Rotwild

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Riporto anche qui il link all'anteprima che @Auanagana ha postato nel thread "nuovi modelli 2018":
http://ebike-mtb.com/exklusiv-rotwild-r-e-ultra-2018-jetzt-endlich-mit-wechselakku/

Rotwild-E-Ultra-Exklusiv-First-Look-2-von-29-1140x760.jpg


Io sono ovviamente di parte :cool:, ma trovo che la E+ rimane il più bell'e-enduro esistente!
Sono assolutamente entusiasta della notizia che la batteria da 660 Wh è disponibile in retrofit a tutti i modelli precedenti.:yum
Tra l'altro il mio modello monta la forcella Fox 36-170 FIT Factory, superiore a quella montata sui modelli attuali, e col retrofit (e coi Saint che ho montato) rimane del tutto attuale.

Mi incuriosiscono le pedivelle da 165 mm... io tocco terra molto, troppo spesso coi pedali, magari le pedivelle un po' più corte potrebbero alleviarmi un pochino il problema...
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Temo che il prezzo per aggiornare i vecchi modelli alla nuova batteria estraibile farà desistere i più dall'aggiornamento...
Dovrebbe uscire a breve anche per la levo una nuova batteria da oltre 600 w.
Se le batterie continueranno ad avere questi costi però...
 
  • Like
Reactions: MAPO55

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.204
13.378
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Mi incuriosiscono le pedivelle da 165 mm... io tocco terra molto, troppo spesso coi pedali, magari le pedivelle un po' più corte potrebbero alleviarmi un pochino il problema...
Le pedivelle corte sono un'ottima soluzione nelle emtb, tanto col motore e gli attuali rapporti lunghi, non c'è bisogno di tanta leva.
Oltre al fatto che si pedala spesso dove non si va con la muscolare, permettono anche un maggior controllo del mezzo nella guida fuorisella, con gli appoggi più centrali.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.535
2.624
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
parlando di estetica, e solo di quella, non mi sono mai piaciuti i link di collegamento carro/ammortizzatore cosi lunghi, trovo che un po' rovinino la linea, ne tolgano slancio. Per il resto è bellissima!!
 
  • Like
Reactions: AndreazzA

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Pare che alla Rotwild non siano troppo contenti col rapporto con Marquardt (il produttore dell'ultimo display) e stiano meditando di cambiare.
Questo è apparso oggi sul forum della Rotwild, in risposta ad un utente che lamentava che l'applicazione per settare il motore da parte degli utenti, annunciata da molto tempo, ancora non esisteva, e --- secondo indiscrezioni di Marquardt --- perchè né Rotwild né Brose erano interessati a fornirla:

"If any information in this form has been given by Marquardt, this information is incorrect. Of course, we would like to have provided our customers with the announced functionality in the usual quality. Unfortunately, here we rely on the skills and capabilities of our suppliers. For quite some time we have asked Marquardt about the subject of inquiries, which unfortunately have remained open to the public so far. For this reason, we are currently looking for alternatives for the model year 2019th Latest to the model year change 2019 there should be news on this topic then. Greetings from Dieburg."
(trad. dal tedesco di Google Translate)
 
  • Like
Reactions: vicma56

mikysbm

Ebiker novello
20 Maggio 2018
13
4
3
60
torino
Visita Sito
Bici
santacruz - devinci - trek
  • Like
Reactions: vicma56

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
ecco questa https://www.rotwild.de/bikes-stuff/bikes/gravity/rg/ultra-40/ o questa https://www.rotwild.de/bikes-stuff/bikes/gravity/rg/ultra-36/ entreranno presto nel mio garage, almeno una elettrica la devo avere
mi piace com'e' montata non sono molte ad avere queste caratteristiche,
unico problema la batteria solo 500
che voi sappiate, la cambieranno? Il concessionario mi ha detto assolutamente no !
Sulla serie G (gravity) no. Su tutte le altre, serie E (enduro) compresa, quasi tutti i modelli hanno già le nuove batterie da 660 Wh.
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ecco questa https://www.rotwild.de/bikes-stuff/bikes/gravity/rg/ultra-40/ o questa https://www.rotwild.de/bikes-stuff/bikes/gravity/rg/ultra-36/ entreranno presto nel mio garage, almeno una elettrica la devo avere
mi piace com'e' montata non sono molte ad avere queste caratteristiche,
unico problema la batteria solo 500
che voi sappiate, la cambieranno? Il concessionario mi ha detto assolutamente no !

..unico problema il motore...la batteria ne puoi prendere un altra...se non era per quel problema (la prima) era già nel mio garage:confused: