Scor 4060 Z LT e ST

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.213
13.406
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Vabbuò ci sono problemi ben piu grossi :joy: :joy: Brakky Vedi l'allegato 50610
Questi si che sono problemi seri, porca paletta!!! :heart_eyes:
Il fatto strano e’ che non si sta parlando di una guarnizione o di un elemento di usura che magari nel corso di alcuni test non emergono (cmqe strano…..), ma di una interferenza fisica che, se c’è, non può essere passata inosservata….. un po’ come la famosa bielletta specy della seconda serie turbo levo.
Esatto, problema simile (su alcune taglie cozzava e intaccava la vernice, senza problemi strutturali che compromettono la sicurezza come in questo caso).
Ma Specy le ha sostituite in men che non si dica con un richiamo ai dealer, non "lo sappiamo, tra 6 mesi sistemiamo..."!
 
Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ma se effettivamente il carro segato non pregiudica la sicurezza, possono consegnare il venduto con il carro sacrificale, poi darsi da fare a fare i carri di ricambio, sospendere per 6 mesi le consegne commercialmente
Scor lo sa............sa che la ranella e la placchetta non risolve al 100 per 100 su tutte le bici. Se ti gratta metti la placchetta, se ti da fastidio la placchetta non metterla,. ........tra sei mesi siamo pronti a...alla soluzione finale..... questo per me è gia la soluzione.
Be richiede un gran atto di fede da parte di chi compra.....
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Ma se effettivamente il carro segato non pregiudica la sicurezza, possono consegnare il venduto con il carro sacrificale, poi darsi da fare a fare i carri di ricambio, sospendere per 6 mesi le consegne commercialmente

Be richiede un gran atto di fede da parte di chi compra.....
È la prima bici che fanno penso che non vogliano fare più figuracce se no si chiude penso che anche se gli costerà preferiranno sistemare che chiudere
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.980
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
“Tra 6 mesi sarà a posto”: problema risolto.

È seria la risposta o il produttore che dichiara tra le righe: “sappiamo del problema, anche spostando la linea catena su alcuni telai non risolviamo perché non sono tutti uguali (dipende dall’umiditá? O se costruiti in luna calante invece che crescente?). Ma... tranquilli, noi le bici le vendiamo lo stesso (o voi le comprate lo stesso...), é così bella che magari qualcuno manco se ne accorge e se se ne accorge, tra sei (6) mesi risolviamo, tranquilli...”
Serissima: “la corrida, dilettanti allo sbaraglio”.
Roba de matt! Fanno l'ebike e cannano il forcellone. Fanno i modelli di preserie (come ha scritto qualcuno, se è vero) che servono proprio per evidenziare gli ultimi difetti e ancora non se ne accorgono. Per la serie: non l'hanno proprio testata la ebike, non c'è altra spiegazione. E in più se gli scrivi, invece di risponderti: " siamo al corrente ... abbiamo introdotto la modifica... ma se non è risolutiva ti cambieremo anche il forcellone... purtroppo fra 6 mesi.. ci scusiamo davvero..." stanno sul vago. E, proprio come dici tu, intanto continuano a venderle così "buggate" poi si vedrà. A mio parere ditta davvero poco seria
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Roba de matt! Fanno l'ebike e cannano il forcellone. Fanno i modelli di preserie (come ha scritto qualcuno, se è vero) che servono proprio per evidenziare gli ultimi difetti e ancora non se ne accorgono. Per la serie: non l'hanno proprio testata la ebike, non c'è altra spiegazione. E in più se gli scrivi, invece di risponderti: " siamo al corrente ... abbiamo introdotto la modifica... ma se non è risolutiva ti cambieremo anche il forcellone... purtroppo fra 6 mesi.. ci scusiamo davvero..." stanno sul vago. E, proprio come dici tu, intanto continuano a venderle così "buggate" poi si vedrà. A mio parere ditta davvero poco seria

Roba de matt! Fanno l'ebike e cannano il forcellone. Fanno i modelli di preserie (come ha scritto qualcuno, se è vero) che servono proprio per evidenziare gli ultimi difetti e ancora non se ne accorgono. Per la serie: non l'hanno proprio testata la ebike, non c'è altra spiegazione. E in più se gli scrivi, invece di risponderti: " siamo al corrente ... abbiamo introdotto la modifica... ma se non è risolutiva ti cambieremo anche il forcellone... purtroppo fra 6 mesi.. ci scusiamo davvero..." stanno sul vago. E, proprio come dici tu, intanto continuano a venderle così "buggate" poi si vedrà. A mio parere ditta davvero poco seria
Sono tante le case che in un modello o nell altro hanno avuto problemi da specialyzed a santa cruz., l importante è risolverlo..... quanti richiami per auto nuove di zecca
 

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
I tester l'avranno usata solo in boost sfruttando il pacco pignoni forse solo fino a metà.
Io che la uso principalemte in eco, il 51 lo uso eccome, anche perchè non vado a farmi la strada bianca in ebike ma vado ad affrontare salite anche impossibili, quindi il cambio lo uso TUTTO!

Poi sentirsi dire dal sivende "ma hai preso l'ebike per fare fatica??? usala in boost e vedrai che il 51 te lo scordi così non hai più problemi!" Meno male che ero nella modalità CALMO altrimenti il forcellone gli arrivava nei denti.....non vedo che problemi deve farsi, c'è una garanzia punto e stop, devi compilare un foglio e hai finito il tuo lavoro! poi i cazzi saranno della BMC
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
A loro non frega niente basta vendere.
Questo mi sembra del becero qualunquismo. Dubito che ai progettisti di Scor non interessi se il prodotto è valido o meno, basta che venda bene. Spesso in queste società lavora gente giovane, appassionata e praticante: scommetto che saranno i primi loro ad avere le palle girate.

Roba de matt! Fanno l'ebike e cannano il forcellone. Fanno i modelli di preserie (come ha scritto qualcuno, se è vero) che servono proprio per evidenziare gli ultimi difetti e ancora non se ne accorgono. Per la serie: non l'hanno proprio testata la ebike, non c'è altra spiegazione. E in più se gli scrivi, invece di risponderti: " siamo al corrente ... abbiamo introdotto la modifica... ma se non è risolutiva ti cambieremo anche il forcellone... purtroppo fra 6 mesi.. ci scusiamo davvero..." stanno sul vago. E, proprio come dici tu, intanto continuano a venderle così "buggate" poi si vedrà. A mio parere ditta davvero poco seria
Penso sia andata differentemente. Il prototipi saranno stati ampiamente provati, in tutte le condizioni, anche le più gravose. Probabilmente, purtroppo, ci sarà stato un intoppo in fase di produzione, con un prodotto finale non conforme alle specifiche di progetto. Certamente sarà mancato un valido controllo qualità e conformità, ma in questi mesi causa Covid non è così immediato (nè così frequente) come nel passato essere presenti nelle fabbriche asiatiche. Qualcosa, evidentemente, è andato storto e ora trovare una soluzione immediata è tecnicamente impossibile. La produzione è ancora rallentata e fortemente ingolfata, con arretrati mostruosi. Bisognerà attendere, c'è poco da fare...
 
  • Like
Reactions: bostik

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
I tester l'avranno usata solo in boost sfruttando il pacco pignoni forse solo fino a metà.
Io che la uso principalemte in eco, il 51 lo uso eccome, anche perchè non vado a farmi la strada bianca in ebike ma vado ad affrontare salite anche impossibili, quindi il cambio lo uso TUTTO!

Poi sentirsi dire dal sivende "ma hai preso l'ebike per fare fatica??? usala in boost e vedrai che il 51 te lo scordi così non hai più problemi!" Meno male che ero nella modalità CALMO altrimenti il forcellone gli arrivava nei denti.....non vedo che problemi deve farsi, c'è una garanzia punto e stop, devi compilare un foglio e hai finito il tuo lavoro! poi i cazzi saranno della BMC
Assolutamente di nin si deve permettere di sminuire o aggirare il problema un rivenditore se no gli dai gli euro del monopoli e vediamo..... io la uso come voglio la mia bici e deve funzionare perfettamente in ogni sua parte .
 
  • Like
Reactions: frankyclau

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.980
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sono tante le case che in un modello o nell altro hanno avuto problemi da specialyzed a santa cruz., l importante è risolverlo..... quanti richiami per auto nuove di zecca
Le Case auto non ti dicono "mettici 'sta pezza e poi vediamo"... Fanno il richiamo e risolvono. Certo anche nell'auto una volta non era così a volte i difetti non li ammettevano. Ma erano anni fa
 
  • Like
Reactions: frankyclau

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
881
763
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Le Case auto non ti dicono "mettici 'sta pezza e poi vediamo"... Fanno il richiamo e risolvono. Certo anche nell'auto una volta non era così a volte i difetti non li ammettevano. Ma erano anni fa
Ah ah ah ah... really??? da dove vogliamo cominciare...dal diesel gate ( che bella pezza ci hanno messo). oppure dai tettucci apribili che scricchiolano non per le guarnizioni ma perchè il tetto torce....o i dsg 7 a secco ( quelli senza olio) che non hanno mai sostituito.. oppure dagli attuatori bmw 2.0 diesel che partono puntualmente tra i 90 e i 130 mila km e li paghi ( e prega che non vadano pezzi nel motore altrimenti butti tutto) o l'ims dei motori Porsche........... o quante altre grane vuoi irrisolte dai maggici costruttori di auto????
 
  • Like
Reactions: Chrystian

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Si in effetti il paragone con il mondo auto è infelice quantomeno, la storia dell'auto è farcita di disastri di progettazione risolti in parte con risposte ne immediate ne risolutive per tutti i clienti in garanzia, in questo caso se confermato c'è dell'inquietante che i carri non siano tutti uguali oppure si riferiscono a taglie diverse e sarebbe più tollerabile, se è a cavolo e le quote di progetto sono state disattese non è un buon segnale. Premetto che non sono un esperto di componenti in carbonio, può essere che quello che tocca ha più fogli o resina e resistenza come può essere che non sia così non per mettervi dei dubbi chi l'ha comprata ok ma chi deve ancora prenderla aspetterei un attimo di capire meglio cosa succede, e nelle loro risposte non mi pare di intravedere molta lucidità.
 

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Stavo pensando di sostituire il lamierino che è stato montato perchè il contatto catena con ferro genera un brutto rumore.
Pensavo a qualcosa di plastico ma molto resistente all'usura in modo che lo sfregamento non si senta più di tanto.

Avete qualche materiale da consigliarmi? ho provato con nastro americano ma mi è durato 200 metri.
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Ah ah ah ah... really??? da dove vogliamo cominciare...dal diesel gate ( che bella pezza ci hanno messo). oppure dai tettucci apribili che scricchiolano non per le guarnizioni ma perchè il tetto torce....o i dsg 7 a secco ( quelli senza olio) che non hanno mai sostituito.. oppure dagli attuatori bmw 2.0 diesel che partono puntualmente tra i 90 e i 130 mila km e li paghi ( e prega che non vadano pezzi nel motore altrimenti butti tutto) o l'ims dei motori Porsche........... o quante altre grane vuoi irrisolte dai maggici costruttori di auto????
Non ho menzionato jaguar e pace piena di problemi un mio conoscente era piu in assistenza che in giro... alla fine ha preso il nuovo defender, il mio x3 isofix richiamo, fari a led partono,. Ma c'è ne a bizzeffe
 
Ultima modifica:

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Stavo pensando di sostituire il lamierino che è stato montato perchè il contatto catena con ferro genera un brutto rumore.
Pensavo a qualcosa di plastico ma molto resistente all'usura in modo che lo sfregamento non si senta più di tanto.

Avete qualche materiale da consigliarmi? ho provato con nastro americano ma mi è durato 200 metri.
Teflon
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
881
763
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Comunque questa è’ la mia Rise sull’ undici si e’ mangiata batticatena e sta toccando il telaio.
 

Allegati

  • 370FFF80-6BB7-4E53-988A-AFD828B045CA.jpeg
    370FFF80-6BB7-4E53-988A-AFD828B045CA.jpeg
    229,1 KB · Visite: 73
  • 969FD0A0-EE74-40CB-A276-A235A09429EE.jpeg
    969FD0A0-EE74-40CB-A276-A235A09429EE.jpeg
    187,9 KB · Visite: 70