dovrebbe trattarsi di un motore Performance, la soluzione del cambio del cuscinetto sarebbe ideale: con meno di 30 Eurini e un pò di manualità, ti ritrovi con una ebike "nuova".........:innocent:
 

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
61
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Comunque io proverei a chiamare direttamente Bosch e sentire il loro parere, ho lavorato con quel gruppo nel campo della meccatronica per anni, e ne sono sempre rimasto impressionato per la serietà e disponibilità nel riconoscere i difetti noti anche fuori garanzia, purtroppo sono sempre una cerchia di commercianti e assistenze locali, che fanno i furbetti.;)