Riflessioni generali sul nuovi modelli 2018

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.232
13.447
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao, mi dispiace che tu stia male. Sinceramente non capisco il tuo atteggiamento però.

E' abbastanza normale che uno parli bene della e-bike che ha comprato... sono giocattoli e ognuno di noi ha potuto comprare quello che ha voluto... chiaro che per ognuno la sua bici sia la "migliore"...

In ogni caso, lasciando stare il discorso Thok (che hai tirato fuori tu, io parlavo in generale) continuo a pensare che non hai capito quello che ho detto...

Ovviamente le bici 2018 sono meglio delle 2017, chi per estetica, chi perchè, come Bulls, si è inventato un modo molto intelligente di avere 375 o 750Wh con 2 batterie.

A parte però la citata Bulls (per il discorso della doppia batteria), tutte le altre sono un miglioramento estetico di prodotti tecnicamente già molto validi (e ripeto NON parlo della Thok!!!), che però utilizzano gli stessi motori e hanno la stessa capacità della batteria, quindi i modelli 2018 non sono delle rivoluzioni tecnicamente, ma solo esteticamente. Il mercato ha premiato chi ha fatto la integrazione più piacevole esteticamente (la Levo) e giustamente, gli altri produttori si stanno adeguando.

Poi se per qualche motivo ti sta antipatica la Thok e quindi io che ne ho una... non posso farci nulla, vivo bene lo stesso!

Auguri di pronta guarigione, sperando che quando starai meglio tu sia anche meno "acido"...

Peace and Love!
Innanzitutto grazie degli auguri!
Non provo antipatia per nessun marchio, così come nessuna simpatia preconcetta.
Se è normale parlare della propria bici (ci mancherebbe! leggiamo i forum per farci una cultura) non è credibile che questa sia il meglio del meglio in tutto e il resto passibile di critica, perchè di altro marchio, di altra filosofia o perchè fa sembrare obsoleta la nostra. In quattro parole, non sopporto i fanboys!, ciechi difensori a tutti i costi del loro orticello.
Ho avuto l'impressione che il tuo atteggiamento fosse questo, non una analisi tecnica ma una critica al "diverso dal mio", abitudine di più utenti.
Se ho male interpretato, ti chiedo scusa.
:)

P.s. Nel post precedente avevo erroneamente omesso i fanboys della Levo, forse perchè oramai presenti solo su Fb...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Innanzitutto grazie degli auguri!
Non provo antipatia per nessun marchio, così come nessuna simpatia preconcetta.
Se è normale parlare della propria bici (ci mancherebbe! leggiamo i forum per farci una cultura) non è credibile che questa sia il meglio del meglio in tutto e il resto passibile di critica, perchè di altro marchio, di altra filosofia o perchè fa sembrare obsoleta la nostra. In quattro parole, non sopporto i fanboys!, ciechi difensori a tutti i costi del loro orticello.
Ho avuto l'impressione che il tuo atteggiamento fosse questo, non una analisi tecnica ma una critica al "diverso dal mio", abitudine di più utenti.
Se ho male interpretato, ti chiedo scusa.
:)

P.s. Nel post precedente avevo erroneamente omesso i fanboys della Levo, forse perchè oramai presenti solo su Fb...


Ciao! Ok non c'eravamo capiti! Anche a me stanno poco simpatici i "fanboy" ma ti assicuro che non lo sono!

Se guardi, questa discussione l'ho iniziata io parlando in generale, di cosa gli utenti del forum si aspettano per il futuro in base a quanto sta succedendo in questi mesi di grande fermento!

Io sono contento, molto, della mia bici, ma non per questo non apprezzo - ad esempio - la Bulls o la Focus, che hanno lo stesso motore (che a me piace molto) ma la possibilità di arrivare a 750Wh. Magari una di queste sarà la mia prossima bici!

Parlando di futuro, io trovo davvero valido il sistema adottato, prima da Focus e poi da Bulls, delle due possibilità.

Penso che un po' tutti noi faccia la maggior parte delle uscite entro i 1.000/1.500 metri di dislivello, che se vai per la maggior parte in ECO bastano con qualsiasi e-mtb con batteria da 500Wh (anche 400Wh... io con la Trek Powerfly+ FS 9 del 2015 li facevo comodamente).

La possibilità di avere una batteria in più solo quando serve secondo me è meglio di cercare di fare una sola batteria molto grande, perchè la maggior parte delle volte ci si porterebbe dietro peso inutile.

Quindi, tornando alla domanda iniziale, io per il futuro vedrei bene delle bici con 5/600Wh "di serie", ben integrati esteticamente se possibile (anche l'occhio...), e una piccola batteria da 250Wh da mettere al posto della borraccia.

Auguri ancora per le tue botte, che i dolori ti passino presto!
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Caro GIUIO mi dispiace per quello che ti è successo , certamente i modelli 2018 sono più belli da vedere , e sicuramente migliori dei precedenti, ma concordo anch'io dicendo che chi si aspettava chissà quali innovazioni ( batterie da 700/800 Wh o motori al plasma , passami la battuta ) non è stato accontentato, io penso che per un paio d'anni ancora galleggeremo più o meno con questa linea , ma lo si sapeva che non c'era niente di rivoluzionario all'orizzonte , sarà per il prox anno [emoji6]
 
  • Like
Reactions: dingo64 and Ale 81

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.232
13.447
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Caro GIUIO mi dispiace per quello che ti è successo , certamente i modelli 2018 sono più belli da vedere , e sicuramente migliori dei precedenti, ma concordo anch'io dicendo che chi si aspettava chissà quali innovazioni ( batterie da 700/800 Wh o motori al plasma , passami la battuta ) non è stato accontentato, io penso che per un paio d'anni ancora galleggeremo più o meno con questa linea , ma lo si sapeva che non c'era niente di rivoluzionario all'orizzonte , sarà per il prox anno [emoji6]
Chi si aspettava motori al plasma o batterie da 800Wh grandi quanto un pacchetto di sigarette, forse non ha capito in che anno siamo!
Io mi aspetto bici ben dimesionate nelle geometrie, guidabili in fuoristrada, dalle linee pulite e senza orpelli posticci. E in questo un bel passo in avanti è stato fatto da più marchi ;)
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Chi si aspettava motori al plasma o batterie da 800Wh grandi quanto un pacchetto di sigarette, forse non ha capito in che anno siamo!
Io mi aspetto bici ben dimesionate nelle geometrie, guidabili in fuoristrada, dalle linee pulite e senza orpelli posticci. E in questo un bel passo in avanti è stato fatto da più marchi ;)

Ti dirò che io mi accontento di quello che ho, per ora mi servirebbe un po' più di autonomia ( ahimè a chi non servirebbe ) ma visto che non posso pedalare molto ( sono una ciofeca ) compenso con la seconda batteria [emoji41]
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Innanzitutto grazie degli auguri!
Non provo antipatia per nessun marchio, così come nessuna simpatia preconcetta.
Se è normale parlare della propria bici (ci mancherebbe! leggiamo i forum per farci una cultura) non è credibile che questa sia il meglio del meglio in tutto e il resto passibile di critica, perchè di altro marchio, di altra filosofia o perchè fa sembrare obsoleta la nostra. In quattro parole, non sopporto i fanboys!, ciechi difensori a tutti i costi del loro orticello.
Ho avuto l'impressione che il tuo atteggiamento fosse questo, non una analisi tecnica ma una critica al "diverso dal mio", abitudine di più utenti.
Se ho male interpretato, ti chiedo scusa.
:)

P.s. Nel post precedente avevo erroneamente omesso i fanboys della Levo, forse perchè oramai presenti solo su Fb...
Tranquillo che i fan della levo sono ovunque semplicemente perché è la bici migliore
 

capellone24

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
135
110
43
46
l'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmnt rc 2015
beh direi che i miglioramenti in generale ci sono stati eccome, bellissima la nuova lapierre bosch e anche le nuove xduro nduro e allmnt bosch, le cube invece ancora non riesco a farmele piacere.
Sinceramente non so quanti di noi possano apprezzare la differenza tra una bici con batteria integrata col baricentro 1 cm più su rispetto ad una bici con batteria esterna , quindi ben vengano i miglioramenti estetici anche a discapito di un cm di baricentro.

P.S.

sarebbe davvero bello a questo punto vedere una thok con batteria integrata ......
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io ho la levo, nel complesso sono contento. Ma non è immune da pecche, anzi. E poi che ci metto le mani un giorno si e uno no. Diciamo che la Levo ha dato un indirizzo generale a questo mercato, basta guardare i numeri che hanno fatto in italia ;-)

Si , e quali sarebbero questi numeri ?
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Si beh le ebike si sa che per alcuni le ha inventate specialized.. Cmq c'è prima ancora bh con la batteria integrata, anche se hub

Ciao!

Non si può negare che anche se non sono stati i primi, in Specialized con la Levo hanno dato un impulso incredibile alle e-mtb. Quando è uscita la Levo, per il grosso pubblico, che magari manco sapeva dell'esistenza di BH o Rowtild con la batteria integrata nel DT, è stata una "rivoluzione". Di questo bisogna dargliene atto. Sono stati, come quasi sempre con Specialized, molto bravi.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781