Parlando delle Rotwild: le emtb Rotwild hanno due tipi di batterie:
- una da 518 Wh, NON rimovibile se non in officina
- una da 648 Wh, rimovibile facilmente sul campo.
Logicamente le due batterie non sono intercambiabili; è possibile fare l'upgrade dalla batteria 518 alla 648, ma costicchia. Io ho già ordinato il kit di upgrade.
Quasi tutti i modelli hanno versioni con la 648 e una versione (Core) con la 518, tranne il modello G+, quello dh, che ha 2 versioni (Ultra 40 e Ultra 36) che montano entrambi la batteria da 518 Wh. Credo che un upgrade sarebbe possibile anche in questo caso, ma la G+ non esce di fabbrica con la batteria più capiente. Immagino che i crukki pensino che 648 Wh su modelli da gravity puro, tenendo conto anche del peso addizionale e dell'agilità per forza di cose diminuita per via della batteria maggiorata, non abbiano molto senso.
- una da 518 Wh, NON rimovibile se non in officina
- una da 648 Wh, rimovibile facilmente sul campo.
Logicamente le due batterie non sono intercambiabili; è possibile fare l'upgrade dalla batteria 518 alla 648, ma costicchia. Io ho già ordinato il kit di upgrade.
Quasi tutti i modelli hanno versioni con la 648 e una versione (Core) con la 518, tranne il modello G+, quello dh, che ha 2 versioni (Ultra 40 e Ultra 36) che montano entrambi la batteria da 518 Wh. Credo che un upgrade sarebbe possibile anche in questo caso, ma la G+ non esce di fabbrica con la batteria più capiente. Immagino che i crukki pensino che 648 Wh su modelli da gravity puro, tenendo conto anche del peso addizionale e dell'agilità per forza di cose diminuita per via della batteria maggiorata, non abbiano molto senso.