Riflessioni generali sul nuovi modelli 2018

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.357
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...un po come allo stadio che fanno più rumore un migliaio di ultras che i restanti 40.000 spettatori.
Comparazione infelice.
Si continua a parlare di numeri di vendita e non di tecnica.
Una ebike uscita due anni fa, detta ancora il trend per i modelli 2018.
Il fatto che si continui a citare, dagli estimatori o dai detrattori, dice tutto.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Comparazione infelice.
Si continua a parlare di numeri di vendita e non di tecnica.
Una ebike uscita due anni fa, detta ancora il trend per i modelli 2018.
Il fatto che si continui a citare, dagli estimatori o dai detrattori, dice tutto.

......... e un'altra (o meglio una marca) uscita 6 anni, fa detta ancora il "paragone"......... solitamente in negativo :cool::p:D
 
Ultima modifica:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
......... e un'altra (o meglio una marca) uscita 6 anni fa detta ancora il "paragone"......... solitamente in negativo :cool::p:D
Non mi sembra riuscita benissimo l'integrazione bosch 2018 su haibike, sia a livello di copertura batteria ( secondo me posticcia ) sia a livello di grafiche..

Sinceramente Haibike su integrazione bosch è sempre stata la mia preferita, superata solo da Moustache l'anno scorso, ma quest anno se ti devo dire la verità preferisco i modelli yamaha antiquati..
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Comparazione infelice.
Si continua a parlare di numeri di vendita e non di tecnica.
Una ebike uscita due anni fa, detta ancora il trend per i modelli 2018.
Il fatto che si continui a citare, dagli estimatori o dai detrattori, dice tutto.

se uno mi parla dei numeri che ha fatto in italia, di che devo parlare se non di numeri di vendita? di grigliate?
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.357
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
......... e un'altra (o meglio una marca) uscita 6 anni fa detta ancora il "paragone"......... solitamente in negativo :cool::p:D
Beh, Haibike fa comunque i numeri di vendita che gli si addicono, con prodotti affidabili.
Nel gruppo, da un paio d'anni, è Lapierre che porta avanti le sperimentazioni più interessanti, dal 2018 addirittura con la terza motorizzazione emtb per Winora. Una scelta oculata, a mio avviso: avere il brand di nicchia che fruisce dell'esperienza dei prodotti di massa.

Ci sono comunque delle cose che non capisco, tipo perchè le Dh (a proposito, per l'anno prossimo c'è anche la motorizzata Yamaha, non se ne è parlato) non le faccia fare ai francesi o il "riciclo" dei PW, ora SE.
Tu che sai, che ne pensi?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Beh, Haibike fa comunque i numeri di vendita che gli si addicono, con prodotti affidabili.
Nel gruppo, da un paio d'anni, è Lapierre che porta avanti le sperimentazioni più interessanti, dal 2018 addirittura con la terza motorizzazione emtb per Winora. Una scelta oculata, a mio avviso: avere il brand di nicchia che fruisce dell'esperienza dei prodotti di massa.

Ci sono comunque delle cose che non capisco, tipo perchè le Dh (a proposito, per l'anno prossimo c'è anche la motorizzata Yamaha, non se ne è parlato) non le faccia fare ai francesi o il "riciclo" dei PW, ora SE.
Tu che sai, che ne pensi?

Intanto che non c'è una correlazione diretta. Fanno parte dello stesso Gruppo (finanziario) che controlla i conti (e gli utili: almeno fino allo scorso anno Haibike/Winora era la mucca che dava più latte....) ma non le strategie.
Poi Lapierre probabilmente, ha si un management oggi più dinamico ma anche esigenza di crescere.
Riguardo Haibike, ricordo che l'A.D. Susanne Puello (a cui si deve il boom Haibike) se n'è andata a primavera e, a mio avviso, alla presentazione di sabato scorso............ molti se ne sono accorti :confused: