Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enduroktm

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2016
38
13
8
51
bergamo
Visita Sito
Ieri primo giro con la Levo. Mi sono divertito molto, perfetta in discesa molto controllata.
Ho notato però che in salita spesso toccavo con i pedali. Monto gomme da 27,5 x 26 ground control NON plus, secondo voi montando delle plus risolvere in parte il problema della luce a terra ? La bici si dovrebbe alzare di 2cm circa.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
949
573
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ieri primo giro con la Levo. Mi sono divertito molto, perfetta in discesa molto controllata.
Ho notato però che in salita spesso toccavo con i pedali. Monto gomme da 27,5 x 26 ground control NON plus, secondo voi montando delle plus risolvere in parte il problema della luce a terra ? La bici si dovrebbe alzare di 2cm circa.
Le bici moderne hanno bb basso perché si guidano meglio. Lo sbattere i pedali è il rivolto della medaglia. Però le bici plus hanno come opzione montare 29. Non 27. Si abbassano troppo. Minimo 2.8 direi
 

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
90
7
8
MB
Visita Sito
Fox 36 Fit4 quale modello scegliere?
Ad esempio su probikeshop ci sono diversi modelli quale è quello giusto?
Deve essere boost ma non lo trovo scritto [emoji848]
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Ieri primo giro con la Levo. Mi sono divertito molto, perfetta in discesa molto controllata.
Ho notato però che in salita spesso toccavo con i pedali. Monto gomme da 27,5 x 26 ground control NON plus, secondo voi montando delle plus risolvere in parte il problema della luce a terra ? La bici si dovrebbe alzare di 2cm circa.
io ho le gomme di serie da 3" e tocco continuamente coi pedali
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Quando leggi che diminuisce l'angolo di sterzo è vero , lo diminuisci di circa mezzo grado ogni cm in più di travel, devi vedere uno schema dove si dove lo si misura l'angolo per capire....in sostanza apri l'angolo di sterzo e la bici sarà più incline alla discesa veloce e ripida ma perdi maneggevolezza sia in discesa lenta che in salita..
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Quando leggi che diminuisce l'angolo di sterzo è vero , lo diminuisci di circa mezzo grado ogni cm in più di travel, devi vedere uno schema dove si dove lo si misura l'angolo per capire....in sostanza apri l'angolo di sterzo e la bici sarà più incline alla discesa veloce e ripida ma perdi maneggevolezza sia in discesa lenta che in salita..

Certo, era per chiarezza. Infatti sulla levo 2018 +1cm la forca e 0,4°di apertura in più per non modificare la geometria.
Però (se non ho capito male) posteriore diminuito di 0,5mm (135) rispetto ai 140 della 2017.
Ricapitolando, sulla 2017 una 160 non modifica più di tanto la geometria (escursione 140 sia anteriore che posteriore), mentre con la 2018 aumentare l'escursione della forca non è molto consigliato dato che tra anteriore e posteriore ci sono già 15mm di differenza (150 anteriore e 135 al posteriore).
Sempre che non si metta mano al mono posteriore con BY, ma allora servirebbero dei "calcoli" non approssimativi...
Premetto, che per ora mi trovo da dio con gli attuali 150 e non ho necessità di aumentare la forca, è giusto per avere le idee un po' chiare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.