Rocky Mountain Powerplay Official Thread

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.348
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Hai avuto modo di riprovare? Grazie!
Comunque a me rumorosità da ingranaggi zero....ho su 5000 km , a 4500 mi hanno cambiato il motore per un problema che è da reputate all'elettronica visto che hanno cambiato tutto....prima qualcosina aveva se vogliamo pignolare...ma ora è una figata....
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
464
399
63
Lombardia
Visita Sito
Hai avuto modo di riprovare? Grazie!
Per ora ho solo smontato il carter e lubrificato come consigliato. Potrò usarla solo nel weekend e vi aggiornerò. A vedere il giro catena sembra che lo sfregamento arrivi dall’ingresso catena nel carter, dove c’è una sorta di “asola” di plastica.
440B80A9-7123-4961-ACD7-CE6BD2F2C066.jpeg

A girare i pedali a mano, sul cavalletto, la vibrazione e rumore sembra provenire da lì
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: D.Rider20

Diuk46

Ebiker ex novello
17 Novembre 2022
18
6
3
48
Montignoso
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay Alloy 70
Ciao a tutti sono da poco possessore di Altitude a70 powerplay 2021 acquistata usata in negozio vorrei sapere se l’app d usare per la bici è mi Smart bike o se ne esiste un’altra e se voi riuscite a vedere i parametri della batteria tipo il wattaggio e la vita residua.
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
464
399
63
Lombardia
Visita Sito
Per ora ho solo smontato il carter e lubrificato come consigliato. Potrò usarla solo nel weekend e vi aggiornerò. A vedere il giro catena sembra che lo sfregamento arrivi dall’ingresso catena nel carter, dove c’è una sorta di “asola” di plastica.
Vedi l'allegato 56272

A girare i pedali a mano, sul cavalletto, la vibrazione e rumore sembra provenire da lì
Alla fine ho riportato la bici dal venditore, ha detto di avere smontato e rimontato il sensore di coppia, allineandolo.
Ora il rumore della catena è diminuito moltissimo e tutto gira alla perfezione.
Problema risolto
 
  • Like
Reactions: orli68

Vianello

Ebiker ex novello
9 Dicembre 2019
32
18
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Santacruz Nomad
Oggi, dopo un po' di tempo che non usavo la mia Instict Powerplay 2022, il Jumbotron emetteva un fastidioso ronzio. Poi per un paio di volte il contagiri si è azzerato ed è venuta meno l'assistenza per qualche secondo.
Il problema del taglio dell'assistenza è scomparso dopo aver rifatto la calibrazione, ma il ronzio è rimasto. Possibili cause? Può essere un anticipo di guai peggiori?
Altro argomento: qualcuno ha messo il Cane Creek Double Barrel sulla Powerplay? Si sente davvero la differenza? E' troppo difficile da regolare? Ci sono in giro su internet della tabelle? Ci sta la borraccia (modello 2022)?
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.348
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Oggi, dopo un po' di tempo che non usavo la mia Instict Powerplay 2022, il Jumbotron emetteva un fastidioso ronzio. Poi per un paio di volte il contagiri si è azzerato ed è venuta meno l'assistenza per qualche secondo.
Il problema del taglio dell'assistenza è scomparso dopo aver rifatto la calibrazione, ma il ronzio è rimasto. Possibili cause? Può essere un anticipo di guai peggiori?
Altro argomento: qualcuno ha messo il Cane Creek Double Barrel sulla Powerplay? Si sente davvero la differenza? E' troppo difficile da regolare? Ci sono in giro su internet della tabelle? Ci sta la borraccia (modello 2022)?
Io ho avuto qualcosa di simile già da nuova e avevo risolto togliendo il carter lato corona e spruzzando dello spray per contatti elettrici attorno al sensore di trazione....spruzzane pure sui magneti del sensore di velocità
Comunque se hai un problema serio ti cambiano il motore, a me lo hanno fatto in una settimana, no problem
 

nicola1

Ebiker novello
2 Settembre 2022
13
3
3
47
spoleto
Visita Sito
Bici
Rocky Altitude Powerplay A70
salve... sono diventato il proprietario di una A70....
approfitto per chiedervi:
-le protezioni t. obliquo in gomma e adesivo vanno applicate con una tecnica particolare? che distanza tra loro?
-questo accessorio a cosa serve?
 

Allegati

  • rocky mountain.jpg
    rocky mountain.jpg
    75,4 KB · Visite: 40
Ultima modifica:

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.348
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
salve... sono diventato il proprietario di una A70....
approfitto per chiedervi:
-le protezioni t. obliquo in gomma e adesivo vanno applicate con una tecnica particolare? che distanza tra loro?
-questo accessorio a cosa serve?
Complimenti per la "masson e-bike ". Le protezioni in gomma le ho applicate vicine a partire dal carter rimovibile per agevolare l'estrazione della batteria....riparano veramente bene l'obliquo da sassi e schegge....il pezzo sotto porta doppia borraccia non era in dotazione ma .me lo faccio procurare in negozio.....
 

nicola1

Ebiker novello
2 Settembre 2022
13
3
3
47
spoleto
Visita Sito
Bici
Rocky Altitude Powerplay A70
Qualche consiglio sulla gestione batteria lubrificazioni ecc per avere la massima efficienza, soprattutto nel tempo? per la catena che olio oltre a quelli classici? WD40 e a base silicone?
grazie
 
Ultima modifica: