Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mario sugar

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2018
15
7
3
55
catania
Visita Sito
Bici
Specy enduro 29
Ragazzi stavo ordinando una expert settimana scorsa ed il negoziante mi ha detto che momentaneamente bisognava aspettare per dei chiarimenti. Trovo questo forum e capisco cosa sta succedendo, carter da modificare, spugnetta e adesso qualche problema col TCU. Io possiedo già una Enduro di cui vado fiero e la turbo levo expert me la sogno la notte, ma dopo tutto questo rumore il risultato è che oggi mi sono ritrovato davanti il computer a guardare e valutare la Trek powerfly lt 9.9. Non mi da pace che una azienda come Specialized commetta simili errori, vero che sono cose non vitali ma sicuramente impensabili con tanto di ingegneri e mostri che fanno solo questo. Sinceramente ho trovato in questo forum tante persone competenti preparate ed attente alle quali sicuramente il “buco” sarebbe saltato all’occhio. Comunque spero che si risolva tutto per il meglio e grazie a tutti per le indicazioni e le notizie che date.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kaitaro

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ragazzi stavo ordinando una expert settimana scorsa ed il negoziante mi ha detto che momentaneamente bisognava aspettare per dei chiarimenti. Trovo questo forum e capisco cosa sta succedendo, carter da modificare, spugnetta e adesso qualche problema col TCU. Io possiedo già una Enduro di cui vado fiero e la turbo levo expert me la sogno la notte, ma dopo tutto questo rumore il risultato è che oggi mi sono ritrovato davanti il computer a guardare e valutare la Trek powerfly lt 9.9. Non mi da pace che una azienda come Specialized commetta simili errori, vero che sono cose non vitali ma sicuramente impensabili con tanto di ingegneri e mostri che fanno solo questo. Sinceramente ho trovato in questo forum tante persone competenti preparate ed attente alle quali sicuramente il “buco” sarebbe saltato all’occhio. Comunque spero che si risolva tutto per il meglio e grazie a tutti per le indicazioni e le notizie che date.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

Il tuo avatar l'hai rubato a me e @8Grunf! ridaccelo!!!:joy: troppo figo
 
  • Like
Reactions: mario sugar

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Buongiorno a tutti ragazzi. Invece di essere fuori a pedalare con la mia nuova Levo mi ritrovo qui a scrivere... Ieri mattina mi sono vestito, pronto per pedalare e... sorpresa: la Levo non si accende. Faccio i controlli di rito, sembra tutto a posto, ma così non è perchè riprovo e alla pressione del tasto power non succede nulla. Porto la bici in officina e mi smontano lo schermo TCU cambiando la pila e facendo un reset col computer forzando l'aggiornamento. Tutto OK, la bici finalmente si accende e ciò mi rincuora. La sera tardi, dopo il lavoro, porto a casa la bici e, per scrupolo, visto che il giorno dopo ho l'intenzione di farmi un bel giro dopo i giorni di pioggia, provo ad accendere la Levo: morta! Stamattina ho riprovato ad accenderla nella speranza di poter uscire a fare la tanto agognata pedalata ma, purtroppo, la bici non si è accesa, ahimè. Ho telefonato al rivenditore che mi ha confermato che c'è qualcosa che non va e che, per portarsi avanti, avrebbe spedito una mail a Specialized Italia. Lunedì la porterò nuovamente in officina... vi farò sapere. Intanto sono a piedi. :(

Vedo che hai trovato risposte nel forum uk, hai fatto bene, là ci sono più proprietari e dunque puoi ricevere migliore assistenza.
Ad ogni modo facci sapere.
Ho provato a guardare nel manuale, non trovo indicazione del fatto che le spie verdi dovrebbero essere spente a connettore attaccato...
 
  • Like
Reactions: robikinkela

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
ma sei andato a tappare anche dove il carro si muove...a me sembra un po' esagerato...cos'è quel "panno" nero a destra?

Ho fatto un pò di prove (per certi versi paranoiche) e da quella zona passa di tutto ...

Il "panno" è una semplice protezione

img_7908-jpg.14080
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Vedo che hai trovato risposte nel forum uk, hai fatto bene, là ci sono più proprietari e dunque puoi ricevere migliore assistenza.
Ad ogni modo facci sapere.
Ho provato a guardare nel manuale, non trovo indicazione del fatto che le spie verdi dovrebbero essere spente a connettore attaccato...

IMG-20181103-WA0001.jpeg L'ho notato anch'io ma, devo dire, non ci ho mai fatto caso prima e nemmenp ho fatto caso del contrario. C'è da dire che, ieri mattina, quando il meccanico mi ha cambiato la pila e forzato l'aggiornamento, il sistema ha ripreso momentaneamente a funzionare. Lunedì gli lascerò la bici in modo che possa svelare l'enigma. Oggi comunque sono uscito ugualmente, anche senza assistenza, a riprova che la nuova Levo si può pedalare abbastanza agevolmente anche senza l'aiuto elettrico; certamente meglio farlo in piano perchè le salite si fanno sentire... comunque un bel giretto, anche se funestato da qualche intoppo come un sentiero che ho imboccato per il ritorno e che si è rivelato impraticabile a causa del maltempo degli ultimi giorni; costretto a tornare sui miei passi, sono pure caduto scivolando su un ponticello di legno sdrucciolevole con questa umidità (fortunatamente senza troppe conseguenze, a parte le botte). Insomma, sarebbe stato più proficuo, per me oggi, stare a casa, forse. :confused:
 
  • Like
Reactions: kaitaro and eagerly

cap

Ebiker velocibus
18 Agosto 2017
257
211
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
alcune...
Questa è la mia soluzione finale in attesa di Specialized ...

Vedi l'allegato 14308
Non ho una levo (a dire il vero nemmeno una ebike...) ma sulla mia ho fissato un pezzo di camera d'aria superiormente sul tubo piantone e inferiormente sulla parte bassa del carro (davanti alla ruota per capirci).
La camera d'aria l'ho fissata "in tensione", così non diventa abbondante con la compressione della sospensione.
Magari è meno bella di un parafango però essendo aderente al tubo sella nulla si infila dietro.
Spero di essermi spiegato, metto una foto (pessima, ho ritagliato una foto della bici, magari ne farò una dettagliata)!
 

Allegati

  • IMG_20181103_214804.jpg
    IMG_20181103_214804.jpg
    76,8 KB · Visite: 138
  • Like
Reactions: basel

geobubu

Ebiker ex novello
29 Aprile 2017
47
39
18
Ferrara
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp Carbon 22
Ragazzi stavo ordinando una expert settimana scorsa ed il negoziante mi ha detto che momentaneamente bisognava aspettare per dei chiarimenti. Trovo questo forum e capisco cosa sta succedendo, carter da modificare, spugnetta e adesso qualche problema col TCU. Io possiedo già una Enduro di cui vado fiero e la turbo levo expert me la sogno la notte, ma dopo tutto questo rumore il risultato è che oggi mi sono ritrovato davanti il computer a guardare e valutare la Trek powerfly lt 9.9. Non mi da pace che una azienda come Specialized commetta simili errori, vero che sono cose non vitali ma sicuramente impensabili con tanto di ingegneri e mostri che fanno solo questo. Sinceramente ho trovato in questo forum tante persone competenti preparate ed attente alle quali sicuramente il “buco” sarebbe saltato all’occhio. Comunque spero che si risolva tutto per il meglio e grazie a tutti per le indicazioni e le notizie che date.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Minchia ho fatto la seconda uscita oggi con la expert e ne sono entusiasta...come problema con la TCU
Non ho una levo (a dire il vero nemmeno una ebike...) ma sulla mia ho fissato un pezzo di camera d'aria superiormente sul tubo piantone e inferiormente sulla parte bassa del carro (davanti alla ruota per capirci).
La camera d'aria l'ho fissata "in tensione", così non diventa abbondante con la compressione della sospensione.
Magari è meno bella di un parafango però essendo aderente al tubo sella nulla si infila dietro.
Spero di essermi spiegato, metto una foto (pessima, ho ritagliato una foto della bici, magari ne farò una dettagliata)!
Interessante! Come l'hai fissata sotto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.