Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 781

Guest
Ho controllato i finecorsa e sono ok, più di regolare la tensione del cavo non saprei.Piu di una volta mi si incastra la catena tra il pignone e il carro,poi ogni tanto o non scala o non cambia e su strade piane.
Senza vedere è impossibile fare la diagnosi, di sicuro qualcosa non è regolato bene se la catena scende contro il carro.... Oltre alla distanza dai pignoni hai controllato il forcellino?
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Secondo me ha senso solo se ci vuoi fare subito upgrade sostanziosi, imho si salvano solo ruote e ammo.
Non ti danno neanche il telescopico.

No, anche le ruote sono infami, mentre per quanto riguarda il cambio NX, nonostante prima che mi arrivasse la levo base, avevo acquistato un gx 11 vel è rimasto nella scatola, il cambio non mi ha dato problemi e funziona bene, sto aspettando che arrivi il momento di cambiare la trasmissione (cassetta, corona) e poi cambio il tutto, per adesso sono indirizzato al nuovo xt 12 vel, con cassetta 10-45.

Per quanto riguarda l'ammortizzatore, non funziona male, ma è preferibile qualcosa di meglio, possibilmente a molla.
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Senza vedere è impossibile fare la diagnosi, di sicuro qualcosa non è regolato bene se la catena scende contro il carro.... Oltre alla distanza dai pignoni hai controllato il forcellino?
Ogni tanto lo fa anche a me, ho controllato il forcellino è fatto regolare dal sivende, poi ho regolato il registro di finecorsa e ora lo fa molto meno, ieri ad esempio mi è successo una sola volta, ma da diversi giri che non lo faceva più.
 
D

Deleted member 781

Guest
Ogni tanto lo fa anche a me, ho controllato il forcellino è fatto regolare dal sivende, poi ho regolato il registro di finecorsa e ora lo fa molto meno, ieri ad esempio mi è successo una sola volta, ma da diversi giri che non lo faceva più.
OK, ma con l'uso, cambiate errate e altro può sregolarsi. Percui o imparate a regolarlo per bene e controllarlo spesso (e pulirlo e lubrificarlo) oppure venite dai meccanici, che siamo qui per quello o_O :p
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
OK, ma con l'uso, cambiate errate e altro può sregolarsi. Percui o imparate a regolarlo per bene e controllarlo spesso (e pulirlo e lubrificarlo) oppure venite dai meccanici, che siamo qui per quello o_O :p
Se abitassi vicino a me verrei volentieri, visto che ho ordinato la rc2 e il kit da 160 :grinning:. Ora dovrei installare il tutto.
Già che c’ero ho preso anche il manubrio Renthal in carbonio, ma quello sono buono da solo ;)
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Ben ritrovati ragazzacci ...
in queste vacanze ho provato con la mia Levo tanti nuovi percorsi (Garda Bresciano e Trentino) ed ho provato anche la "famigerata" Valle del Diaol (Nago) in "moto" :grinning:

Fotodh200.jpg
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.