Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Vorrei ringraziare chi mi ha dato qualche dritta sull'allestimento della mia nuova Levo, ieri ci ho fatto il primo giro dopo aver finito tutti gli upgrade che avevo in testa.
I freni Zee già li avevo sulla kenevo e me li tengo stretti x le prossime bici, buoni e belli i dischi TRP, non facilissimo il passaggio del tubo freno posteriore che passa nel telaio, ma aiutandosi con spray lubrificante si riesce a farlo passare.
L'assegai davanti fa il suo sporco lavoro senza batter ciglio, valido antagonista x la solita Magic Mary direi.
L'ammo RS delux 210x55 a molla va molto bene (posizione HIGH x bilanciare le geomentrie con la forcella da 170 ma farò delle prove), ho sentito immediatamente la differenza con quello ad aria, nemmeno paragonabili, rispetto all'ohlins della kenevo ha solo 2 posizioni, ma questo facilita anche la vita, vorrei dire più comodo.
La Lyrik ultimate 170 mi ha stupito, va veramente veramente bene, molto sensibile anche ai piccoli urti, ma bella progressiva e non son riuscito ad arrivare a fondocorsa, proverò a ridurre qualche psi prossimamente, ma credo abbia qualche token dentro. Intendiamoci, la Pyke originale va già bene di suo, ma questa è un altra cosa
La sella power già la conoscevo, mi ci trovo benissimo senza quell'inutile punta che avvolte mi si impigliava nei pantaloni.

La bici nel complesso con la batteria da 700 ha una autonomia imbarazzante, con Blevo poi non ne parliamo...tornare alle ruotone da 29 devo dire che mi ha fatto piacere, danno ancora più sicurezza e credo resterò fedele alle misure da 2.5 davanti e anche dietro quando avrò consumato i butcher che come trazione non sono affatto male, basta tenerli belli gonfi x evitare di bozzare il cerchio grazie alle loro spalle molto leggere che tutti ormai conosciamo...apprezzo moltissimo anche il telescopico da ben 160mm (sulla taglia L e XL)

Ve la presento, foto al tramonto ieri sera :blush:

Vedi l'allegato 22082
Minkia che bomba! Bellissima.
Come ti trovi con l'assegai? Sto cercando un sostituito per il Butcher anteriore perché in curva non mi dà molta fiducia, scappato un bel po' di volte in appoggio.
Le alternative sarebbero Assegai EXO+, Michelin Wild enduro o il classico Minion DHF o DHR2.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Minkia che bomba! Bellissima.
Come ti trovi con l'assegai? Sto cercando un sostituito per il Butcher anteriore perché in curva non mi dà molta fiducia, scappato un bel po' di volte in appoggio.
Le alternative sarebbero Assegai EXO+, Michelin Wild enduro o il classico Minion DHF o DHR2.
il classico dei classici è un bel magic mary, snakeskin, mescola soft arancio, va già bene
 
  • Like
Reactions: Dave

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Minkia che bomba! Bellissima.
Come ti trovi con l'assegai? Sto cercando un sostituito per il Butcher anteriore perché in curva non mi dà molta fiducia, scappato un bel po' di volte in appoggio.
Le alternative sarebbero Assegai EXO+, Michelin Wild enduro o il classico Minion DHF o DHR2.
Io mi sto trovando molto bene con Assegai 2.5 Exo+ Maxterra all'anteriore e Aggressor 2.5 DD al posteriore ( Exo+ al posteriore nella mia esperienza non è abbastanza robusto). Un Assegai Maxgrip DH casing ant. sicuramente è ancora meglio, ma per il mio livello esagerato... IMG-3179.JPG
L'Aggressor DD dietro va molto bene, tasselli laterali morbidi e centrali più duri, scorrevoli e di buona durata, va in crisi solo con il fango.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Personalmente sugli exo ci ho messo una bella pietra sopra, ne ho tagliati troppi, forse anche dovuti ai mie 85 kg nudo...ma preferisco non rischiare più e quindi montare roba pesante. Su kenevo ho provato un po' di tutto ma alla fine il meglio secondo me restano MM viola davanti...ho provato anche le Michelin enduro front e rear da 2.6 ma x i miei gusti rimbalzano troppo, buone gomme comunque
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
il classico dei classici è un bel magic mary, snakeskin, mescola soft arancio, va già bene
Non lo trovi troppo leggero lo Snakeskin su una bici del genere? Anche la mescola arancio in prospettiva dell'inverno, sul marrone Fafnir dice di essersi spalmato in terra più volte con l'umido, e con danni fisici...
Magari il viola, ma c'è solo SG.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Personalmente sugli exo ci ho messo una bella pietra sopra, ne ho tagliati troppi, forse anche dovuti ai mie 85 kg nudo...ma preferisco non rischiare più e quindi montare roba pesante. Su kenevo ho provato un po' di tutto ma alla fine il meglio secondo me restano MM viola davanti...ho provato anche le Michelin enduro front e rear da 2.6 ma x i miei gusti rimbalzano troppo, buone gomme comunque
Io sono 72 kg, sulla muscolare li ho usati anche dietro senza grossi problemi.
La Michelin prenderei la 2,4 mescola Magix2.
Certo si potrebbe aprire un thread apposito per le gomme proprio come sul marrone, così da riempire MILLEMILA pagine per parlare sempre delle stesse 4 gomme :joy: :joy: :joy:
 
  • Haha
Reactions: zorro77

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Io mi sto trovando molto bene con Assegai 2.5 Exo+ Maxterra all'anteriore e Aggressor 2.5 DD al posteriore ( Exo+ al posteriore nella mia esperienza non è abbastanza robusto). Un Assegai Maxgrip DH casing ant. sicuramente è ancora meglio, ma per il mio livello esagerato... Vedi l'allegato 22083
L'Aggressor DD dietro va molto bene, tasselli laterali morbidi e centrali più duri, scorrevoli e di buona durata, va in crisi solo con il fango.
Il tuo livello, se mi posso permettere, è ben + alto della media di noi ( me ) comuni mortali. Apprezzo cmq molto il Tuo profilo basso. Ma della Rocky Mountain si hanno novità ? :grinning:
 
  • Like
Reactions: giambait

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Guardavo nel sito Specialized per avere un idea della taglia giusta di Turbo Levo in base all'altezza ma non ho trovato nulla. Un rivenditore mi ha detto che sono un po' più piccole rispetto ad altri marchi come Haibike o Cannondale che ho avuto e ho notato che in effetti la lunghezza del piantone della M è di 41 cm contro i 44 e 43 di Haibike e Cannondale, io ho preso sempre delle M essendo alto 1,75. Secondo le vostre esperienze bisogna passare a una taglia maggiore con un altezza di 175 ?

Anche il piantone Kenevo è 43, 5 in taglia M ... seppur una bici di meLda :grinning: la Levo M 2019/2020 è perfetta per la tua altezza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Claudio M1

daniele67

Ebiker novello
5 Settembre 2019
3
2
3
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Buongiorno a tutti,
scusate se entro in mezzo ad altre discussioni e non so bene se sia il posto giusto per presentarmi sul forum che ho appena scoperto e che inizierò a seguire da proprietario di Turbo Levo 2018 a cui ho fatto qualche upgrade come si vede nella foto allegata.
 

Allegati

  • 20190901_152649.jpg
    20190901_152649.jpg
    456,1 KB · Visite: 59

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Il tuo livello, se mi posso permettere, è ben + alto della media di noi ( me ) comuni mortali. Apprezzo cmq molto il Tuo profilo basso. Ma della Rocky Mountain si hanno novità ? :grinning:
Troppo buono :rolleyes:.... Chi spinge forte dice che il vero Assegai è il Dh casing maxgripp, per il grip della mescola e la solidità della spalla.
Sì ho deciso per la Altitude, dovrebbe arrivare a novembre ;). Ho provato in questi giorni la Instinct e con il nuovo guidacatena è davvero silenziosa
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Chiedo una info... sto facendo un set ruote nuovo per la levo con XD al posteriore e vorrei mettere una cassetta da almeno 46.
Ho visto questa di Sunrace che fa 10-46 e dice "compatibile" XD ma sembra che abbia la classica ghiera Shimano per serrarla nel corpetto...


cassetta-sunrace-11v_1.jpg


...avete esperienze a riguardo?
grazie.
 

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
Guardavo nel sito Specialized per avere un idea della taglia giusta di Turbo Levo in base all'altezza ma non ho trovato nulla. Un rivenditore mi ha detto che sono un po' più piccole rispetto ad altri marchi come Haibike o Cannondale che ho avuto e ho notato che in effetti la lunghezza del piantone della M è di 41 cm contro i 44 e 43 di Haibike e Cannondale, io ho preso sempre delle M essendo alto 1,75. Secondo le vostre esperienze bisogna passare a una taglia maggiore con un altezza di 175 ?

io son alto 174 e mi trovo bene solo su taglia L (trovo la M troppo piccola)
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Chiedo una info... sto facendo un set ruote nuovo per la levo con XD al posteriore e vorrei mettere una cassetta da almeno 46.
Ho visto questa di Sunrace che fa 10-46 e dice "compatibile" XD ma sembra che abbia la classica ghiera Shimano per serrarla nel corpetto...


cassetta-sunrace-11v_1.jpg


...avete esperienze a riguardo?
grazie.

Se è un 10-46 è impossibile che sia Shimano, è un XD per forza :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.