Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Vorrei chiedere un chiarimento... la persona che mi ha venduto la bici mi ha detto che è particolarmente allergica all'acqua, di non lavarla con la pompa (tantomeno ovviamente con l'idropulitrice)... e ci posso stare.... ma se piove? io son abituato ad uscire senza problemi con pioggia forte e quindi fango... mi devo preoccupare? Grazie
Sei credente? Prega.. Ahahah.. si ti ha detto bene.. per la pioggia non dovrebbero esserci problemi..
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Vorrei chiedere un chiarimento... la persona che mi ha venduto la bici mi ha detto che è particolarmente allergica all'acqua, di non lavarla con la pompa (tantomeno ovviamente con l'idropulitrice)... e ci posso stare.... ma se piove? io son abituato ad uscire senza problemi con pioggia forte e quindi fango... mi devo preoccupare? Grazie
La persona è la stessa che ti ha detto di mettere un lamierino da 8/10 di spessore tra le pastiglie quando togli la ruota? Vedi tu che peso dare ai suoi consigli...;)

Chiaro che non la devi lasciare immersa in liquido o insistere con l'idropulitrice ad alta pressione.
La Levo ha un grado di impermeabilità certificato IP67, il cui significato è:
IP = International Protection
6 = il primo numero identifica il livello di protezione dall'ingresso della polvere. 6 è il valore più alto, cioè protezione completa dall'ingresso della polvere.
7 = il secondo numero identifica il livello di protezione dall'ingresso ai liquidi. 7 è un buon valore, significa che può essere immersa fino ad 1m di profondità per 30'. Per intenderci, il valore 6 (perciò di protezione inferiore) identifica la resistenza a getti di acqua o secchiate.
Chiaro che bisogna agire con cautela, quando c'è di mezzo la corrente e l'elettronica, per capirci La Levo ha lo stesso grado di impermeabilità dell'Iphone 7: se ti cade nel water (succede...), meglio non dimenticare di toglierlo dall'acqua...
Tutta 'sta filippica per dire che puoi viaggiare sotto la pioggia, fare i guadi ma cerca di non rimanere in acqua a lungo, la puoi tranquillamente lavare con la canna e anche a pressione se ti limiti a non insistere sulle parti elettrificate, leggi spinotto della batteria, nonchè le parti meccaniche di movimento (come le bici normali) e a maggior ragione sul MC, visto che l'ordinaria manutenzione è preclusa.
A proposito dello spinotto (anche di quello sotto il carter plastico), è buona cosa sia trattato con un protettivo per contatti elettrici (anche il semplice Svitol o WD40, per citare i più noti) e ingrassato l'o-ring di tenuta dello spinotto con grasso non dilavabile, per evitare infiltrazioni da movimento.
 
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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Resta il fatto che come sopra citato, acqua ed elettronica non vanno per nulla d'accordo, a quanto mi hanno detto in negozio solo la batteria è certificata (ma ci sono stati casi di malfunzionamento dovuto ad umidità). Di sicuro i guadi non penso rechino problemi, ma io personalmente preferisco tenerla lontana il più possibile dall'acqua! Le ruote le tolgo e le lavo normalmente, per il telaio (precedentemente trattato con bike protector muc off) uso un panno in microfibra leggermente inumidito, asciugo ed infine bike protector e la bimba è pulita e lucida!
Detto ciò se piove o vi è la possibilità che accada la mia rimane in garage perché preferisco prevenire che curare.
 

enduroktm

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2016
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bergamo
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per fare la miglior manutenzione al motore e parti elettriche consigliate di trattere il connettore di ricarica con spray appositi ed anche spalmare un pò di grasso sulla guarnizione ... altro ?
Avevo letto ma non trovo dove che il motore versione 1.2 è migliorato, si vede da MC se è la versione 1.2 oppure no ? e da fuori ?
Che altri accorgimenti sono consigliati ?
Io l'ho appena presa e noto che il coperchio del connettore di ricarica non è perfettamente stagno, anche sulle vostre ?
 

fifurnio

Ebiker novello
3 Aprile 2017
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thiene
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turbo levo specy
SPINE E PRESE SU MOTORE ....
Smontando il carterino sinistro sul blocco motore ci sono vicino al cavo del sensore odometrico un paio di prese, una è occupata da una spina in gomma e si collega con due dei cinque contatti della presa, una terza spina più piccola non ricordo se sulla mia non ha alcuna connessione.
Breve ricerca in rete e trovo questo, una interfaccia che toglie il limitatore di velocità.
169 euro
Qualcuno sa qualcosa ?



Cattura.JPG
Cattura 2.JPG
 
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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
per fare la miglior manutenzione al motore e parti elettriche consigliate di trattere il connettore di ricarica con spray appositi ed anche spalmare un pò di grasso sulla guarnizione ... altro ?
Avevo letto ma non trovo dove che il motore versione 1.2 è migliorato, si vede da MC se è la versione 1.2 oppure no ? e da fuori ?
Che altri accorgimenti sono consigliati ?
Io l'ho appena presa e noto che il coperchio del connettore di ricarica non è perfettamente stagno, anche sulle vostre ?

Il connettore è giusto che non "chiuda perfettamente" una volta attaccato correttamente alla batteria
 

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
90
7
8
MB
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Che pressione usate con le Butcher GRID 27.5 x 2.8" ? Loro consigliano minimo 15psi- 1 Bar ma a me anche così sembra troppo rigida, almeno davanti, dietro potrebbe anche andare bene
Secondo voi si può scendere tranquillamente senza rischiare di stallonare visto che sono tubeless?
 

riccardorv

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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roma
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Specialized Turbo Kenevo
Telaio:
Specialized M5 Premium Aluminum, 27.5 Trail Geometry, integrated down tube battery, enclosed internal cable and Command Post IR routing, 148mm spacing, fully sealed cartridge bearings, 180mm of travel
Forcella:
RockShox Lyrik RCT3, 27.5", Dual Position Air, Boost 15x110mm, 35mm stanchions, 180mm of travel
Ammortizzatore posteriore:
Öhlins TTX22M, Coil
Cambio:
SRAM GX, long cage, 11-speed
Cassetta:
SRAM PG-1130, 11-speed, 11-42t
Freni anteriori e posteriori:
SRAM Code R, hydraulic disc, 200mm
Motore:
Specialized 1.3, custom Rx Trail-tuned motor, 250W Nominal
Batteria:
Specialized M1-504, integrated Trail Display, ANT+/Bluetooth® module, 504Wh, Mission Control App connectivity


kenevo.jpg
 
Stato
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