Rotwild

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
E il problema sarebbe...?

Il Brose va benissimo su bici come la Levo e versioni Allmnt....che è perfetto per gli amanti della pedalata tradizionale ...su bici da Enduro e Dh ...che presumo vengano utilizzate per quello scopo...un motore con prestazioni più spinte ti permette di divertirti maggiormente ....se poi uno prende quelle bici per andare a fare una passeggiata ...va bene anche il Brose.:(
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Il Brose va benissimo su bici come la Levo e versioni Allmnt....che è perfetto per gli amanti della pedalata tradizionale ...su bici da Enduro e Dh ...che presumo vengano utilizzate per quello scopo...un motore con prestazioni più spinte ti permette di divertirti maggiormente ....se poi uno prende quelle bici per andare a fare una passeggiata ...va bene anche il Brose.:(
Ah. Quindi anche tu credi alla favoletta che "il Brose non spinge"? :rolleyes:
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
L'hai provato male allora.
E tra l'altro avrai provato il Brose T. Il Brose S ha un'erogazione diversa. Leggi qui se hai voglia: https://ebike-mtb.com/en/best-emtb-motor-2018-review/

E comunque io ho un enduro, lo uso da enduro, ho il Brose S e ne sono totalmente soddisfatto. Se non vuoi pedalare, prenditi un Bafang e mettici l'acceleratore.
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
L'hai provato male allora.
E tra l'altro avrai provato il Brose T. Il Brose S ha un'erogazione diversa. Leggi qui se hai voglia: https://ebike-mtb.com/en/best-emtb-motor-2018-review/

E comunque io ho un enduro, lo uso da enduro, ho il Brose S e ne sono totalmente soddisfatto. Se non vuoi pedalare, prenditi un Bafang e mettici l'acceleratore.

Ma io il motore che spinge ce l'ho...non ho bisogno dell'acceleratore...avendolo provato non mi ha soddisfatto.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Bene, per sparlare del Brose esistono ormai dozzine di altri thread popolati dai fanboy del Bosch e Brose-haters, dove potete divertirvi a cantarvela e suonarvela a vostro piacimento.
 

mikysbm

Ebiker novello
20 Maggio 2018
13
4
3
60
torino
Visita Sito
Bici
santacruz - devinci - trek
..unico problema il motore...la batteria ne puoi prendere un altra...se non era per quel problema (la prima) era già nel mio garage:confused:
cosa significa la batteria
mi sembrava di aver capito che se ne potesse prendere un'altra anche se di difficile sostituzione bisogna andare in un centro specializzato
stranissimo
mentre il motore cosa avrebbe???????

io non ne conosco altre montate cosi
 

mikysbm

Ebiker novello
20 Maggio 2018
13
4
3
60
torino
Visita Sito
Bici
santacruz - devinci - trek
io ho affittato tutte le bici possibili con tutti i motori possibili
anche io penso che ognuno dovrebbe prendere il motore che fa per lui
lo shimano va bene x chi vuole continuare a fare muscolare con un po' di aiuto e' stato studiato per questo
il bosch mi e' piaciuto se vuoi sulla prima posizione ti rompi il culo e mi alleno
in mtb una bomba
shimano troppe regolazioni e il display non si vede
brose su fantic 3 REGOLAZIONI assurdo non pedalo nulla e va troppo veloce in salita
perche'?
uno se esci con altri motorizzati vai troppo
due consuma troppo anche la versione s infatti fantic ha 650 di batteria

io preferisco sempre pedalare quindi bosch mi e' piaciuto

certo che se devo fare solo salite al posto del furgone tanto vale brose s (con bosch metto la 2 posizione) non abbiamo voglia di perdere tempo

bel giocattolo la bici elettrica ma per me che vengo dal muscolare provarla ha significato MA CHI C.... ME LO FA FARE CONTINUARE A FARMI IL CULO IN SALITA ahahhah
 

gabrybike

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
20
3
3
51
lago di garda
Visita Sito
Ciao a tutti, la batteria capiente è quello che più mi interessa su una ebike, però...ho provato a noleggio una levo...e...il motore era molto , molto fiacco...(ho provato la stessa salita con partenza da fermo e in movimento più volte e bosch spingeva molto mentre brose....)ora non sono uno di quelli che deve difendere il proprio motore (sto noleggiando x capire quello che più mi piace x poi comprare)ma...la delusione è stata forte... x chi come me vuole una bella spinta, mi date un consiglio su cosa (quale versione)dovrei provare come BROSE? x ora quello che più mi ha soddisfatto (come personale esigenza) è il CX di bosch, esiste un brose simile?
Xchè la batteria da 650w..ingolosisce troppo...ma se devo riunciare alle prestazioni del motore...
Grazie!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
io ho affittato tutte le bici possibili con tutti i motori possibili
anche io penso che ognuno dovrebbe prendere il motore che fa per lui
lo shimano va bene x chi vuole continuare a fare muscolare con un po' di aiuto e' stato studiato per questo
il bosch mi e' piaciuto se vuoi sulla prima posizione ti rompi il culo e mi alleno
in mtb una bomba
shimano troppe regolazioni e il display non si vede
brose su fantic 3 REGOLAZIONI assurdo non pedalo nulla e va troppo veloce in salita
perche'?
uno se esci con altri motorizzati vai troppo
due consuma troppo anche la versione s infatti fantic ha 650 di batteria

io preferisco sempre pedalare quindi bosch mi e' piaciuto

certo che se devo fare solo salite al posto del furgone tanto vale brose s (con bosch metto la 2 posizione) non abbiamo voglia di perdere tempo

bel giocattolo la bici elettrica ma per me che vengo dal muscolare provarla ha significato MA CHI C.... ME LO FA FARE CONTINUARE A FARMI IL CULO IN SALITA ahahhah

Ne avrai provate tante (non certo con tutti i motori possibili!) ma probabilmente senza sapere come usare i vari tipi di motori e di assistenze.

Il Brose di Fantic (visto che di quello parli, ma ce ne sono altre versioni con livelli diversi) ha l'assistenza 1 al 40% (più bassa di Bosch) e quindi, se vuoi, "ti rompi il culo e ti alleni" ancora meglio; l'assistenza 3 è al 320% quindi spinge più del Bosch, solo che lo fa ad un regime di pedalata più basso. Consuma troppo? fai comunque più strada o dislivello di qualsiasi altra mtb con batteria da 500Wh.......

P.S. che c'entra tutto questo con Rotwild?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ne avrai provate tante (non certo con tutti i motori possibili!) ma probabilmente senza sapere come usare i vari tipi di motori e di assistenze.

Il Brose di Fantic (visto che di quello parli, ma ce ne sono altre versioni con livelli diversi) ha l'assistenza 1 al 40% (più bassa di Bosch) e quindi, se vuoi, "ti rompi il culo e ti alleni" ancora meglio; l'assistenza 3 è al 320% quindi spinge più del Bosch, solo che lo fa ad un regime di pedalata più basso. Consuma troppo? fai comunque più strada o dislivello di qualsiasi altra mtb con batteria da 500Wh.......

P.S. che c'entra tutto questo con Rotwild?


...ho iniziato io:innocent:....ho scritto che non mi piace il Brose:skull:...e si è accesa la:bomb:
 
  • Like
Reactions: Rick and Nicotrev

mikysbm

Ebiker novello
20 Maggio 2018
13
4
3
60
torino
Visita Sito
Bici
santacruz - devinci - trek
Ne avrai provate tante (non certo con tutti i motori possibili!) ma probabilmente senza sapere come usare i vari tipi di motori e di assistenze.

Il Brose di Fantic (visto che di quello parli, ma ce ne sono altre versioni con livelli diversi) ha l'assistenza 1 al 40% (più bassa di Bosch) e quindi, se vuoi, "ti rompi il culo e ti alleni" ancora meglio; l'assistenza 3 è al 320% quindi spinge più del Bosch, solo che lo fa ad un regime di pedalata più basso. Consuma troppo? fai comunque più strada o dislivello di qualsiasi altra mtb con batteria da 500Wh.......

P.S. che c'entra tutto questo con Rotwild?
scusa io ho provato 3 fantic con motore brose e assolutamente al 1 grado di motore era molto piu' potente del 1 del bosch che ne ha quattro
 

mikysbm

Ebiker novello
20 Maggio 2018
13
4
3
60
torino
Visita Sito
Bici
santacruz - devinci - trek
ad ogni modo a me interessava sapere se qualcuno sa SE FARANNO il modello da 180 con una batteria piu' performante
lavorando solo all'estero in asia ho incontrato un'azienda che sta realizzando una nuova batteria molto piu' leggera a parita' di capacita'
forse a luglio presenteranno qualcosa di nuovo
a parte i motori ora quello che conta molto e' la batteria
per chi mi volesse dire ne prendo una in piu' NO GRAZIE nello zaino ho gia' casco integrale protezioni gomitiere ginocchiere
speriamo bene ........
non l'ho ancora comprata solo per quel motivo