Sollevamento pesi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
si....se sai cosa vuoi, basta andare in farmacia e ordinare...qualsiasi cosa é disponibile in forma pura e senza schifezze varie aggiunte per fare peso....al massimo sará un pó cattiva, come le medicine di una volta
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Oggi ho fatto 80kg x 6 buone ripetizioni in panca piana..:cool:

Il mio obiettivo è quello di arrivare a maneggiare bene i 100kg, ma la strada è ancora lunga.. :cold_sweat:

Ora come ora son soddisfatto, maneggio bene gli 80kg su panca e i 50kg di military press..;)

Il mio obiettivo sono il quintale di panca e i 60kg di military..:skull:

Non parlo di massimale,su quelle cifre dovrei già esserci, ma almeno un 5/6 reps.. :innocent:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Oggi ero in buona forma, 86 kg di panca piana e 56 kg di military press..:bomb:

Dai che fra un po arrivo al Quintalino..:p

Fra un anno forse.. :cool:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
beh..hai preso 6 kg in un mese.....piano piano
Adesso la strada sarà molto dura..:skull:

Sinceramente son già contento dei risultati, anche perché mi alleno quasi tutti i giorni circa mezz'oretta, in questo modo non ho l'ansia da prestazione, è come uno svago, ormai è un abitudine durante la pausa pranzo..:cool:

Da domani 8 giorni in bike in val di sole, fino ai primi di luglio non tocchero più ghisa..;)
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Adesso la strada sarà molto dura..:skull:

Sinceramente son già contento dei risultati, anche perché mi alleno quasi tutti i giorni circa mezz'oretta, in questo modo non ho l'ansia da prestazione, è come uno svago, ormai è un abitudine durante la pausa pranzo..:cool:

Da domani 8 giorni in bike in val di sole, fino ai primi di luglio non tocchero più ghisa..;)

io praticamente ho sempre fatto cosi' salvo da quando sono in pensione (si evince dal mio nik l'eta') perche' sono passato ad almeno una,una emezza ore tutti i giorni salvo domenica. faccio i tre principali panca squot stacco e sollevamento olimpico (con tecnica mediocre ,ma va beh)
la mia lotta ora e' nel mantenere i massimali ed e ' durissima, pero' la senzazione di forza e' piacevole, oltre al mantenere un aspetto ok. certo sulle rampe con la muscolare i mingherlini mi passano(se son giovani :p) ,ma pazienza. quello che posso dire e' di eseguire tutti e tre i principali per non avere scompensi e per accrescere il potenziale.
buone alzate.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
io praticamente ho sempre fatto cosi' salvo da quando sono in pensione (si evince dal mio nik l'eta') perche' sono passato ad almeno una,una emezza ore tutti i giorni salvo domenica. faccio i tre principali panca squot stacco e sollevamento olimpico (con tecnica mediocre ,ma va beh)
la mia lotta ora e' nel mantenere i massimali ed e ' durissima, pero' la senzazione di forza e' piacevole, oltre al mantenere un aspetto ok. certo sulle rampe con la muscolare i mingherlini mi passano(se son giovani :p) ,ma pazienza. quello che posso dire e' di eseguire tutti e tre i principali per non avere scompensi e per accrescere il potenziale.
buone alzate.
Ottimo, più che altro l'importante è non farsi male, molto spesso causa tendiniti varie, perdendo settimane di allenamento anche la motivazione era ai minimi..
Da un anno invece ho ripreso e cerco di non strafare, un po tutti i giorni, e sto bene!
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
Già tutti i giorni è tanto...il corpo deve recuperare... possibilmente dopo lo sforzo mangiate dei buoni nutrienti proteici, possibilmente ad assorbimento veloce....i famosi beveroni.....a costo zero, latte uova pollo
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Ottimo, più che altro l'importante è non farsi male, molto spesso causa tendiniti varie, perdendo settimane di allenamento anche la motivazione era ai minimi..
Da un anno invece ho ripreso e cerco di non strafare, un po tutti i giorni, e sto bene!

a proposito di tendiniti ,almeno per me ,sono le trazioni che me le fanno insorgere, ai gomiti, ne ho sofferto perche' mi ero messo in testa di praticare crossfit ,e molti workout prevedono le trazioni o comunque movimenti alla sbarra. per il resto diciamo che se i sollevamenti si eseguono con la tecnica giusta non creano problemi.